Vai al contenuto


Restauro targa


Pierpaolo
 Share

Recommended Posts

Sono finalmete arrivato al punto di dover fare le foto per iniziare la pratica di iscrizione al registro storico. Ma credo che la cilliegina sulla torta sia arrivata proprio questo fine settimana.

Vi mostro il lavoro paziente e perffetto di quanto fatto da AntoVnb4.

A voi un parere.

Dopo .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sig.Pierpaolo,

mi chiamo Puccini

sono anchio alle prese con la targa della mia P200e dell 82...e devo dire che sono un po in confusione sul tipo di vernice da usare...mi spiego meglio:

Il colore a me sembra un RAL 3010,ma il dubbio è,se va bene opaco,lucido oppure una via di mezzo,tipo semilucido....???

lei con cosa l ha verniciata,con bomboletta spray oppure altra tinta in carrozzeria?

e la stellina?

un salutone Puccini...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao omonimo mi piacerebbe sapere come anton ha ricostruito la parte inferiore, vedo che ne manca un pezzo..... vetroresina????? per colori da usare nel pc ho di sicuro i colori usati....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a ribadire che l'ottimo lavoro è stato fatto da Antovnb4, e per rispondere a Puccini non so con quali materiali ,colori e metodo abbia ricostruito le parti mancanti, mi aveva spiegato come intendeva procedere, ma non sono in grado darvi risposte precise in merito, so che il colore dovrebbe essere un bianco avorio, e ha ricostruito le parti mancanti credo con resina ma non so se ci sono vari tipi resina. Pernonalmente posso dire che il colore non stacca assolutamente dal resto, nel senso che non si ha come spesso accade di vedere in giro targhe bianche che sembrano un pugno nell'occhio. Questa è si nuova come nuova è luccida risulta la vespa, ma nello stesso tempo ti sembra una targa nuova tenuta nel cassetto per tantissimi anni.

Ero molto combattutto se restaurarla oppure no, mille pareri, mille discorsi (voglio precisare tutti rispettabili e importanti) che a me personalmente mi hanno messo in crisi su quale decisione prendere. Ora credetemi sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

aspettando anton ti dico che non hai assolutamente sbagliato a farla nuova..... con pezzetti mancanti non credo sia molto regolare la circolazione, anche quando si vedono tutti i numeri :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...