Vai al contenuto


la mia vespina ( 125 GTR )


visco07
 Share

Recommended Posts

ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!!

dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita.

la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale.

spero vi piaccia!!!:vespone:

p6210358dfo.jpgp6210360.jpgp6210362.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella... complimenti.

 

Il bordo scudo andrebbe più piccolo in alluminio fissato con la macchinetta. quello che monta ora è del Rally... la marmitta andrebbe originale di color bronzo, le manopole sono di colore nero con logo piaggio esagonale, la maniglia trasversale della sella va in plastica con anima interna in metallo fissata con viti a croce.... mancano le modanature cromate sui cofani laterali e sul parafango.

 

per il resto.... davvero un gran bel mezzo !!!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel restauro anche se mancano i fregi sui cofani e parafango, se propio devo essere sincero di quel colore non mi piace. Se piace a te però hai fatto bene a farla così. :ciao:

 

Non vorrei dire una sciocchezza ma i primi modelli non avevano i fregi sui cofani.

Concordo con dex questo colore non è il massimo e appiattisce un pò le sue belle forme, ma se a te piace così....goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti dovuto rifarla chiaro di luna metallizzato oppure verde pastello 399 disponibili entrambi nel 68.

 

I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione.

Il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo.

 

Comunque se piace a te....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti dovuto rifarla chiaro di luna metallizzato oppure verde pastello 399 disponibili entrambi nel 68.

 

I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione.

Il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo.

 

Comunque se piace a te....;-)

 

Non voglio insistere ma mi sembra che le prime gtr non avessero i fregi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggè se hai fonti attendibili o fonti ufficiali per affermarlo con sicurezza rendici partecipi...

 

Non mi ricordo dove ho letto questa notizia ma documentandomi sulla gtr prima di acquistarla lessi di questa particolarità dei primi modelli.

Se mi viene in mente dove ho letto ciò lo riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sforzandomi un pò mi sono ricordato di aver detto una sciocchezza, in realtà la gtr perde i fregi laterali a partire dal 74, lo lessi in una accesa discussione sulle differenze sulla gtr in un forum non ricordo se del VOL o scooterdepoca.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sforzandomi un pò mi sono ricordato di aver detto una sciocchezza, in realtà la gtr perde i fregi laterali a partire dal 74, lo lessi in una accesa discussione sulle differenze sulla gtr in un forum non ricordo se del VOL o scooterdepoca.com

 

 

azzzz a momenti con questa notizia bomba prendevo un colpo!:mrgreen:

 

 

comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati.

E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzz a momenti con questa notizia bomba prendevo un colpo!:mrgreen:

 

 

comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati.

E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata?

 

Scusa ma ricordavo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso:

ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!!

dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita.

la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale.

spero vi piaccia!!!:vespone:

p6210358dfo.jpgp6210360.jpgp6210362.jpg

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!!

dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita.

la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale.

spero vi piaccia!!!:vespone:

 

Bella Visco...anche io sono un felice proprietario di una GTR, domanda: il conta km dove lo ha preso? prezzo? originale o riproduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

come base di cosa?

 

forse mi sono espresso io male....volevo dire che come colore principale la piaggio sfornava il bianco come optional si poteva sceglierne altri...almeno così mi disse mio zio all'epoca:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...