Vai al contenuto


Errore nella denuncia di smarrimento?


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Salve,siccome sono interessato all'acquisto di una vespa,senza documenti,ma con la denuncia di smarrimento,devo fare tutta la pratica e il collaudo per avere i documenti nuovi.... :roll:

stamattina sono andato all'agenzia e ho consegnato la denuncia di smarrimento,lunedi vanno in motorizzazione per iniziare la pratica..

Solo adesso noto che sulla copia della denuncia di smarrimento il numero di telaio è:

igm_ _ _ _ _ _v51t*7733_ _*

ho notato quindi che il prefisso telaio è v51t ...mentre sulla vespa e come è ben noto il prefisso dovrebbe essere v5a1t.. come si spiega la situazione?

E' stata sbagliata la denuncia? Nell'agenzia non se ne sono accorti,ma ora avrò problemi a fare i nuovi documenti? Ci sarà bisogno di rifare la denuncia? :testate:

Ragazzi mi affido a voi...purtroppo faceva mezza giornata l'agenzia..e ci dobbiamo risentire direttamente lunedi...

GRAZIEE in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,siccome sono interessato all'acquisto di una vespa,senza documenti,ma con la denuncia di smarrimento,devo fare tutta la pratica e il collaudo per avere i documenti nuovi.... :roll:

stamattina sono andato all'agenzia e ho consegnato la denuncia di smarrimento,lunedi vanno in motorizzazione per iniziare la pratica..

Solo adesso noto che sulla copia della denuncia di smarrimento il numero di telaio è:

igm_ _ _ _ _ _v51t*7733_ _*

ho notato quindi che il prefisso telaio è v51t ...mentre sulla vespa e come è ben noto il prefisso dovrebbe essere v5a1t.. come si spiega la situazione?

E' stata sbagliata la denuncia? Nell'agenzia non se ne sono accorti,ma ora avrò problemi a fare i nuovi documenti? Ci sarà bisogno di rifare la denuncia? :testate:

Ragazzi mi affido a voi...purtroppo faceva mezza giornata l'agenzia..e ci dobbiamo risentire direttamente lunedi...

GRAZIEE in anticipo!

 

 

eeehhhmm..

 

è ovvio che avrai non pochi problemi...è come aver presentato una denuncia per un altro mezzo, anzi..è proprio questo quello che hai fatto..le pratiche partiranno per quel telaio, ma al collaudo che gli presenti? :mah:

non so se nella denuncia manca proprio una cifra in questo caso potresti però far presente l'errore e farti rifare la denuncia ma non so se sia possibile

 

spero di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei rifare la denuncia?

 

ma la denuncia l'hai fatta tu? quindi è recente?

 

in questo caso via in questura, o dove è stata fatta e fai presente il problema, anche perchè se manca un numero/lettera alla motorizzazzione si fermano li.

 

dovrebbero tranquillamente risolvere la cosa.con un supplemento correttivo o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh.. sti cazzi.. non so che dirti.. domanda:il numero telaio della denuncia è uguale mancante del solo "1" ??

 

dovredti andare a fare due chiacchere col tipo che te l'ha venduta e con qualche carabiniere..o almeno con l'agenzia che ha in carica la pratica..di certo non è nascondendo la cosa che la risolvi, anzi, rischi di rimetterci i soldi della pratica..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,siccome sono interessato all'acquisto di una vespa,senza documenti,ma con la denuncia di smarrimento,devo fare tutta la pratica e il collaudo per avere i documenti nuovi.... :roll:

stamattina sono andato all'agenzia e ho consegnato la denuncia di smarrimento,lunedi vanno in motorizzazione per iniziare la pratica..

Solo adesso noto che sulla copia della denuncia di smarrimento il numero di telaio è:

igm_ _ _ _ _ _v51t*7733_ _*

ho notato quindi che il prefisso telaio è v51t ...mentre sulla vespa e come è ben noto il prefisso dovrebbe essere v5a1t.. come si spiega la situazione?

E' stata sbagliata la denuncia? Nell'agenzia non se ne sono accorti,ma ora avrò problemi a fare i nuovi documenti? Ci sarà bisogno di rifare la denuncia? :testate:

Ragazzi mi affido a voi...purtroppo faceva mezza giornata l'agenzia..e ci dobbiamo risentire direttamente lunedi...

GRAZIEE in anticipo!

E' stato fatto un errore, se da parte del denunciante o di chi ha accolto la denuncia, non si saprà mai. Comunque, la denuncia si può sempre correggere, ma lo deve fare chi l'ha presentata, andando alla caserma dove l'ha fatta in precedenza.

 

Ricorda che in motorizzazione va presentata la denuncia in originale o una copia conforme, niente fotocopie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per rispondere a nanopa,la vespa non l'ho comprata ancora,il problema sulla denuncia è una lettere la A mancante,cosa intendi con "1"?

e la denuncia è stata fatta da lui nel 93,devo allora dirgli che deve andare a correggere la denuncia? o magari ne fa fare un altra,visto che i documenti della vespa non sono stati ancora denunciati visto l'errore...sbaglio?

Spero che domani (anche se fa solo mezza giornata..) è aperta l'agenzia,visto che per ora ha la copia con l'errore e devo avvertirili di NON sbrigare la pratica per il momento...

Allora vi aggiorno,spero di non incontrare piu problemi burocratici,soprattutto di non trovare problemi con il collaudo in motorizzazione e mettere finalmente di nuovo in strada questa vespa...

Ciao ragazzi e grazie ancora per il supporto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe oggi come immaginavo era chiusa l'agenzia...ora provo a chiamare il venditore e gli ricordo di fare la denuncia da capo...

Purtroppo mercoledi devo partire,quindi faccio rifare la denuncia,la scrittura privata,e poi all'agenzia se ne riparla a settembre...mica poi fanno problemi che l'ho acquistata a giugno e faccio rifare i documenti a settembre??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vabbe oggi come immaginavo era chiusa l'agenzia...ora provo a chiamare il venditore e gli ricordo di fare la denuncia da capo...

Purtroppo mercoledi devo partire,quindi faccio rifare la denuncia,la scrittura privata,e poi all'agenzia se ne riparla a settembre...mica poi fanno problemi che l'ho acquistata a giugno e faccio rifare i documenti a settembre??

 

Non deve fare una nuova denuncia, ma far correggere la vecchia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gipirat,proprio oggi mi sono sentito col venditore,mi ha fatto una nuova denuncia(e me la anche consegnata) con i numeri in regola,oggi alle 4 mi dicono se è stata doppiata,e/o comunque se è in regola,se tutto ok stasera la vado a ritirare,col furgoncino di mio zio che si è messo subito a squadra... :risata1:

poi magari domani metto le foto che ve la presento.. :mrgreen:

Non ci dovrebbero essere piu complicazioni,una bella sistemata generale,e faccio anche il collaudo in motorizzazione...

continuo a tenervi aggiornati...grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...