Vai al contenuto


PX 125 si spegne


pepperpot
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!ho il seguente problema:ho acquistato da poco un px 125 dell'81.Ho sistemato la crociera,cambiato i paraoli,le guarnizioni,condensatore, fatto rettificare il cilindro e cambiato il pistone (la testa è un 150)Sono ancora in rodaggio e ho fatto 800 km.Il mio problema è che quando metto in prima da fermo o se mi fermo dopo aver fatto un pò di km si spegne di colpo.Il minimo lo tiene tranquillamente ma quando è inserita la marcia se non contiuno a dare gas mi muore.Il peggio è che non mi si riaccende.A volte ci metto un pò e a forza di insulti e colpi di pedalina parte ma altre devo togliere la candela,dare qualche colpo di pedalina e allora riparte.Nei casi più estremi mi tocca farla partire a spinta...Aiutatemi perchè il tutto è davvero snervante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di essere nel mondo vespa da pochissimo...

però potrebbero essere le puntine, se non erro il tuo modello è ancora a puntine (come il mio)...

Se ricerchi questo argomento già se ne era parlato nel forum.

meffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è carburata ? Sento puzza di grassa ai bassi. Intendo la vite di regolazione aria posta dietro al carburatore, è la prima cosa che devi controllare, poi come già detto sostituisci lo spillo conico.

Le puntine devono essere registrate con cura, apertura max 0,4 Anticipo mi pare sia 23°pms.

Altra cosa la frizione è originale che tu sappia?

Come mai hai la testa del 150, non va molto bene questa combinazione, riduce l'RC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!!!Cambiato lo spillo conico,le guarnizioni ma soprattutto ho messo una fascetta sul tubo della benzina che mi faceva una goccia e a forza di spandere mi ingolfava la vespa!

Una domanda da ignorante:che cos'è l'RC?e come dovrebbe essere visto che antovnb4t ha detto che mi si riduce?

Ah,sì,la vespa monta il 150 perchè l'ho comprata che ce l'aveva già su e ho deciso di tenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...