Vai al contenuto


Registro storico FMI procedura A ONLINE - esperienza personale


VNB1
 Share

Recommended Posts

Giusto per informazione e statistica...dato che dovevo iscrivere il mio T5, ho approfittato della nuova modalità...pratica inviata online ieri, 26 giugno 2014...vediamo quando arriva.

Per ora:

POSITIVO - meno dati da recuperare e scrivere, rispetto ai moduli da compilare e spedire (basta inserire i dati "minimi": numero di telaio e motore, marca e modello, non serve nemmeno la targa! Il resto lo farà l'esaminatore, immagino, copiandoseli dal libretto! Una volta caricato tutti i documenti necessari (fotografie, copia libretto, Cdp e documento personale di riconoscimento) si paga ed appena pagato si ha già il numero di preliminare e la pratica risulta in esame dall'esaminatore.

NEGATIVO - per ora nulla...

 

Vi terrò aggiornati! :mrgreen:

Modificato da VNB1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

A 4 giorni (e dico QUATTRO) dall'invio online dei dati e dall'apertura della pratica (in cui si ha già il numero di preliminare e lo stato risulta in esame presso l'esaminatore), oggi, 30 giugno, così proprio per curiosità, ho controllato lo stato: sorpresa, abbiam già fatto un passo avanti!

Ora nei dati della pratica risulta anche la targa (ricordo che, al momento della compilazione del form online, non viene richiesta tra i dati da inserire ed effettivamente non appariva nel riepilogo dei dati quattro giorni fa. Evidentemente l'esaminatore ha fatto la sua parte :mrgreen:) e lo stato è passato "All'Esame della Commissione". :ok:

Modificato da VNB1
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
AGGIORNAMENTO

A 4 giorni (e dico QUATTRO) dall'invio online dei dati e dall'apertura della pratica (in cui si ha già il numero di preliminare e lo stato risulta in esame presso l'esaminatore), oggi, 30 giugno, così proprio per curiosità, ho controllato lo stato: sorpresa, abbiam già fatto un passo avanti!

Ora nei dati della pratica risulta anche la targa (ricordo che, al momento della compilazione del form online, non viene richiesta tra i dati da inserire ed effettivamente non appariva nel riepilogo dei dati quattro giorni fa. Evidentemente l'esaminatore ha fatto la sua parte :mrgreen:) e lo stato è passato "All'Esame della Commissione". :ok:

 

Che esaminatore hai scelto tra quelli della lombardia?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un amico l'ha appena fatta per un Dominator, pratica inviata il 14 e gia il 24 era stata approvata. 10 GIORNI!!!!

Scusa, ma se la procedura è stata attivata il 16 giugno, come ha fatto il tuo amico a farla il 14? :roll:

Non è che ti confondi con l'ASI? Qui si parla dell'FMI. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se la procedura è stata attivata il 16 giugno, come ha fatto il tuo amico a farla il 14? :roll:

Non è che ti confondi con l'ASI? Qui si parla dell'FMI. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Beh a capire la differenza ci arrivo...

Probabilmente allora è dal 16 al 26...so solo che l'ha fatta il primo giorno e 10 giorni dopo ha controllato ed era gia iscritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esaminatore hai scelto tra quelli della lombardia?

 

Vol.

 

Ho scelto...nessuno :mrgreen:

Pur essendo lombardo (e quindi di solito mandavo a Crespi, ma Crespi non risulta neppure più nell'elenco esaminatori :roll:), ho scelto quello del Veneto/Friuli a cui di solito mandava le pratiche mio fratello! Non essendoci vincoli di territorialità, sono andato su uno "conosciuto"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh a capire la differenza ci arrivo...

Probabilmente allora è dal 16 al 26...so solo che l'ha fatta il primo giorno e 10 giorni dopo ha controllato ed era gia iscritta

Potresti farti dare il numero di preliminare e quello d'iscrizione? Anche per confortare gli amici che aspettano da mesi: http://www.vesparesources.com/pratiche/190-iscrizione-registro-storico.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farti dare il numero di preliminare e quello d'iscrizione? Anche per confortare gli amici che aspettano da mesi: http://www.vesparesources.com/pratiche/190-iscrizione-registro-storico.html

 

Ciao, Gino

 

Di poco successivo al 178600.

comunque anche io ho aspettato 3 mesi abbondanti (da marzo a 2 settimane fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di poco successivo al 178600.

comunque anche io ho aspettato 3 mesi abbondanti (da marzo a 2 settimane fa)

Credo che si intendesse i numeri di preliminare e di iscrizione del Dominator del tuo amico...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

AGGIORNAMENTONE!!!

Ragazzi: oggi, 10 luglio 2014, a 14 giorni (e dico Q U A T T O R D I C I :shock: ) dall'apertura online della pratica, la Vespa risulta iscritto al REGISTRO STORICO!

Numero di iscrizione 1797XX.

Di per certo so che una mia amica ha inviato una sua pratica (sempre procedura A ma cartacea) all'esaminatore ad aprile e la settimana scorsa le hanno risposto dalla FMI che è arrivata a Roma a maggio e che ci sarebbero voluti ancora 80 giorni circa. Aveva un numero di preliminare che mi precedeva di circa 2000 unità.

Ragazzi, il mio consiglio è: FATE LA PROCEDURA ONLINE!!! :ok:

Modificato da VNB1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Giusto per informazione e statistica...dato che dovevo iscrivere il mio T5, ho approfittato della nuova modalità...pratica inviata online ieri, 26 giugno 2014...vediamo quando arriva.

Per ora:

POSITIVO - meno dati da recuperare e scrivere, rispetto ai moduli da compilare e spedire (basta inserire i dati "minimi": numero di telaio e motore, marca e modello, non serve nemmeno la targa! Il resto lo farà l'esaminatore, immagino, copiandoseli dal libretto! Una volta caricato tutti i documenti necessari (fotografie, copia libretto, Cdp e documento personale di riconoscimento) si paga ed appena pagato si ha già il numero di preliminare e la pratica risulta in esame dall'esaminatore.

NEGATIVO - per ora nulla...

 

Vi terrò aggiornati! :mrgreen:

Ciao. Io non capisco come si fa la procedura... Ho tutti i file che servono, sono anche tesserato. Ma adesso come faccio? Quando faccio per pagare vedo che non mi chiede i file... Dove lo devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi i consigli nel sito federmoto, fai le foto richieste e scannerizza libretto e doc di identità. Poi avii la procedura A Online e dopo il pagamento segui la procedura che ti indicherà la pagina.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi i consigli nel sito federmoto, fai le foto richieste e scannerizza libretto e doc di identità. Poi avii la procedura A Online e dopo il pagamento segui la procedura che ti indicherà la pagina.

Ciao!

Quindi dopo aver pagato mi dice il sito cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...