Vai al contenuto


Nuovo ''COSO'' in arrivo


cecco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato una cosa lx 200 del '88 verde originale (ma non so quale)..è da mettere un pò in ordine e la settimana prossima vedo a prenderla..

visto che non ho mai messo mano a questo modello chiederò sicuramente aiuto a voi esperti..

 

Da quello che sò è ferma da 3/4 anni e il proprietario mi ha detto che funzionava quando l'ha fermata..il motore gira c'e da cambiare il parafango anteriore crepato ma per il resto sembra completa, carrozzeria da battaglia:mrgreen: tanto mi sta frullando per la testa di usarla per andare a lavoro..

vedrò il da farsi.

 

A presto con foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto! Mi raccomando non dire mai che è una Vespa! Aspettiamo foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo, sono anche quelli più sensibili all'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ''COSO'' era ironico..certo che la piaggio ha azzeccato il nome..

Per i puristi non è una vespa io l'ho presa perche l'ho trovata per caso a poco ed è un 200..non mi fa impazzire la linea però sempre meglio di vari scooter oggi in commercio.

Possiedo già un px con 225 28 ecc che da usare in città è sprecato lo tengo per i raduni, però già solo salendo sulla cosa è molto più comoda e visto che è già vissuta di carrozzeria mi sembra un ottimo mezzo da ''battaglia'' e poi ha il vantaggio che non piace ai ladri !

 

Non vedo l'ora di metterci mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Benvenuto tra noi!!! Il nostro nuovo amico, l'ha chiamata Cosa e "Coso"! Piu' eloquente di cosi! :-) Tranquillo Qarlo sono in molti a conoscere le differenze tra una Vespa e una Cosa

 

Ma da piccolo ti ha picchiato qualcuno che possedeva una COSA? Perchè questo astio nei confronti di sto mezzo? Non capisco ... :mah:

 

Ciao Cecco, benvenuto tra noi!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi!!! Il nostro nuovo amico, l'ha chiamata Cosa e "Coso"! Piu' eloquente di cosi! :-) Tranquillo Qarlo sono in molti a conoscere le differenze tra una Vespa e una Cosa

 

Ma da piccolo ti ha picchiato qualcuno che possedeva una COSA? Perchè questo astio nei confronti di sto mezzo? Non capisco ... :mah:

 

Ciao Cecco, benvenuto tra noi!!!

 

 

:ciao: Gg

Non capisco come nasca questa tua affermazione! La vedo anche abbastanza offensiva nei miei confronti! Non sono l'unico a ritenere la Cosa un mezzo orrendo, quando si parla di frullovespe si puo' denigrare il prodotto sebbene si chiami Vespa, noncuranti del fatto che tra noi ci possano essere possessori di questi mezzi, oltretutto accusando piaggio se poi mette sul mercato un mezzo con il glorioso nome di primavera. Cosa e' stata criticata dai giornalisti del settore prima e dal pubblico dopo. Quindi spero di continuare a parlare per contenuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questo è il mio ultimo intervento in merito.

 

Definire orrenda la Cosa, denota da parte tua, voglia di avere uno scontro verbale, un battibecco online e comunque ogni volta che si tratta l'argomento in questione, intervieni, la tua opinione è ben chiara a tutti e la argomenti sempre con le stesse parole.

 

Ci sono milioni di modi di disprezzare qualcosa o qualcuno, uno di questi è ignorare. A quanto pare tu tieni molto alla Cosa e finisci sempre per intrufolarti nelle discussioni. Probabilmente sarai felice quando tutte le Cosa del mondo, saranno pressate e i rottami inviati nello spazio più profondo, ma fino ad allora sappi che c'è un bacino di utenza che apprezza il mezzo in questione e che può trovare fastidioso il tuo comportamento.

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non capisco come nasca questa tua affermazione! La vedo anche abbastanza offensiva nei miei confronti! Non sono l'unico a ritenere la Cosa un mezzo orrendo, quando si parla di frullovespe si puo' denigrare il prodotto sebbene si chiami Vespa, noncuranti del fatto che tra noi ci possano essere possessori di questi mezzi, oltretutto accusando piaggio se poi mette sul mercato un mezzo con il glorioso nome di primavera. Cosa e' stata criticata dai giornalisti del settore prima e dal pubblico dopo. Quindi spero di continuare a parlare per contenuti!

 

Vedo che Qarlo ha risposto a modo.

Offensiva? Mi spiace, voleva solo essere una battuta visto il tuo accanimento!

E poi non te la devi prendere per un pensiero dopo che hai criticato ad oltranza i possessori di COSA!

Già in un'altra discussione hai gratuitamente denigrato giustificando i tuoi gusti (ripeto TUOI) associandoli a critiche giornalistiche e bla bla bla, nonostante ti sia stato detto di rispettare i pareri degli altri come tutti rispettano i tuoi!

Invece mi sembra che stia diventando una questione di principio nell'accanirti contro questo mezzo.

Sono d'accordo che a moltissimi non piace la COSA, ma ti chiedo cortesemente di rispettare quelli a cui piace! Tutto qui.

 

Tralaltro se dovessimo guardare il gusto considerando i numeri ... pensa alle mosche! :mrgreen:

 

 

Questo è il mio ultimo intervento in merito.

 

Definire orrenda la Cosa, denota da parte tua, voglia di avere uno scontro verbale, un battibecco online e comunque ogni volta che si tratta l'argomento in questione, intervieni, la tua opinione è ben chiara a tutti e la argomenti sempre con le stesse parole.

 

Ci sono milioni di modi di disprezzare qualcosa o qualcuno, uno di questi è ignorare. A quanto pare tu tieni molto alla Cosa e finisci sempre per intrufolarti nelle discussioni. Probabilmente sarai felice quando tutte le Cosa del mondo, saranno pressate e i rottami inviati nello spazio più profondo, ma fino ad allora sappi che c'è un bacino di utenza che apprezza il mezzo in questione e che può trovare fastidioso il tuo comportamento.

 

Passo e chiudo.

 

Roger, qui base luna! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La vespa ha subito diversi "aggiornamenti" dal 1946 ad oggi. Non mi verrete a dire che la vespa PX è uguale alla vespa 98 o a qualunque altra vespa! La Cosa fu una normale evoluzione della Vespa con ulteriori miglioramenti tipo l'aria automatica, i freni idraulici con la frenata integrale, il vano porta casco sotto la sella. Purtroppo per lei, l'enorme sbaglio fu quello di cambiarle il nome per colpa di qualche scienziato di marketing di allora e la cosa non piacque ai vespisti, decretando l'insuccesso della Cosa!!! Ragion per cui, la Cosa si può e si deve considerare a tutti gli effetti un'evoluzione del progetto Vespa!

Memori di questo in Piaggio, hanno deciso di continuare a mettere il nome Vespa su altri oggetti che vespa non sono, ma solo frullatori!!!

Anzi, non paghi ora stanno rispolverando alcuni successi del passato, chiamando alcuni frullatori Primavera e Sprint!

Se la Cosa non è una Vespa, pur mantenendo la stessa architettura della 98, quali il cambio al manubrio, il motore a sbalzo con trasmissione ad ingranaggi direttamente sulla ruota, le ruote intercambiabili ecc. ecc., ditemi voi cos'è e ditemi anche se, al contrario, i frullatori che non hanno più queste caratteristiche in comune con la Vespa, possono chiamarsi Vespa!?!?!?

Io ormai ho smesso di comprare vespe, altrimenti una Cosa la prenderei volentieri!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ha subito diversi "aggiornamenti" dal 1946 ad oggi. Non mi verrete a dire che la vespa PX è uguale alla vespa 98 o a qualunque altra vespa! La Cosa fu una normale evoluzione della Vespa con ulteriori miglioramenti tipo l'aria automatica, i freni idraulici con la frenata integrale, il vano porta casco sotto la sella. Purtroppo per lei, l'enorme sbaglio fu quello di cambiarle il nome per colpa di qualche scienziato di marketing di allora e la cosa non piacque ai vespisti, decretando l'insuccesso della Cosa!!! Ragion per cui, la Cosa si può e si deve considerare a tutti gli effetti un'evoluzione del progetto Vespa!

Memori di questo in Piaggio, hanno deciso di continuare a mettere il nome Vespa su altri oggetti che vespa non sono, ma solo frullatori!!!

Anzi, non paghi ora stanno rispolverando alcuni successi del passato, chiamando alcuni frullatori Primavera e Sprint!

Se la Cosa non è una Vespa, pur mantenendo la stessa architettura della 98, quali il cambio al manubrio, il motore a sbalzo con trasmissione ad ingranaggi direttamente sulla ruota, le ruote intercambiabili ecc. ecc., ditemi voi cos'è e ditemi anche se, al contrario, i frullatori che non hanno più queste caratteristiche in comune con la Vespa, possono chiamarsi Vespa!?!?!?

Io ormai ho smesso di comprare vespe, altrimenti una Cosa la prenderei volentieri!

 

Quoto!!

 

@ Cecco, Benvenuto tra noi!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre visto il forum come strumento di dibattito, dove ogni visione, ogni opinione e' ammessa e merita rispetto, se poi per far piacere a qualcuno bisogna uniformarsi allora io credo che il valore stesso del forum vada alle ortiche. Mi chiedo se e come mai si possa denigrare impunemente le nuove vespe monomarcia, definendoli "frullini" o plasticoni o altro noncuranti del fatto che qui c'e' passata gente che parlava di quei mezzi, li presentava e si sentiva spesso un pesce fuor d'acqua! Non possono esistere 2 pesi e 2 misure, non e' equo! Di certo non voglio convincere nessuno se non chi come me ha una visione vespista "ortodosso" giusta o sbagliata che sia! Di certo non sono stato io a creare la sezione "Cosa" (se non con Giorgio di dedicarla a Leopoldo che tanto l'apprezzava) affiancandola a quella Lml quasi ghettizzando il modello dal mondo Vespa, se cosi non fosse sarebbe rimasta di diritto tra le Largeframe. Io credo quindi che chi dice che Et4 e' un frullatore deve accettare "sportivamente " giudizi negativi anche sul suo mezzo, si e' riso sulle 946, si e' disprezzato i nuovi primavera, poi ci si scandalizza se lo stesso metro di giudizio si usa sulla Cosa.... Pur non essendo l'unico a non apprezzarla vedo un dito puntato verso di me, ma non mi scompongo affatto. Di certo trovo di peggio sul forum ossia chi "trucca le vespe" presentandole e vantandosene ben sapendo che questi mezzi se usati per le strade e non in luoghi a loro dedicati sono fuorilegge e di conseguenza possono portare guai, ma non leggo prese di posizione in merito pur sapendo che molti inconsciamente potrebbero sentirsi legittimati ad emularli. Mi spiace che qualcuno veda il mio giudizio estitico come qualcosa da combattere ma e' certo che ogniuno deve anche fare autocritica!

E.T. telefooono Casaaaaaa :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi schiero da nessuna parte, non ho seguito le discussioni precedenti, capisco da questa che ti accanisci spesso e volentieri contro la "cosa", che dire, brutta e' brutta ma a me piace, non e' bello ciò che e' bello ma e' bello ciò che piace, la bellezza sta' negl'occhi di chi guarda..... E via cosi insomma!! Certo e' che si può parlar male dei frullini in quanto tali, la cosa invece .... cosa vuoi.....ha le marce al manubrio.... gli hanno cambiato nome per sbaglio.... Il primo che parla male della mia PK 125 automatica mo' o magno.....,, bella di papa'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il primo che parla male della mia PK 125 automatica mo' o magno.....,, bella di papa'!!!

Beh, in effetti la PK automatica meriterebbe un capitolo a se :mrgreen:.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i gusti sono gusti, sicuramente la Cosa non è il modello più bello, è un modello un pò a sè però mantiene sempre la meccanica della vespa a parte qualche particolare più evoluto come i freni lo starter ecc che possono far discutere...sono dell'idea che è sicuramente meglio dei vari frullini o lml che si vedono tanto in giro..:azz:

L

Link al commento
Condividi su altri siti

En primer lloc, la benvinguda Cecco.

 

Non so come si possa dubitare de se un Cosa é Vespa o no; è la naturale evoluzione della PX.

Ho un P200E e una Cosa. La Cosa è migliore, piu moderna, più stabile e frena. Chi parla male della Cosa è perché non hanno alcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Cecco, io possiedo una Cosa 200cc come te e sono soddisfatto dell'acquisto. La uso principalmente in città per gli spostamenti legati al lavoro e mi trovo bene. Meccanicamente è più valida, più comoda poi monta di serie avviamento elettronico, e faro H4 che vuol dire più luce alla sera. Frenata? Frena, frena quando i cilindri sono in ordine (io ho risolto utilizzando olio siliconico DOT5 per i freni anzichè a base glicolica). Occhio a non inchiodare perché arrivi a sbattere la pancia sul manubrio!

 

Infine la Cosa dalla sua ha l'indubbio vantaggio di non piacere ai ladri e questo mi fa stare più tranquillo, perché di giorno è sempre parcheggiata per strada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la Automatica dioceneliberi!!!! Appena si rompono i rulli dovrai buttarla li ho cercati pure su Marte nulla... giace in qualche rottamaio anonimo...

 

la LML copia più che clone... un tradimento puro....

 

la COSA venuta da un altro mondo, appunto dal mondo FIAT, di vespa ha poco, ma possiamo dargli volendo un senso.... possiamo dopo aver speso quelle 150 euro di freni pompa e cerchi e dopo aver buttato sia il filtro a scheda che il suo supporto, per toglierli qualcuno si è moncato una mano.... ma bisogna provare per capire!

 

però che bella sella e come frena, l'aereodinamica fa miracoli, il peso un po' meno...

 

c'è chi ama la sua HP 50....

 

il mondo è bello perché è vario in fin dei conti....

 

c'è poi chi ti si presenta con la PE200 Sf.... targata Roma 37, non potrà capirti ovvio... ma brucialo con 20 cv di motore e pareggia il conto... se poi ti dirà che NON è bella tu rispondi fiero: " Puoi GIURARCI!!! E' Brutta sporca e cattiva!"

 

La COSA giaceva lì forse da millenni sepolta nel gelo di ghiacci perenni.

 

 

 

BRUTTE SPORCHE E CATTIVE.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Automatica dioceneliberi!!!! Appena si rompono i rulli dovrai buttarla li ho cercati pure su Marte nulla... giace in qualche rottamaio anonimo...la LML copia più che clone... un tradimento puro....la COSA venuta da un altro mondo, appunto dal mondo FIAT, di vespa ha poco, ma possiamo dargli volendo un senso.... possiamo dopo aver speso quelle 150 euro di freni pompa e cerchi e dopo aver buttato sia il filtro a scheda che il suo supporto, per toglierli qualcuno si è moncato una mano.... ma bisogna provare per capire!però che bella sella e come frena, l'aereodinamica fa miracoli, il peso un po' meno...c'è chi ama la sua HP 50....il mondo è bello perché è vario in fin dei conti....c'è poi chi ti si presenta con la PE200 Sf.... targata Roma 37, non potrà capirti ovvio... ma brucialo con 20 cv di motore e pareggia il conto... se poi ti dirà che NON è bella tu rispondi fiero: " Puoi GIURARCI!!! E' Brutta sporca e cattiva!"La COSA giaceva lì forse da millenni sepolta nel gelo di ghiacci perenni.BRUTTE SPORCHE E CATTIVE.
Ahahaha ci scherzi ma la cosa giaceva veramente lì a prendere acqua da almeno 4/5 anni !!Dopodomani faccio il passaggio..sono andato a informarmi per caso in motorizzazione per farlo lì e mi han dato 3 bollettini da pagare in posta per un totale di 88€!!E io che ho sempre speso almeno 150€....
Link al commento
Condividi su altri siti

l'alfa Arna aveva il boxer, pero non e mai stata considerata alfa ; direi sara una LML

il 75 era l'ultima vera alfa, ma non la piu bella ; sara un PX, la vespa degli smanettoni

l'alfa 6 era confortevole, col v6 era strordinariamente alfa, anche se brutissima : questa è la cosa

il gtv6 : vespa rally

l'alfasud ti : 50 special

etc...etc....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...