Vai al contenuto


50 r conservato


vesparancio77
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici vespisti, finalmente, dopo vari mesi di continue ricerche, anche grazie alla supervisione del dottore Vespa979, che ringrazio, all'acquisto di una vespa R del 1971 conservata davvero in buonissime condizioni...

adesso mi appresto ad effettuare il mio primo restauro conservativo, ho cominciato smontando le strisce sulla pedana e da qualche giorno sto dando delle passate di cif, su tutto il telaio..

ma ahimè in questi giorni sono riuscito a far veramente poco perchè ho avuto dei problemi con il rubinetto della benzina che aveva la guarnizione usurata e perdeva, stessi problemi al carburatore a cui ho dovuto cambiare lo spillo.

oggi ho smontato la marmitta che spero di recuperare anche se è un pò arrugginita..domani farò nuove foto, intanto alcune foto di come si presentava la vespa appena l'ho presa...

spero di ricevere l'aiuto anche da parte vostra per fare un buon lavoro, è il mio primo conservato ed a maggior ragione i consigli sono sempre ben accetti (anche se il caro vespa979 non si risparmia..:mrgreen:)

Ciao a tutti, Costantino.

:ciao::ciao:

IMG_0338.jpg

IMG_0339.jpg

IMG_0340.jpg

IMG_0341.jpg

IMG_0343.jpg

IMG_0344.jpg

IMG_0345.jpg

IMG_0346.jpg

IMG_0347.jpg

IMG_0348.jpg

IMG_0349.jpg

IMG_0350.jpg

IMG_0352.jpg

IMG_0355.jpg

IMG_0342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente un bella vespetta , in condizioni di conservazione eccellente , per le strisce proverei a rimettere le originaliriutilizzando collante , visto che quelle rifatto sono tutt'altra cosa , comunque un bel lavoro, la marmitta sicuramente sara tappa, bruciala per un paio d'ore battendola ogni tanto con un pezzo di legno , ripuliscila bene e verniciala con vernice ad alte temperature , cmq. ci sono molti post riguardanti la rigenerazione di marmitte . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

splendida vespetta.....complimenti....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra nuova!!! complimenti!

 

per quanto riguarda la marmitta, ha ancora il suo virato oro originale, che normalmente con il tempo scurisce diventando quasi nero, perciò secondo me quella marmitta è tutto meno che tappata, lavala magari con della benzina o della soda caustica all'interno e via, non bruciarla che rovini l'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

si, questa è del 71, dovrebbe avere la bobbina interna, ma siccome è già iscritta FMI preferisco tenerla esterna, per la comodità del fatto che quando è caldo il motore, a volte non si mette in moto.. la cornice del faro l'avrà sicuramente messa il vecchio proprietario, il tappo al più presto lo farò grigio.

Non credo che la marmitta sia tappata, quando ci ho camminato non ha dato alcun problema, per adesso le ho dato una passata di Rio Azzurro ed un pò di lerciume è andato via, stasera le ho dato una passata abbondante di Cif e martedì lo tolgo vedrò cosa rimane, se va bene continuo così, altrimenti proverò con la benzina come consiglia alevespa50. :mrgreen:

intanto vi posto alcune foto su come si trovava la marmitta appena smontata...

ciao a tutti e buona vigilia!!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissima, solo che non capisco perchè il n* di telaio non è verniciato con il solo fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nel 71 il numero di telaio lo verniciavano...

 

io sulla mia sotto il nero sul numero ho trovato il giallo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nel 71 il numero di telaio lo verniciavano...

 

io sulla mia sotto il nero sul numero ho trovato il giallo...

 

:ciao:

 

:mah::mah: ad esempio l'et3 conservata del museo piaggio non li ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma quella è del 76

 

già la seconda serie di special li aveva solo fondo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...