Vai al contenuto


Consigli acquisto PX 125


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

...E non c'e' il rischio che il miscelatore si rompa facendoti grippare ....

 

:rulez:

 

 

Ueeeeeeeee, fuss nu poco iettttatore?????? Aviss l'uocchio sicco?????????

 

Traduzione per i non napoletani: Ehila', avessi abilità di prevedere le cose con grossa probabilità che si realizzino?

:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

 

:ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E non c'e' il rischio che il miscelatore si rompa facendoti grippare ....

 

Aglio e fravaglio, fattura ca nu quaglia, corna e bicorna, cap'alici e capa d'aglio!!! :Lol_5::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dò anch'io il mio contributo: a parità di spesa, prenderei la vespa originale in ogni sua parte, anche se da ritoccare.

 

Come ha già scritto Marben, la presenza del freno a disco anteriore, se non omologato, ti può fare rischiare una grossa multa ed il sequestro della vespa o del libretto, e riportarla all'origine potrebbe costarti di più di quanto la paghi ora. Giacché, io controllerei anche la sigla del motore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio della vespa "ritoccata" non si fa ancora vivo...mi sa che stasera chiamo quello dell'Arcobaleno per provarla, amen per il miscelatore...almeno sono sicuro che NON GRIPPERO' MAI IL MOTORE!!! uahuahuah.......

 

grazie a tutti per i consigli.

 

Totonnino ma tu sì e' Napule? O' vuliss pruvà pur tu stu mezz, accussì m rai cunsigl? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Totonnino, è di Napoli, ma vive fuori. In compenso, c'è Gaetano che è napoletano verace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'Arcobaleno!!!! Prezzo finale: 550. Contavo di risparmiare qualcosa col passaggio fai da te, ma il venditore mi faceva problemi...poco male, 50 € in più adesso, ma penso che presto mi dovrà restituire molto di più perché ha fatto una c****ta che adesso non sto qui a raccontarvi! Peggio per lui, la disonestà non paga, soprattutto quando è perfettamente inutile: la Vespa era comunque un affare, e l'irregolarità che ho constatato non cambia il mio giudizio. Comunque...passo oltre!

Il motore è una bomba, arriva tranquillamente ai 90 (di tachimetro...), ripresa ottima, parte al primo colpo, niente fumate bianche (tranne un po' la mattina a freddo con l'aria tirata). Pedane come nuove, nemmeno un punto ruggine. Gomme lisce...a proposito, cosa mi consigliate? I classici Michelin S83? Mi hanno parlato bene degli SM100...gli S1 forse sono troppo sportivi...sui Pirelli ho un pregiudizio mio personale dovuto all'esperienza sull'auto: più performanti, ma durano la metà. Magari ci sarà un post ap-post! Me lo indichereste cortesemente?

 

Altro problema...la lampada dello stop non funzionava, gliel'ho detto subito e lui l'ha portata in un'officina nei paraggi e l'ha cambiata subito per dimostrarmi che non fosse un problema di impianto elettrico...risultato: oggi s'è fulminata pure questa. E' possibile che sia successo perché la lampada era da 9 watt mentre sull'attacco indica 10? Altrimenti?

 

Altra rogna: non ha l'assicurazione d'epoca. Dovrò fare tutta la trafila, non è iscritta all'FMI...postereste anche il link per questo problema?!? :D

 

In generale comunque sono molto soddisfatto...su ebay una così l'avrei comprata a non meno di 900!

 

Ah! Dimenticavo! Ma davvero ci devo mettere tanto olio?!?!? Miscela al 2%...in sostanza il tizio mi ha consigliato di metterne metà di un barattolino che mi ha dato quando faccio 5 €...non saprei quantificare, ma mi sembra tantissimo! Mi aiutate pure qui?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

che diavolo di problema è successo che ti ha fatto così incazzare???

 

cmq per le altre cose andiamo con calma

 

forse la lampadina si brucia perchè il radrizzatore è andato (ma dovrebbe bruciare anche le altre) oppure magari fa massa da qualke parte, prova a pulire i contatti, fai delgi "esperimenti insomma

 

per l'assicurazione devi "arrangiarti" dipende da agenzia ad agenzia, prova a fare una ricerca nel forum "pratiche", troverai tutti i tipi di risposte, ma una sola conclusione, devi avere pazienza e girare finchè non la trovi

 

per l'olio ricominincia d'accapo, non contare mai in euro, ma sempre in litri, i contenitori dell'olio si solito hanno delle tacchette, ogni tacchetta corrisponde a 5litri, quindi, o usi quella tacchetta, oppure ti compri un misurino

Link al commento
Condividi su altri siti

si brucia perchè il radrizzatore è andato

Il "Regolatore" che nella versione Elestart include anche il raddrizzatore che pero'serve per fornire corrente continua(Raddrizzata)

alla carica batteria,al clacson e per il mot.d'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè per la miscela non c'è da arrovellarsi tanto...2 %, cioè 20 cc per litro, non ci vuole molto. Le lampadine funzionano tutte ora...quel deficiente del meccanico ne aveva messa una da 9 W sullo stop, perciò è partita subito. Piuttosto...per un minuto fate finta di doverlo spiegare ad un bambino di 6 anni :D per avere sta benedetta assicurazione d'epoca....devo iscrivere la vespa ad un motoclub privato? o solo alla FMI? o a tutte e due? dopodiché...qualsiasi compagnia applica la stessa tariffa sulla responsabilità civile? Perdonate la mia lentezza di comprendonio...su queste cose mi impallo un po'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non per forza, dall'anno scorso l'FMI fa anche l'abbonamento diretto online dal sito http://www.federmoto.it al costo di 50 euro, che è una cavolata secondo me, visto che hai meno vantaggi degli abbonati tramite i moto club, i quali, spesso, fanno pagare di meno il tesseramento FMI e l'iscrizione al club.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...