Vai al contenuto



Nuovo 200 corsa 60


poeta
 Share

Recommended Posts

setting:

 

cilindro originale scarico allargato ed alzato 1mm tornito al suo max.

 

pistone tipo sport tutto forato

 

testa originale con incasso al tornio sul cilindro

 

basetta 1mm

 

albero Mazzucchelli regular corsa 60 ribilanciato ed anticipato di 15°

 

carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140

 

reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati

 

carter ultima serie 200 quindi scatola air box tipo grande e valvola generosa frizione tipo cosa, volano elestart leggero, avviamento e mix

 

marmitta megadella v4+

 

Come và.....

 

 

Porkaputt!!! Un monomarcia praticamente di quarta ci parto in salita in due dal semaforo!!!

 

vel 60-80-100 di terza in rodaggissimo come nulla !!! Kilometri all'attivo ZERO... eppure da subito mi dà fiducia, lo sento affidabile e.... diamine che schiena!

 

Tutto qui, vibra un pochetto, ma meno del 200 originale (è però ribilanciato di albero), superiore alle aspettative per certo.

 

la vespa che tutti vorremo... è certo questa... lo dico dopo averne avute troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Azzo, ti sei comprato un' automatica 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ebbravo poeta! :applauso: 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!!

Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!!

Quello che però mi fa specie è pensare che allora non ho capito mai un ca:censore:, io e tutti gli idioti che come me che buttano il denaro in cilindri costosissimi quando alla fine basta rivisitare un cilindro originale!

Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo poeta! :applauso: 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!!

Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!!

Quello che però mi fa specie è pensare che allora non ho capito mai un ca:censore:, io e tutti gli idioti che come me che buttano il denaro in cilindri costosissimi quando alla fine basta rivisitare un cilindro originale!

Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore

 

 

 

 

:ciao: Gg

 

 

 

:mah::rabbia::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ebbravo poeta! :applauso: 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!!

Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!!

Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore

 

:ciao: Gg

 

Gigi, allora per il tuo malossone ci vorrà del piombo liquido nel bauletto per tenere la ruota davanti attaccata all'asfalto:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... mio cuggino, mio cuggino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok poeta, ma dopo averlo sognato sta notte (hai mangiato la peperonata ieri vero?) hai anche pensato di realizzarlo per vedere come va nella realtà?

Magari riesci anche a farlo andare bene!

 

Massimassimassi.... continua cosi, non ti curar di loro, ma guarda e passa..... :D :D

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

setting:

 

cilindro originale scarico allargato ed alzato 1mm tornito al suo max.

 

pistone tipo sport tutto forato

 

testa originale con incasso al tornio sul cilindro

 

carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140

 

reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati

 

Che in italiano significa?

 

carter ultima serie 200 quindi scatola air box tipo grande e valvola generosa frizione tipo cosa, volano elestart leggero, avviamento e mix

L'airbox non c'entra coi carter, puoi montare airbox MIX su carter NOMIX indifferentemente, meno che meno c'entra la dimensione valvola che è standard, e a dirla tutta, era meglio rifinita nei 200 prepx e pxsenzafrecce (i vecchi rally insomma) che nelle ultime serie...

 

 

Mavabbè seinpoeta, cistà!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi chiedevo pure io..

io si sa,sono una capra in queste cose,per carità,ma mi sono sembrati paroloni un po alla supercazzola antani volvente..

 

mal pensanti....

 

qui si parla di cose ben più avanti di voi.... Energia, Signor Scott (emhhh POETA)

 

 

StarTrekXII-MrScott.jpg

:ciao:

 

edit

devo scusarmi con te poeta, ora che hai messo sul tubo un on-board ti credo :risata:

 

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

mal pensanti....

 

qui si parla di cose ben più avanti di voi.... Energia, Signor Scott (emhhh POETA)

 

 

StarTrekXII-MrScott.jpg

:ciao:

 

edit

devo scusarmi con te poeta, ora che hai messo sul tubo un on-board ti credo :risata:

 

Siete solo gelosi perché lui ci riesce e voi no!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps.

 

Se cosi fosse allora va meglio quella di vesponauta. Fa 40 Km/h sul cavalletto :risata::risata:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto.

 

 

Beh, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Credo siano più veritieri i km/h della vespa di Francesco... :sbonk::Lol_5:

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio del polinone settato ad ok? O va meglio del 200?............

Progetto interessantissimo e soprattutto a costi decisamente contenuti…hai aperto i travasi alla base del cilindro o sei sempre pistonported?..........qualche dettaglio in merito?

 

 

cilindro originale: a quanto hai rettificato il cilindro originale?

pistone tipo sport tutto forato: (puoi postare foto)?

testa originale con incasso al tornio sul cilindro: (puoi postare foto)?

carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140: tradotto per noi comuni mortali?…… foto?

reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati: tradotto per noi comuni mortali? …… foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chissà se la farina è macinata da chi ha legato il sacco ...... eppur si muove! :rulez:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se cosi fosse allora va meglio quella di vesponauta. Fa 40 Km/h sul cavalletto :risata::risata:

 

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto.

 

Non per accusare Poeta ma se rispondesse alle domande in modo chiaro.....inoltre essendo pappa e ciccia con Damiano (francesco rinaldi) probabilmente qui non gode di grande considerazione.

Inoltre basta applicare quattro conti

Primaria

23-65, da 17 38 sviluppo ruota 1350mm sono pocomeno di 8000 giri il che è anche possibile peccato però che quei giri li ottieni con diagrammi di scarico parecchio lunghi che non ti permettono di avere tiro ai bassi per andare in quarta in due a 20 all'ora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto.

 

Ciao Roberto.

devo dire che si é risposto con un po di sarcasmo a questo e qualche altro intervento di paolo (alias poeta)

ma bisogna dire che lui ha fatto di tutto per tirarsele addosso!

Da sentenze come fossero verità assolute e millanta prestazioni da F1, ma spesso si sono verificate come errate e non da MAI una risposta alle domande che gli sono poste.

Non é il miglior modo di farsi "voler bene " ..... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per accusare Poeta ma se rispondesse alle domande in modo chiaro.....inoltre essendo pappa e ciccia con Damiano (francesco rinaldi) probabilmente qui non gode di grande considerazione.

Inoltre basta applicare quattro conti

Primaria

23-65, da 17 38 sviluppo ruota 1350mm sono pocomeno di 8000 giri il che è anche possibile peccato però che quei giri li ottieni con diagrammi di scarico parecchio lunghi che non ti permettono di avere tiro ai bassi per andare in quarta in due a 20 all'ora.....

 

Ciao Roberto.

devo dire che si é risposto con un po di sarcasmo a questo e qualche altro intervento di paolo (alias poeta)

ma bisogna dire che lui ha fatto di tutto per tirarsele addosso!

Da sentenze come fossero verità assolute e millanta prestazioni da F1, ma spesso si sono verificate come errate e non da MAI una risposta alle domande che gli sono poste.

Non é il miglior modo di farsi "voler bene " ..... no?

 

Mi piace vedere poeta come sognatore, iperbolico e preso dalla passione....incurante di contagiri e rilevatori gps....dovreste conoscerlo!

Gli chiederò di provare la vespa, così mi faccio un'idea per il motore di SWM e vi posso riportare le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace vedere poeta come sognatore, iperbolico e preso dalla passione....incurante di contagiri e rilevatori gps....dovreste conoscerlo!

Gli chiederò di provare la vespa, così mi faccio un'idea per il motore di SWM e vi posso riportare le mie impressioni.

 

Ma va anche bene, purché le sue informazioni non siano fuorvianti o errare per gli altri utenti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...