Vai al contenuto


Px 125 con miscelatore


Valter63
 Share

Recommended Posts

Si, era possibile richiederlo come optional al momento dell'oridine in fabbrica. Non è molto comune sulle 125 e 150 pre 83, al contrario delle successive Arcobaleno.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve volevo chiedere un piccolo dubbio che HO :

è possibile che un px 125 dell' 82 con granchi esterni montasse il miscelatore?

 

La devi comprare? metti delle foto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi..... una vespa rosso melanzana metallizzato, con quello skifo di copertina sella e il bordoscudo in plastica nera.... è più probabile che abbia il mix aggiunto e chissà cos'altro che non sia di serie!!!

 

Comunque se di serie è riportato sul libretto... ma in quell'anno dubito....

 

a mio gusto diciamo che fa veramente skifo... inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma secondo voi..... una vespa rosso melanzana metallizzato, con quello skifo di copertina sella e il bordoscudo in plastica nera.... è più probabile che abbia il mix aggiunto e chissà cos'altro che non sia di serie!!!

 

Comunque se di serie è riportato sul libretto... ma in quell'anno dubito....

 

a mio gusto diciamo che fa veramente skifo... inguardabile.

 

Se l'hanno aggiunto hanno fatto un bel lavoro. Hanno anche spostato il manettino dell'aria, modifica non strettamente necessaria per montare il miscelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Leggo dal cellulare, per cui non vedo benissimo, ma mi pare di notare una targhetta giustapposta sotto alla leva del rubinetto, come in usi sui modelli prodotti per l'estero.

In tal caso la presenza in origine del mix è del tutto plausibile, e la posizione del manettino, come osserva l'ottimo Volumexit, conferma la tesi.

Colore ed altri dettagli, pasticci, ecc. sono ben poco significativi in questi casi.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Leggo dal cellulare, per cui non vedo benissimo, ma mi pare di notare una targhetta giustapposta sotto alla leva del rubinetto, come in usi sui modelli prodotti per l'estero.

In tal caso la presenza in origine del mix è del tutto plausibile, e la posizione del manettino, come osserva l'ottimo Volumexit, conferma la tesi.

Colore ed altri dettagli, pasticci, ecc. sono ben poco significativi in questi casi.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Come sempre, molto attento e mai affrettato nel dare giudizi nelle cose. Ho salvato la foto ed infatti si vede la targhetta. :applauso:

 

0748425675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per inciso, per tutte le Vespe con mix di cui ho visto il libretto alla voce "alimentazione" l'indicazione è sempre stata "miscela" e mai "benzina". Ergo dubito che dal libretto si possano trarre informazioni in tal senso.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per inciso, per tutte le Vespe con mix di cui ho visto il libretto alla voce "alimentazione" l'indicazione è sempre stata "miscela" e mai "benzina". Ergo dubito che dal libretto si possano trarre informazioni in tal senso.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Uno stralcio del libretto della mia vespa dell'82 con Mix

 

Libretto.jpg

 

Alimentazione B/Olio

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la volevo prendere per mio figlio cosa mi consigliate?

 

oppure cosa mi dite di questa?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-firenze-81591555.htm#

Modificato da Valter63
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io la volevo prendere per mio figlio cosa mi consigliate?

 

oppure cosa mi dite di questa?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-firenze-81591555.htm#

 

Questa non sembra male, ma servirebbero delle foto decenti senza il casco appeso e dettagliate. Di solito i punti critici sono la zona dove il tunnel si collega con la lamiera sotto al rubinetto e la parte sotto delle pedane.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quale delle due conviene? Il prezzo basso che nasconda qualche sorpresa?

 

Quella su Firenze, non c'è più l'annuncio.

Per quell'altra, io per quella cifra cercherei qualcosa con colorazione originale, benchè sia un modello particolare, riverniciarla per un eventuale iscrizione al registro storico ha il suo costo.

Se poi volessi avere un riscontro dal vivo, posso organizzarmi per vederla, è a una decina di km da casa mia.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te per un ragazzo giovane come prime esperienze può andare lo stesso? Magari fra qualche anno dal rivernicia , il dubbio mi rimane sul miscelatore non vorrei trovarmi davanti una vespa Pasol diversi pezzi di diverse vespe questa e la mia paura sai la strada e tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te per un ragazzo giovane come prime esperienze può andare lo stesso? Magari fra qualche anno dal rivernicia , il dubbio mi rimane sul miscelatore non vorrei trovarmi davanti una vespa Pasol diversi pezzi di diverse vespe questa e la mia paura sai la strada e tanta

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1983-venezia-87029910.htm

 

Questa è vicina, eviti il trasporto e i costi del viaggio, e magari tratta un po' sul prezzo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quella di Arezzo la lascerei stare: se è di fabbricazione estera avrà anche la targa nuova, e questo la rende meno appetibile e di minor valore, come tutte le vespe fabbricate all'estero.

Poi per una futura iscrizione al registro storico, sempre molto utile per abbattere le spese assicurative e aggirare i limiti alla circolazione, ci sarebbe da riverniciare e cambiare tutti i particolari non corretti (frecce, bordoscudo, sella, ecc.).

 

Troppi problemi sulla carta, secondo me non ne vale la pena.

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In questo caso non si parla di una Vespa prodotta all'estero; bensì prodotta per un paese estero, presumibilmente europeo, quindi sarebbe comunque prodotta in Italia (e penso che proprio quella targhetta lo attesti).

Per l'età della targa, non è detto; basti pensare ai PX America, immatricolati in Italia quando era vecchie solo di pochissimi anni. In questo caso, comunque, le foto lascerebbero intendere una targa da 18x18 cm, dunque una moderna targa a bande azzurre (in uso dal 1999).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quella di arezzo cosa mi consigli? Mio figlio è fissato con quella, ma ho dei dubbi

 

Se non devi iscriverla storica, e trattando un po' la cifra, se gli piace così potresti prenderla.

Però va vista e trattata sul posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo con mio figlio di questa cosa mi dite?

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1981-parma-86621424.htm#

 

vi ringrazio

 

Un po' cara, cresta parafango, tappetino tunnel centale e probabilmente bordoscudo in plastica nera, sono del modello successivo arcobaleno, targhetta sul cofano (bhè questo si vede che non è la sua) e la sella naturalmente...

che però a me piace un bel po' :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e la sella naturalmente...

che però a me piace un bel po' :mrgreen:

 

Fantastica... peccato non abbia anche i poggiatesta :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...