Vai al contenuto


A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?


levante
 Share

Recommended Posts

Ciao,

a tutti come da oggetto cosa consigliate?

Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?

Devo prendere la patente per il 200.

Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

a tutti come da oggetto cosa consigliate?

Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?

Devo prendere la patente per il 200.

Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.

 

Da usare tutti i giorni per me meglio il 200.

 

Vol.

 

PS, se ti va, passa un piazzetta a fare una breve presentazione di te stesso :-)

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix?

a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200.

:ciao:

 

Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.

Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

 

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.

Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

 

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

A maggior ragione vai di 200!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.

Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

 

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

 

beh, gli ingredienti per un buon affare ci sono.

è in buone condizioni, ben funzionante, chi te lo vende è un amico...

io comunque andrei a vedere anche il 125 giusto per scrupolo/curiosità, ma scieglierei il 200.

per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera.

per le frecce il fascino dei "senza" è indiscutibile, ma nell'uso quotidiano non è che siano proprio così superflue.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

 

Rispetto ai px200e ed ai p200e ha di diverso la camma flottante al freno anteriore, che quindi consente una maggior potenza e modularità in frenata, e l'indicatore del carburante. Dal punto di vista estetico varia nel coperchio manubrio, nasello, sella, paraspruzzi, faro posteriore, manopole rispetto ai modelli precedenti. io ne ho due, 200, e te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera.

 

In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

 

(vedi allegato A del seguente PDF)

https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

 

(vedi allegato A del seguente PDF)

https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf

 

 

Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!!

Io ho la B, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quali moto si fanno gli esami:

 

 

Per la A1 restano le norme precedenti: serve un motociclo di almeno 120 cm3 e massimo di 125 cm3, con cambio manuale (se si fa con uno scooter automatico la patente sarà limitata ai motocicli con cambio automatico), velocità max di almeno 90 km/h, che non superi 11 kW e un rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg.

Per la A2, invece, sarà necessario un motociclo di almeno 400 cm3, cambio manuale (se ha il cambio automatico, la patente resta limitata solo a quello) e potenza di almeno di 25 kW e non oltre 35 kW, nonché un rapporto potenza/peso fino a 0,3 kW/kg.

Per la A3, un motociclo di almeno 600 cm3 e potenza minima di 40 kW.

 

 

Quindi la PX200 resta tagliata fuori, così come tutti gli scooter e moto over 125cc e sotto i 400cc (con una tolleranza di 5cc, la patente A3 si può fare con una moto anche da 595cc, cosa chiarita solo a Ottobre 2013, io che la patente l'ho fatta a Luglio 2013 non ho potuto fare l'esame con una GSR600 che a libretto è di 599cc ... :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

 

:ok:

cavolo cambiano di continuo:crazy:

comunque con la spesa quindi siamo più o meno in linea.

ma la prova su pista in cosa consiste?

 

Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!!

Io ho la B, è vero?

 

devi trovare un'anima pia che ti presti la sua moto.

io a suo tempo ho avuto la fortuna di un collega che mi ha prestato la sua kawasaki er6n (se non ricordo male 650).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la prova su pista in cosa consiste?

 

C'è la descrizione alla fine del PDF che ho linkato precedentemente

 

https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf

 

E c'è pure a questo link

Decreto Ministero dei Trasporti - 20/05/2013 - Conseguimento patenti delle categorie A1, A2 ed A (Schemi piste moto)

 

Comunque sono 4 prove:

 

- Slalom più inversione in curva stretta.

- Passaggio in corridoio stretto.

- Prova dell'alce (evitare un'ostacolo senza uscire dai limiti tracciati a terra).

- Prova di frenata.

 

Su youtube ne trovi a bizzeffe. Unica cosa, sia per la curva stretta che per la prova dell'alce devi prendere un po' le misure, quindi devi o disegnartelo a terra, o cerchi uno dei piazzali già disegnati dove le scuola guida fanno le prove. Ah, serve UN SACCO di spazio, soprattutto in lunghezza, circa 80 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...