Vai al contenuto


small o large?


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti oggi sono qui per dirvi che vorrei spostarmi un pò piu lontano (km)con la vespa però avendo uno specialino 2à serie e un po troppo faticoso,quindi avendo circa mille eurozzi da spendere volevo qualche consiglio.

in magazzino ho un p150x radiato in discrete condizioni e un motore primavera tutto completo semi nuovo fermo da almeno 15 anni,detto ciò come investo i miei 1000 euro nel px radiato devo 80% del budget se ne va solo per la burocrazia o mi faccio un gran motore da turismo su base primavera???:cioe::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un buon motore da turismo su base 50 special si può fare senza prendere quattrini o falc.

Un 130 polini, un albero adeguato, una carburatore, i rapporti allungati ud una semi-espansione con revisione totale del motore: puoi arrivare a 1000 euro.

 

Esempio che mi consigliarono:

130cc polini testa racing, albero motore lavorato,

campana 24 72 DD newfren, carburo 24 PHBH, collettore dritto polini Ø24

marmitta gf progect

Lavorazione e revisione

Fasi:

Aspirazione 125*+65*=190* Travaso 120* Scarico 180*

 

Anche se non lo fai tu sei a circa 1000 euro

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li butterei nel px, non è solo questione di motore, ma anche di stabilità, potere frenante, possibilità di carico, autonomia, possibilità di avere ruota di scorta e bauletto assieme etc..

 

totalmente d'accordo con Simone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io mi butterei sul px....io ho avuto il 125 ed ora ho la special...come guida cambia un bel po', pure per la frenata e la stabilità...certo uno smallframe bello pepato da grandi soddisfazioni:) io spero che il mio sia una goduria...ancora 3 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Motori da turismo con base 130Dr/polini ne ho fatti e contando la manodopera stai abbondantemente sotto i 1000euro. Con il resto prendi ammortizzatori e gomme nuove.

Con 1000euro trovi dei gran bei motori USATI.

 

Detto questo... valuta tu i pro ed i contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...