Vai al contenuto



Albero reimbiellato, ma suona


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho reimbiellato il mio primo albero (ovviamente l'ha fatto la rettifica) e mi sembra strano, ma suona come un albero sbiellato

Ho messo dello svitol nel cuscinetto ma niente

Ho fatto un video, devo preparare qualche parolaccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lubrifica la gabbia, vedrai che non suona più..., devi dare il tempo di assestarsi...A meno che la gabbia abbia una selezione sbagliata...ma è difficile, le bielle vengono fornite complete di gabbia e asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, ho messo molto olio e fatto girare la biella ma il suono è proprio forte come si sente dal video

Aspetterò sera per vedere se "assorbe" l'olio

 

P.s. visto che sei di Catania, sono andato da tolace, lo conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aveva detto 40 euro, poi mi ha fatto pagare 40 compreso i filetti sistemati, il dado nuovo e le due rondelle che si piegano (pignone e frizione), molto gentile

Da quanto so però è una rettifica conosciuta, ma da come suona sembra un lavoro da cani (mia ingnorante opinione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...conosco bene Tolace e sono dei professionisti seri, vedrai che ti daranno tutte le spiegazioni del caso...la verità è che ormai girano troppi ricambi nuovi farlocchi e anche per loro fare questi lavori è diventata una bella scocciatura....io al posto tuo mi farei rifare il lavoro finchè non va bene o, al limite mi farei fare uno sconto dell'importo sull'acquisto di un albero nuovo di qualità......

Link al commento
Condividi su altri siti

...conosco bene Tolace e sono dei professionisti seri, vedrai che ti daranno tutte le spiegazioni del caso...la verità è che ormai girano troppi ricambi nuovi farlocchi e anche per loro fare questi lavori è diventata una bella scocciatura....io al posto tuo mi farei rifare il lavoro finchè non va bene o, al limite mi farei fare uno sconto dell'importo sull'acquisto di un albero nuovo di qualità......

Grazie mille

Alberto..alberto..quando comincerai ad ascoltarmi?

 

Sai che ho la testa dura :sbonk:

Comunque reimbiellare un vecchio piaggio non è una scelta tanto sbagliata...

 

Altra domanda da principiante: la gabbia a rulli è normale che balli? Cioè non è ferma come la bronzina, ma si sposta a sinistra e destra

Modificato da Albyfenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la gabbia a rulli è dentro con una certa tolleranza, la infili e sfili a mano.

 

Grazie, un dubbio risolto

 

Sono andato da tolace e nel frattempo era di strada un meccanico e ho sentito anche un suo parere:

il meccanico mi ha detto che la biella non è originale per cui è di qualità inferiore, ma che comunque posso montarlo

tolace mi ha detto che è normale che suoni perchè deve avere un po' di tolleranza senò grippa e con la giusta lubrificazione andrà benissimo

 

se ho anche l'ok di vr monto tutto e chiudo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....se posso essere sincero, io al posto tuo lo userei solo per un motore tranquillo...tipo un 75.....se no, rischi di dover riaprire presto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, un dubbio risolto

 

Sono andato da tolace e nel frattempo era di strada un meccanico e ho sentito anche un suo parere:

il meccanico mi ha detto che la biella non è originale per cui è di qualità inferiore, ma che comunque posso montarlo

tolace mi ha detto che è normale che suoni perchè deve avere un po' di tolleranza senò grippa e con la giusta lubrificazione andrà benissimo

 

se ho anche l'ok di vr monto tutto e chiudo :-)

secondo me ti hanno dato una risposta de C***O :rabbia:

 

io gli avrei chiesto di fartelo comparare ad un albero nuovo (che sicuramente hanno in negozio) e vedrai che non suonerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cio detto se non hai voglia di litigare montalo e via, ma se vuoi fare un motore pompato, allora evita

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pare anche a me che suoni tanto, ma gli alberi nuovi che ho avuto in mano io, soprattutto i mazzucchelli, suonavano tutti. Poi io non sono in grado di valutare il lavoro di una rettifica ....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti hanno dato una risposta de C***O :rabbia:

 

io gli avrei chiesto di fartelo comparare ad un albero nuovo (che sicuramente hanno in negozio) e vedrai che non suonerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

cio detto se non hai voglia di litigare montalo e via, ma se vuoi fare un motore pompato, allora evita

ciao

 

Quoto alla gran Gian!

Quando si spende si ha ragione,non ci sono cazzi.

Il lavoro deve essere fatto bene cavolo! 40 euro sono soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah non so cosa pensare...il motore è accoppiato con qualche bullone messo, sinceramente non vorrei rimetterci mano, questa rettifica non è nuova, lavora da tanto

monto un 102dr 22/63 e 19phbg, niente lavori o albero anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: sto rimontando il motore, ho messo i bulloni tra i carter, il pignone (stretto il dado), la frizione (stretto il dado), ho provato a girare albero ma era duro

Ho preso la chiave 19 e avvitando il dado del pignone ho fatto girare campana &co, tutto normale, tranne che quando la biella è tutta dentro, tutto il meccanismo si blocca, e facendo forza con la chiave si sblocca e completa il giro

Cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è qualcosa che non va. Riesci a capire dov'è che si incastra? Non è che la spalla sbatte nella valvola? Eventualmente togli il pignone e vedi come si comporta.

 

 

Capisco una cosa solo ora. I carter sono chiusi perfettamente accoppiati? hai messo almeno i dadi della camera di manovella o sono proprio liberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse non mi sono fatto capire, ma il motore è accoppiato con tutti i bulloni stretti, ho stretto anche quello del pignone e della frizione, in pratica manca solo da mettere il carterino frizione, ganasce e cilindro

Ho letto su internet che potrebbe essere perchè non è lubrificato, e che alla prima accensione si sistema, ma non so, cosa posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...