Vai al contenuto


Emergenza compressore


Gabry50PK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.

pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

 

se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?

fatemi sapere grazie mille...!

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti

 

ho il compressore (qui in foto) con dei problemi...il manometro fa i capricci e non mi fido a collegare il tubo li.

pertanto avevo predisposto l uscita diretta...l unico mio problema ora è: come faccio a verniciare con tutti sti bar che usciranno?

 

se maneggio la levetta rossa secondo voi posso limitare l aria oppure rischio che esploda tutto?

fatemi sapere grazie mille...!

[ATTACH=CONFIG]129688[/ATTACH]

cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia il manometro e dormi sogni tranquilli ;)

 

proprio proprio non si può usare il tubo diretto?

 

Dimenticavo...una cosa che potrebbe farmi rischiare parecchio...il tubo che ha come terminali il manometro e quei due rubinetti rossi...si ruota...è normale? o deve essere perfettamente avvitato al serbatoio?

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto

 

il manometro in realtà funziona...ma nel caso lo usassi posso comunque tenere (chiuso) l'attacco diretto? o devo toglierlo proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Discussione spostata .... Sicuramente non è un argomento da "Restauro Small " .:noncisiamo:

Si ricorda di postare nella giusta sezione.Sempre! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tubo diretto come fai a regolare la pressione cambia il come dici tu manometro che poi è il riduttore di pressione non costa tanto

il manometro è il manometro

il riduttore di pressione è il riduttore di pressione

 

se è rotto il manometro, cambialo: visto che non hai esperienza di verniciatura, non puoi neanche andare a occhio su come polverizzi (spruzzi) la vernice

a te serve un indicatore AFFIDABILE

cambi il manometro se è rotto (in ferramenta o al brico ...5 euro?) - quando lo avviti nel raccordo gas da 1/4 o 1/8 dai sul filetto del teflon da idraulica (rotolini tipo nastro isolante) - avvolgi il teflon nel filetto AL CONTRARIO rispetto alla vite: quando lo hai cambiato regola la pressione ai bar che ti servono per verniciare, agendo sul regolatore di pressione.

 

Se è il regolatore di pressione...spenderai un po' di più

 

Prima di spruzzare fondo o vernice, scarica la condensa..........SEMPRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...