Vai al contenuto


Lancia Delta HF 4WD


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ; avrei bisogno di un aiuto e di consigli riguardo la Lancia delta Hf turbo e la Lancia Delta HF 4wd : http://www.netcarshow.com/lancia/1986-delta_hf_4wd/800x600/wallpaper_02.htm (che possedeva mio padre).

 

Riguardo la Lancia Delta Hf Turbo ho visto alcuni esemplari con i fari quadrati e altri con quelli circolari ; a questo punto mi è sorto questo dubbio : La Hf Turbo ha i fari quadrati e basta e alcuni mettono sopra al proiettore una mascherina nera in modo da farli diventare circolari ; oppure esistono proprio due versioni separate rispettivamente con fari quadrati e fari circolari ?

 

Diverse voci affermano che è molto rara la versione Hf 4wd (conservata); addirittura molto di più della Hf integrale 8v e 16v ed Evoluzione 1 e 2 e le quotazioni sono quasi sullo stesso piano della 8v e della 16v ; tutto ciò è vero ?

 

Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni/costi gi gestione Hf turbo o Hf 4wd

Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni/costi di gestione Hf turbo o Hf integrale 8v

 

Grazie in anticipo per le risposte non molto semplici da fornire. :Ave_2::ciao:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti ; avrei bisogno di un aiuto e di consigli riguardo la Lancia delta Hf turbo e la Lancia Delta HF 4wd (che possedeva mio padre).

 

Riguardo la Lancia Delta Hf Turbo ho visto alcuni esemplari con i fari quadrati e altri con quelli circolari ; a questo punto mi è sorto questo dubbio : La Hf Turbo ha i fari quadrati e basta e alcuni mettono sopra al proiettore una mascherina nera in modo da farli diventare circolari ; oppure esistono proprio due versioni separate rispettivamente con fari quadrati e fari circolari ?

 

Diverse voci affermano che è molto rara la versione Hf 4wd (conservata); addirittura molto di più della Hf integrale 8v e 16v ed Evoluzione 1 e 2 e le quotazioni sono quasi sullo stesso piano della 8v e della 16v ; tutto ciò è vero ?

 

Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni Hf turbo o Hf 4wd

Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni Hf turbo o Hf integrale 8v

 

Grazie in anticipo per le risposte non molto semplici da fornire. :Ave_2::ciao:

 

l'HF turbo aveva i fari rettangolari ma dopo l'86, ben poche sono arrivata fino alla porta della concessionaria con i fari rettangolari. Spesso venivano sostituiti con quelli della vari 4WD integrale etc etc.

 

la 4 WD e' stata prodotta per solo 1 anno/anno e mezzo, tra l'altro molte sono state "convertite" in itegrale e successive. Molte sono state usate come base per macchine da rally e tante sono marcite come tutte le lancia dell'epoca.

 

Sicuramente io sceglierei o una 4Wd o un integrale 16 valvole. Le successive evoluzione sono più "estreme" e partanto hanno costi di gestione più elevati.

Ricordo che nel '97 volevo comprare una evoluzione, costava come una punto GT nuova. Era perfetta, pochi chilometri e senza un graffio. Allora chiesi ad un mio amcico che faceva il meccanico in lancia. Mi disse che c'erano le due biellette dal barra stabilizzatrice anteriore, che si consumavano in 10/20000Km e la sostituzione costava più di 1 milione:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La hf turbo è un 1,6 a trazione anteriore quindi per come la vedo io è un'auto "normale", a carattere collezionistico ma di poca importanza sportiva.

La 4wd ha lo stesso motore del 2.0 8v, ha corso e vinto parecchie competizioni (molto bella in livrea martini o totip).

Già da originale usciva con alcuni particolari corsaioli quali fari circolari sdoppiati, minigonne, sedili recaro avvolgenti...

 

Se dovessi scegliere tutta la vita 4wd sia rispetto alla hf turbo che rispetto alla 8v sia per fascino che per rarità

se dovessi scegliere tra 8v e 16v sceglierei sicuramente il 16v

tra 16v ed evo non avrei dubbi...16v tutta la vita

 

quella che terrà più il mercato...boh!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...