Vai al contenuto


Problema con paraolio lato frizione!Aiutooooo!!!


gabriele89
 Share

Recommended Posts

Buonasera,oggi mentre montavo il coprivolano e la cuffia del motore nuova mi sono accorto che inclinando leggermente il motore usciva del'olio da dietro il piatto porta ganasce,quindi dopo smontato il piatto ho visto che c'è un paraolio il problema potrebbe essere quel paraolio??:mah: oppure c'è anche un paraolio interno dietro il cuscinetto sul mozzo della ruota??

Grazie

Modificato da gabriele89
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un px post 1985 il paraolio è interno, se invece è pre 1986 hai il paraolio esterno, quindi ti basta togliere il tamburo e sostituirlo...

se fosse quello esterno e lo trovi intatto controlla che sia del diametro giusto perchè di esterni ne esistono di due tipi, con il foro da 27mm dal 1977 al 1981 e con il foro da 30mm dal 1981 al 1985

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se hai un PX post 1985 il paraolio è interno, se invece è pre 1986 hai il paraolio esterno ....

 

 

Scusate , ma stiamo parlando di un motore "Small" oppure "Large" ?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo , si tratta del motore "small" , quindi l'amico Wyatt si trova in errore perchè ha riportato le misure del motore "large" del PX ... comunque togli il paraolio vecchio e lo porti al Piaggio Center e lo riprendi , anche se loro dovrebbero sapere a memoria cio' che va montato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,oggi mentre montavo il coprivolano e la cuffia del motore nuova mi sono accorto che inclinando leggermente il motore usciva del'olio da dietro il piatto porta ganasce,quindi dopo smontato il piatto ho visto che c'è un paraolio il problema potrebbe essere quel paraolio??:mah: oppure c'è anche un paraolio interno dietro il cuscinetto sul mozzo della ruota??

Grazie

 

Ma l'olio usciva con il tamburo ben montato e serrato o avevi il piatto ganasce senza tamburo?

Nel secondo caso è assolutamente normale che perda visto che il paraolio lavora con il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo , si tratta del motore "small" , quindi l'amico Wyatt si trova in errore perchè ha riportato le misure del motore "large" del PX ... comunque togli il paraolio vecchio e lo porti al Piaggio Center e lo riprendi , anche se loro dovrebbero sapere a memoria cio' che va montato ....

eh si, chiedo scusa, ho dato per scontato che si parlasse di un px...

sorry :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no perdeva con piatto montato e ben serrato!oggi comunque lo smontato e domani vado a comprare un paraolio nuovo e provero a cambiarlo anche se il suo vecchio era in buonissimo stato!domani vedrò se poi perde ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

finalmente sono riuscito ad andare a comprare il paraolio e la guarnizione che va dietro il piatto!il problema è che ora non mi ricordo per quale verso va messo il paraolio:testate: mi potete aiutare?

Grazie anticipatamente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito ad andare a comprare il paraolio e la guarnizione che va dietro il piatto!il problema è che ora non mi ricordo per quale verso va messo il paraolio:testate: mi potete aiutare?

Grazie anticipatamente;-)

 

la parte dove vedi la molla di tenuta ve sempre dalla parte dove c'è l'olio/fluido da non fare uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no perdeva con piatto montato e ben serrato!oggi comunque lo smontato e domani vado a comprare un paraolio nuovo e provero a cambiarlo anche se il suo vecchio era in buonissimo stato!domani vedrò se poi perde ancora

 

Per tamburo si intende quel pezzo dove si avvitano i 5 dadi del cerchione..se il tamburo non è stato montato l'olio uscirà sempre perchè il paraolio del piatto porta ganasce è studiato per accoppiarsi con il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...