Vai al contenuto


PX impennoso


TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi dovete aiutare, c'è un modo per togliere quel maledetto vizio del mio px 125 di tendere allo scatto in avanti quando si lascia la frizione in salita, poi se si è in 2 peggio ancora sopratutto quando si scala dalla 3^ alla 2^ o peggio ancora nelle ripartenze in 1^ mi fà paura sta cosa non mi sento sicuro...ci sono frizioni modificate???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dipende come la lasci la frizione. Io con tutte le small frame con frizione modificata ottengo l'effetto contrario, cioè si alza molto meglio ( e a me non mi dispiace :Lol_5::Lol_5: )

Comunque penso che sia un problema di parastrappi nel tuo caso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 125cc 2011 con 550km l'anno scorso in 2 il primo giorno ci son caduto...la mia vecchia 50 N del 69 con 75cc dr staccava molto meglio non ha mai dato segni di impennamento...

cosa potrei fare per ovviare a sto problema? Metterci una rapportatura pù lunga? Lo noto sopratutto nei tornanti in salita, ho sempre paura di ribaltarmi indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz addirittura....

fai dare una verificata alla frizione e prova a cambiare i dischi, ma che ti si ribalti addirittura mi fa veramente strano...

una volta che apri il carterino della frizione guarda il parastrappi, se ci sono dei rigonfiamenti potrebbe essere lui l'incriminato.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata, mi pare strano che una vespa nuova abbia sti problemi pure a me ma è parecchio reattiva la frizione non è dolce come la mia vecchia 50... quasi quasi ci metteri una frizione usurata dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so se il PX 125cc 2011 monta la 8 molle :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cosa significa? ci sono versioni diverse?

se uno ci monta la frizione della 50 con la molla centrale che sucedde che slitta?

 

A parte le frizini speciali, ci sono 3 tipi di frizioni per i motori PX: a 6, 7 e 8 molle

La 6 e la 7 si assomigliano come tipologia di costruzione, mentre la 8 molle è differente.

Non puoi montare la frizione di una small (telaio piccolo) su di un motore di un PX e viceversa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata...!

 

Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui?

 

Ha ragione DeX :ok: non avevo considerato la garanzia!!!

Anche perchè se ci smanetti rischi di perderla!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile?

 

bhe non è di certo difficile. A me si alza la vnb se vado con un peso dietro in salita :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il mio sia lo stesso tuo caso...

 

ciao

ma ancora non hai risolto???

è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah:

 

ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere?

 

cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma ancora non hai risolto???

è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah:

 

ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere?

 

cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere :mavieni:

:ciao:

 

Infatti per me è un'agonia con la 50 andavo da Dio ho preso la 125 PX per poterci viaggiare in due, ma di certo non mi fido a portarci la fidanzata... stavo seriamente valutando di venderlo sto mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...