Vai al contenuto



Chi di voi fuma???


vesclaudio
 Share

Chi di voi fuma  

53 voti

  1. 1. Chi di voi fuma



Recommended Posts

Visto che son state citate esperienze personali e la potenza della forza di volontà ci tengo a portare la mia testimonianza...

 

Mio nonno era un accanito fumatore e vuoi per quello vuoi per i 20 anni in Solex dove per "purificarlo" dai fumi gli davano il latte in tubetto è mancato di cancro ai polmoni...

Agonia che non augurerei neanche al peggior nemico :nono:

Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno :crazy: , ha subito un intervento banalissimo da day hospital per un'ernia inguinale...

L'aver vissuto anche solo quella piccola esperienza di convalescenza in ospedale con ancora negli occhi la sofferenza del padre ha lasciato il segno...

Da che non vedeva l'ora di uscire proprio per accendersi una sigaretta non appena uscito c'era tutta la famiglia ad aspettarlo... io, mio fratello, mia mamma, la nonna...

 

Ha messo via la sigaretta che stava per accendersi e non ne ha MAI PIU' accesa una... sono 10 anni...

 

Pensate che nello sportello del bagno ha ancora due stecche di sigarette ed il pacchetto cominciato con l'accendino dentro... li apposta per guardarlo tutte le mattine pensando ce l'ho fatta... ho vinto io!

 

 

Quando lo racconta a vecchi amici che non lo sanno stentano a credergli... mio padre non fumatore non se lo vedono proprio...

Eppure anche uno come lui ha smesso dall'oggi al domani senza cure al laser, o punture particolari...

 

Basta volerlo!

A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio :ok:

 

 

 

E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi :mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

1 pacco circa di merit da parecchi anni...:oops::oops:... lo so devo convincermi a smettere.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....................

Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno :crazy: ,.............................

 

...................................

 

Basta volerlo!

A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio :ok:

 

 

 

E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi :mavieni::mrgreen:

Esperienza simile per mio padre, oramai+ di ventanni fa non si sentiva molto bene, tra le altre cose il medico fa fare una lastra ai polmoni e risultato macchia nera!! panico in famiglia .... in questi casi 1+1 fa sempre 2!!! grazie a dio alla fine era semplicemente una bronchite trascurata che aveva lasciato il segno.... comunque mio padre ha smesso da un giorno all'altro e non ha mai + ricominciato:mavieni::mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e pare che, da quando si smette, si rimane ancora a rischio di ammalarsi per motivi legati al fumo per almeno altri 10 anni, se non di più... :roll:

...io ho smesso da luglio 2000 spero di aver smaltito i residui :rulez:, ho smesso da un giorno all'altro da quando è morto mio padre per tumore ai polmoni... era un fumatore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso dire di avere mai fumato "seriamente" .. nell'epoca dell'università (tra i 20 e i 25 anni) fumavo spesso sigarette elaborate :mrgreen: poi col tempo ho smesso. Ultimamente avevo iniziato a fumare Diana Blu, ma solo perché "la vita" mi ha portato ad essere un po' depresso (mi sono separato da mia moglie di recente e il senso di fallimento nei confronti di mia figlia mi ha buttato giù parecchio) ma non in maniera "seria". Per dire, un pacchetto mi duraca 4 o 5 giorni, però poi passavano 2 settimane prima che ne comprassi un'altro.

 

Ora da un po' di tempo fumo solo sigarette "a scrocco" quando esco con gli amici e solo dopo la terza birra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai fumato seriamente...seeeeee sfumacchiavo....elaboravo....ma poi ho conosciuto la mia donna e ha deciso lei di farmi smettere del tutto! e devo dire che ha anche fatto bene...:applauso:poi se sei uno che pratica spesso sport cm il sottoscritto, direi che la cicca è un handicap alle tue prestazioni...altro motivo per smettere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, votate al sondaggio in cima!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da quasi 2 pacchetti a zero, di botto.

Dal lontano 16/01.1995, (ormai son 17 anni)

 

Dopo la solita nottata passata con gli amici a far bisboccia

e, un'overdose di fumo, ti risvegli la mattina seguente

con la bocca e l'alito che puzza di.... merda....

 

Niente cerotti/orecchini/sigarette elettroniche o altro

Solo forza di volontà.

 

Passati i primi 20/30 giorni, dove l'astinenza da nicotina si fa sentire,

poi cambia tutto.--

 

E ti accorgi dal respiro e dal vigore polmonare

che sta lentamente riprendendo forza.-

 

Consiglio a chi smette : riprendete subito a fare movimento,

dapprima una semplice passeggiata, poi incrementate costantemente sempre più.... e.... tornerete a correre con i polomi pieni di aria fresca.

 

E x chi fuma ancora : provate ora a fare una camminata sostenuta

Quanti.... metri fate....????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fumo dalla quarta superiore quindi facendo i conti da 11 anni ormai.

 

Prima 4 sigarette al giorno fino ad una media di 8/10 oggi.

 

Da giovane fumavo una marca che oggi che non si trova più: le John Player Special

 

Jps_silver_lights_ks_20_h_silver_france_england.jpg

 

poi Diana Blu, Camel Lignt e ora Winston Blu.

 

Mi ero ripromesso che dopo la laurea avrei smesso ma sto rimandando terribilmente. Spero di trovare presto la motivazione per smettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere fra tutti gli utenti di VR ,chi fuma?? e che marca di sigarette fumate??

Al termine della discussione vorrei calcolare la percentuale dei fumatori presenti su VR!

 

 

 

Ah,io sono il primo si,camel,winston blue/silver.

io nn fumo,nn ho mai fumato e spero che nn fumero' mai,ci basta gia il fumo passivo e l'aria inquinata che respiriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri sera la signora che guidava l'auto davanti a me fumava e poi ha buttato la cicca dal finestrino:rabbia:

Da non fumatore investito da cicca volante gli ho ricordato tutto il calendario :rabbia:

Mi capita spesso..... Peggio è quando un motociclista fuma e scuote la cenere fino a lasciar cadere delicatamente la cicca accesa che ti trapassa il giubotto..... E dire che sono 11 anni che non fumo, ma cose del genere le facevo anch'io!!!!:oops::oops::oops: Ora mi arrabbierei molto, ma non posso perchè solo ora mi rendo conto di quanto è fastidioso.

Colgo l'occasione per scusarmi, postumo, per tutti i guai che ho così combinato tanti anni fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"La sigaretta è quella cosa che da un lato ha la cenere, dall'altro un coglxxne".

 

Anche grazie a questa citazione di un collega, nel settembre 2005 smisi per poi riprendere dopo due anni. Più coglxxne di prima ;-)

 

Poi qualche anno di lascia e prendi ed oggi, mi ritengo NON fumatore orgoglioso per l'ennesima volta. Ce la metterò tutta. E' dal 1* settambre u.s. che non tocco sigaretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...