Vai al contenuto



Il mio primo gruppo termico


mani
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buon natale innanzitutto vorrei incominciare elencandovi l'elaborazione che vorrei fare:

G.T: Dr 75 F1 questo:Racing Cylinder D.R. "Formula" | SIP-Scootershop.com

rapporti originali

marmitta a banana

carburatore è meglio del 16/10 o del 16/16

devo modificare l'anticipo o lo lascio originale?

possibilmente vorrei non aprire i carter

la miscela a che % devo farla per il rodaggio?

Un'ultima cosa che motore avrei sotto al sedere (con molta coppia con un'elevata velocità di punta?)

Accetto consigli su come fare bene il motore.

Ancora buon natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fai cosi 75dr 10 travasi o 75 polini racing

19/19 shbc o meglio phbl

proma o un espansione tipo simonini visto i rapporti originali

e poi se puoi apri i carter che quel cilindro puo viaggiare molto

 

va che è un piacere se te lo lavori come si deve:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a scrivere all'inizio su questo motore vorrei montare una marmitta siluro visto che c'è l'ho già. Per questa configurazione va bene la suddetta marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificando così l'elaborazione che vorrei fare:

gruppo termico 85 cc

marmitta siluro

carburatore shbc 19/19 che getti devo montare

modificando così il motore che motore avrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificando così l'elaborazione che vorrei fare:

gruppo termico 85 cc

marmitta siluro

carburatore shbc 19/19 che getti devo montare

modificando così il motore che motore avrei?

 

non hai specificato che vespa hai. ed è importante x sapere che campana monti.......

ad ogni modo quella configurazione con campana originale ti permette di salire i muri ma non aspettarti chissà quale velocità , 60 effettivi son già ottimi...che 85cc??Dr?polini?pinasco? che filtro monti? rispondi a queste domande e dopo riparliamo della configurazione e dei getti ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai specificato che vespa hai. ed è importante x sapere che campana monti.......

ad ogni modo quella configurazione con campana originale ti permette di salire i muri ma non aspettarti chissà quale velocità , 60 effettivi son già ottimi...che 85cc??Dr?polini?pinasco? che filtro monti? rispondi a queste domande e dopo riparliamo della configurazione e dei getti ;-)

:ciao:

Allora domani visto che incomincio a vedere il motore di questo special farò delle foto così si può capire che cosa monta. Come 85cc mi riferisco a quello DR

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domani visto che incomincio a vedere il motore di questo special farò delle foto così si può capire che cosa monta. Come 85cc mi riferisco a quello DR

 

con un blocco originale (se lo è tutto)ma con gt DR da 85 e siluro , col 16\10 stai tra 56 e 58 come getto massimo...col 19\19 direi che un 78 va bene secondo me. poi dipende ogni motore vuole la sua carburazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

con un blocco originale (se lo è tutto)ma con gt DR da 85 e siluro , col 16\10 stai tra 56 e 58 come getto massimo...col 19\19 direi che un 78 va bene secondo me. poi dipende ogni motore vuole la sua carburazione .

ok grazie mille poi domani saprò con più precisione. quindi con il 16/10 dovrei "solamente" modificare il getto max?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok grazie mille poi domani saprò con più precisione. quindi con il 16/10 dovrei "solamente" modificare il getto max?

 

secondo me puoi azzardare un "80" come getto max. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi azzardare un "80" come getto max. :ciao:

 

a me andava bene il 78...poi a rigor di logica se il motore va bene in tutto dovrebbe essere lì pure lui...pero' ovviamente come dici tu è meglio mettere l'80 prima , anche perchè deve fare il rodaggio...poi se è troppo scende ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avevo lo stesso motore che vuoi fare tu sulla mia special, 75 DR F1, sito a siluro, ma di carburatore avevo l'originale; io mi sono trovato bene, andava anche forte, ma i rapporti originali secondo me gli vanno un pò stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se montassi plug&play il 75 dr F1,lasciando originale il carburatore con getto dell'80 e rapporti originali(16/68) marmitta siluro che il motore come si comporterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza coppia, velocità sui 65 ma non ti aspettare i miracoli, è un cilindro che ha bisogno di giri, poi secondo il mio parere avrebbe bisogno rapporti più lunghi degli originali per rendere in velocità e di un carburatore più grosso. A me andava bene così perchè la usavo molto poco e volare non era il mio obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...