Vai al contenuto


vespa special che si spegne


elpibe85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con la mia special.

spesso mi capita che quando mi fermo a un semaforo la vespa si spenga, e poi ci metta un po' a ripartire o (in alcuni casi) non riparte poroprio più.

 

ho provato a pulire la candela che era nera, ma il problema si è ripresentato. e si è ripresentato anche quando la candela è stata sostituita.

 

vi dico già che la miscela io la faccio sempre al 2%.

 

altre informazioni ch vi posso dare è che a parte il cilibdro che è un 75cc il resto della vespa è originale

 

quale potrebbe essere la causa secondo voi??? carburazione troppo grassa? carburatore sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema..... fa una bella scintilla anche se da un po sul violaceo....potrebbe essere quello il problemA? ma il tubicino della benzina troppo stretto puo dare problemi?

 

deve essere viola la scintilla

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un problema con la mia special.

spesso mi capita che quando mi fermo a un semaforo la vespa si spenga, e poi ci metta un po' a ripartire o (in alcuni casi) non riparte poroprio più.

 

ho provato a pulire la candela che era nera, ma il problema si è ripresentato. e si è ripresentato anche quando la candela è stata sostituita.

 

vi dico già che la miscela io la faccio sempre al 2%.

 

altre informazioni ch vi posso dare è che a parte il cilibdro che è un 75cc il resto della vespa è originale

 

quale potrebbe essere la causa secondo voi??? carburazione troppo grassa? carburatore sporco?

 

75cc

che getto hai nel carburatore?

quanti km ha la tua marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho la minima idea... il 75cc non l'ho montato io e la marmitta l'avrò cambiata 6/7 anni fa

 

hai notato perdite di prestazioni?

meno rumore dallo scarico?

quanti km fai in un anno?

riesci a mettere un mano dal tubo dove esce il fumo e sentire se scarica vigorosamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni con un amico più esperto di me abbiamo dato una ripulita al carburatore e per adesso il problema sembra essere stato risolto.

 

se ci dovessero essere altri sviluppi vi terrò aggiornati, e per il momento vi ringrazio dell'aiuto.:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un problema con la mia special.

spesso mi capita che quando mi fermo a un semaforo la vespa si spenga, e poi ci metta un po' a ripartire o (in alcuni casi) non riparte poroprio più.

 

ho provato a pulire la candela che era nera, ma il problema si è ripresentato. e si è ripresentato anche quando la candela è stata sostituita.

 

vi dico già che la miscela io la faccio sempre al 2%.

 

altre informazioni ch vi posso dare è che a parte il cilibdro che è un 75cc il resto della vespa è originale

 

quale potrebbe essere la causa secondo voi??? carburazione troppo grassa? carburatore sporco?

 

se hai pulito il carburatore

non è "spesso"

è "sempre"

(ovviamente a motore caldo)

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni con un amico più esperto di me abbiamo dato una ripulita al carburatore e per adesso il problema sembra essere stato risolto.

 

se ci dovessero essere altri sviluppi vi terrò aggiornati, e per il momento vi ringrazio dell'aiuto.:ok::ok:

 

hai visto che avevo ragione granda ciao!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...