Vai al contenuto


Minimo px irregolare


Marcadiego
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Come da titolo la mia vespetta tiene il minimo dopo qualche secondo ed a intervalli più o meno regolari ha come dei mancamenti, o meglio sembra spegnersi per poi riprendere il minimo... come posso intervenire?ho già pulito il carburatore soffiando i getti con aria compressa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vespa è tutta originale? aumenta un filo il minimo!

per il resto, il tuno benzina è libero? hai fatto qualche strana revisione al motore? nel qual caso, se hai smontato qualcosa l'hai rimontata bene? se aspira aria da qualche parte avrai sempre problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta originale,ha solo l'accensione elettrica al posto delle puntine.ho aperto il motore per sostituire la crocera, ho cambiato il paraolio lato volano e fatto tutto con attenzione.vuoti in accelerazione non ne fa, quindi non credo di essere magro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica non l'ho fatta io, ma quando ho smontato lo statore poi l'ho rimesso esattamente come era prima! Ps grazie per le risposte! Devo dire che la vespa va bene, voglio solo capire se può andare meglio!ad 1/4 di apertura di gas il motore sembra " grattare" piccoli scoppietti mooooolto vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te, che mi sembri molto preparato, c'è qualcosa che si può fare o la lascio così?Aggiungo che se accelero sul cavalletto sale bene di giri e quando mollo scende normalmente emettendo però uno scoppietto appena prima di riprendere il minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

se come dici hai scoppiettì a filo gas sei magro..! svita di mezzo giro la vite posteriore, quella sotto al carburatore, fatti un giro e vedi come va, le modifiche alla carburazione impiegano un po' ad essere evidenti. ricorda che svitando ingrassi, avvitando smagrisci..

 

p.s. se sei magro i giri li prende ma fa proprio quel problema, mentre se sei grasso tende a salire piano di giri..

 

piuttosto i giri come li perde? perchè se sei magro dovrebbe metterci un po', ma è una questione di orecchio non è semplice capire. per questo ti dicevo se è stretto tutto bene, perchè se tiri aria non risolvi quasi mai.io per un problema sotto la vaschetta quando ho risolto ho dovuto smagrire di quasi 4 punti per quanto tirava aria quella vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'orecchio non è molto esperto! I giri li perde regolari senza rimanere accelerata per tanto tempo,emette un paio di scoppietti appena prima di arrivare al mimino. I getti sono originali. Poi se tiro l'aria si spegne subito.A freddo invece i giri salgono piano, poi metto la seconda e va normalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. se sei magro i giri li prende ma fa proprio quel problema, mentre se sei grasso tende a salire piano di giri..

-----------------------------------------------------------------------------------------------

A freddo insomma sembra grassa perché il motore sembra un pò inchiodato, borbotta fino in seconda con i giri che salgono piano, poi, quando è caldo sembra magrino al minimo perché quando chiudo il gas emette un paio di piccoli scoppietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...