Vai al contenuto



Non parte...che può essere??


mimo748
 Share

Recommended Posts

l'imbuto non influisce ;-)

della parte elettrica cosa hai cambiato candensatore puntine bobbina candela??

 

Ho cambiato praticamente tutto...condensatore, puntine, candela...e ho provato con un'altra bobina esterna ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

domanda stupida e che forse non centra niente.. non è che hai il padellino otturato e a te sembra che non scarichi bene? a me succedeva la stessa cosa, ho montato un siluro ed ho risolto tutto!

 

Mmm spero di no...il padellino è nuovo di pacca ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal rumore sembra davvero che scarichi male

 

senti ma

hai regolato anticipo e puntine........

come?

 

Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?

L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html

probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?

Allora ho fatto i seguenti passaggi:

1)Trovato il PMS

2)Regolato l'anticipo a 19*

3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)

Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho provato perchè mi sa che non sia il massimo togliendo la marmitta...che dite dovrei provare o lascio perdere?

L'anticipo e le puntine le ho regolate "fai da te" seguendo un post di Mr. Oizo se non sbaglio: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html

probabilmente ho sbagliato qualcosa...dite che è una procedura troppo macchinosa?

Allora ho fatto i seguenti passaggi:

1)Trovato il PMS

2)Regolato l'anticipo a 19*

3)Ho controllato l'apertura delle puntine con un circuitino da me costruito mettendo una batteria da 9V e una lampadina...in corrispondenza dell'anticipo la lampadina deve spegnersi (si apre il circuito)

Ho sbagliato qualcosa?C'è un metodo alternativo?

 

quindi tu hai stampato il goniometro?

hai trovato il pms con il blocca pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu hai stampato il goniometro?

hai trovato il pms con il blocca pistone?

 

Si l'ho stampato e appiccicato sul volano...il punto morto l'ho trovato con una candela rovesciata...ora però che mi avete messo la pulce provo a rifare tutta l'operazione...la procedura di Mr. Oizo va bene?Seguo sempre quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capivo solo la prima parte in cui dice:

"intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"

Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capivo solo la prima parte in cui dice:

"intanto, gira il volano al contrario e guarda il suo interno: noterai nella parete interna, lungo la circonferenza come delle calamite annegate nel metallo del volano: sono le espansioni polari; ora concentrati su quella di tali espansioni che risulta opposta alla tacca per la chiavetta, e segna la mezzeria esatta di tale espansione(ti consiglio un pennarello indelebile)….poi riporta questa tacca esattamente, all’esterno del volano, sulla circonferenza di esso, in modo che possa vedersi dall’altro lato, a volano montato; ora puoi montare lo statore e visto che non devi mettere l’anticipo normale (21 gradi nel px puntine) ma lo vuoi ridurre un po’, a 19 gradi , dando un’occhio alla sede ovale per le viti di fissaggio, dopo aver posizionato lo statore con le viti esattamente a metà del foro ovale, sposta di alcuni millimetri in senso orario e avvita lo statore;"

Cioè l'espansione polare l'ho trovata e ci ho fatto un segno...ma ora a che mi serve?Il PMS lo trovo indipendentemente da questo passaggio

 

ma non lo trovi con la candela rovesciata...

al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...spero si capisca qualcosa se no ne faccio altri..

 

dal filmato sembra che quando acceleri aumenti l'aria e non la miscela, come se lavorasse con il solo circuito di minimo efficente.

 

Ipotizzerei un'ostruzione del circuito di massimo, e avendo cambiato tanti getti non è lì la causa, ma nel condotto che va dal getto al condotto di aspirazione aria.

Prova a rismontare il carburatore, con un filo o specillo controlla che il condotto sia libero, e per questo problema mon mi fisserei al momento sul calibro dei getti di 2- 4 punti.

tieni duro!

:-) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non lo trovi con la candela rovesciata...

al pms hai il pistone che sta praticamente fermo +/- 3*.....

 

Ma in teoria il "ciclo" del pistone è simmetrico sia girando in senso orario che antiorario...quindi se incontra un ostacolo (la candela rovesciata) lo incontra sia ruotando in senso orario che antiorario...dividendo questo angolo avrò esattamente il PMS...Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dal filmato sembra che quando acceleri aumenti l'aria e non la miscela, come se lavorasse con il solo circuito di minimo efficente.

 

Ipotizzerei un'ostruzione del circuito di massimo, e avendo cambiato tanti getti non è lì la causa, ma nel condotto che va dal getto al condotto di aspirazione aria.

Prova a rismontare il carburatore, con un filo o specillo controlla che il condotto sia libero, e per questo problema mon mi fisserei al momento sul calibro dei getti di 2- 4 punti.

tieni duro!

:-) ciao

 

Uh mi serve proprio un incitamento...nn so più cosa fare ormai...ho smontato e rimontato di tutto...fatto prove su prove...Ora provo a vedere di pulire bene il carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria il "ciclo" del pistone è simmetrico sia girando in senso orario che antiorario...quindi se incontra un ostacolo (la candela rovesciata) lo incontra sia ruotando in senso orario che antiorario...dividendo questo angolo avrò esattamente il PMS...Sbaglio?

 

giusto

 

pero' ascolta una cosa

 

sentendo il video sembra che tu abbia l'aria tirata

sei sicuro che il pistoncino del circuito aria sia ben montato e chiuda?

sei sicuro di non avere la guaina incastrata?

 

sgancia la guaina dal pomello e riprova

 

tienila su di giri e svuotala.......

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto

 

pero' ascolta una cosa

 

sentendo il video sembra che tu abbia l'aria tirata

sei sicuro che il pistoncino del circuito aria sia ben montato e chiuda?

sei sicuro di non avere la guaina incastrata?

 

sgancia la guaina dal pomello e riprova

 

tienila su di giri e svuotala.......

 

Ho smontato il cavo dell'aria dal pomello e ho acceso la vespa tirando l'aria(non so se interessi ma la Vespa va in moto con mezza pedalata)...ora se lascio al minimo con l'aria tirata tiene il minimo..appena la mollo si spegne....Provo a dare gas e fa sempre la solita cosa...ora provo a smontare nuovamente il carburo e provo a pulire il condotto che diceva Albatros...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il cavo dell'aria dal pomello e ho acceso la vespa tirando l'aria(non so se interessi ma la Vespa va in moto con mezza pedalata)...ora se lascio al minimo con l'aria tirata tiene il minimo..appena la mollo si spegne....Provo a dare gas e fa sempre la solita cosa...ora provo a smontare nuovamente il carburo e provo a pulire il condotto che diceva Albatros...

 

non è il condotto

 

quindi nel video avevi l'aria tirata, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il condotto

 

quindi nel video avevi l'aria tirata, giusto?

 

No non era tirata nel video...davo solo gas..appena l'ho mollato si sente che il motore va a spegnersi...quasi tt il video è stato fatto col gas al massimo...si sente che non sale di giri.

Poco fa riprovando ad accenderla da fredda ho tirato l'aria e ho notato che tiene il minimo..appena la mollo però il minimo non lo tiene più e si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci qualche "vite" del carburatore chiusa?

Per esempio la vite grossa con la molla io l'ho svitata di un paio di giri...la vite che c'è vicino (una specie di gettino in ottone) va completamente tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci qualche "vite" del carburatore chiusa?

Per esempio la vite grossa con la molla io l'ho svitata di un paio di giri...la vite che c'è vicino (una specie di gettino in ottone) va completamente tirata?

 

si è quella del minimo

 

hai provato A SCOLLEGARE IL FILO DELL'ARIA DAL POMELLO e a metterla in moto?

 

il fatto che non tenga il minimo non mi interessa, sarà da regolare

 

il problema è il fatto che non ti sale di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quella del minimo

 

hai provato A SCOLLEGARE IL FILO DELL'ARIA DAL POMELLO e a metterla in moto?

 

il fatto che non tenga il minimo non mi interessa, sarà da regolare

 

il problema è il fatto che non ti sale di giri

 

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema è lo stesso. Ecco le foto...spero si capiscano

 

domani smonta il carburatore dal collettore

smonta il filtro

fai una foto del carburo da davanti alla parte che si scopre dopo che hai tolto il filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto è lungo quel tubo benzina?????? a me non supera i 20 cm!!!!

 

E' lungo 50 cm....20 cm mi sanno veramente pochi per poter inserire collegato il serbatoio senza fargli fare strane manovre!! Dici che incide così tanto la lunghezza del tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...