Vai al contenuto


Non prende giri


janly71
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho la pk che non prende più giri...

la mia configurazione è un 75 polini, con carburatore 19 e marmitta originale...

se tolgo il filtro va meglio...ma comunque non sale bene... cos'è?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

 

Se togli il Filo ??!! cosa intendi per cio ?

 

Per iniziare controlla due cose , carburatore se e' sporco e magari si sono tappati gli spruzzi , poi vdi se perdi benzina sia dalle parti ausiliari che dal carburatore stesso .

 

Secondo come ho capito hai il padellino il quale si puo' essere tappato , io inizierei da questo.

 

A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

se avesse montato il pistone girato non sarebbe partito.per me ha il cycler troppo alto,prova a smontare il carburatore e vedi quanto hai il cycler

 

no no, ti assicuro che il motore parte, e non sale di giri. ci sono diversi post in merito, con esperienze del tutto simili. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai anche una prova marmitta , ne hai un'altra da provare ? Ti dico cio' poiche dici che hai provato altri carburatori e fa' uguale , quindi prima che ti venga detto cosa fare con il carburatore o cosa controllare prova appunto un'altra marmitta cosi' si esclude un eventuale colpevole se non e' lei . Anche se dici che una volta che sale va bene fa dubitare . Impianto elettrico tutto bene ?hai mosso anticipo o altro ?

Ok ?:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo...

adesso c'è il getto da 78,

sito plus libera, gruppo sempre polini 75cc,

va meglio... ma ancora non bene, dal minimo sale abbastanza bene...non benissimo,

quando in movimento ci mette un po a salire prima di poter lasciare la frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho su il filtro ma un po più leggero... ho tolto qualche retina (prima non saliva neanche con solo la plastica), non fa fumo,

non lo so è un motore che ho assemblato cosi tra tanti pezzi avanzati...

il gruppo e la valvola sono buoni, non tira aria... già controllato...

che dire... anticipo corretto... di solito parte con mezza pedalata...

alle volte mentre accelero e decellero... sale all'improvviso... tipo aspirazione d'aria... poi cala subito e tiene il minimo...

bhò... non mi era mai capitato un comportamento cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,hai il cycler troppo grande cala fino ad arrivare a 70,dovresti stare intorno a questo,sul fatto che a volte tira aria puo' significare:collettore lento,attacco carburatore rotto,paraolio lato volano andato.massimax quando il pistone si monta al contrario alla prima spedalata si spezzano le fasce e non venirmi a dire che il motore parte ma non sale di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,hai il cycler troppo grande cala fino ad arrivare a 70,dovresti stare intorno a questo,sul fatto che a volte tira aria puo' significare:collettore lento,attacco carburatore rotto,paraolio lato volano andato.massimax quando il pistone si monta al contrario alla prima spedalata si spezzano le fasce e non venirmi a dire che il motore parte ma non sale di giri

 

si spezzano le fasce, dipende da dove sonoi grani

il motore puo partire anche col pistone al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora segui un po tutti qui , abbassa il getto e vedi come va' , poi come vedi il sospetto che tu abbia il pistone al contrario ce l'abbiamo un po ' tutti poiche ' se parte si comporta come fa la tua .

 

Detto cio ' anche se prende aria farebbe uguale quindi mi sa che devi farle una bella visita molto profonda con tutto quello che ti suggeriscono qui , specie quel paraolio dietro al volano .

 

Gli altri carburatori che hai provato su come sono , buoni ? stessa misura ? poi ecco vedi se l'aria non rimanga bloccata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'eco del locale ma a me sembra che si senta un rumore metallico in direzione cilindro...però posso sbagliarmi anche perchè nel video all'esterno sembra che il volano tocchi nel coprivolano

 

????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda super mega idiota..se tiri l'aria come va? Strano che si sia ingolfata tutta una volta a causa del filtro..o era talmente grassa che hai intasato tutto il filtro fino a non fargli passare aria..

 

se tiro l'aria per un po va meglio... ma dopo un po peggio...

per la scatola filtro faceva un po come quando metti la mano davanti al carburatore...

adesso invece va meglio ma non bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora segui un po tutti qui , abbassa il getto e vedi come va' , poi come vedi il sospetto che tu abbia il pistone al contrario ce l'abbiamo un po ' tutti poiche ' se parte si comporta come fa la tua .

 

Detto cio ' anche se prende aria farebbe uguale quindi mi sa che devi farle una bella visita molto profonda con tutto quello che ti suggeriscono qui , specie quel paraolio dietro al volano .

 

Gli altri carburatori che hai provato su come sono , buoni ? stessa misura ? poi ecco vedi se l'aria non rimanga bloccata....

 

provato ad abbassare i getti....72-68-per togliermi ogni dubbio anche il 60... sempre uguale... aria non ne prende chiudendo la vite di regolazione della carburazione si spegne... quindi aria non DOVREBBE farne...

adesso mi resta il pistone... sono certo di averlo montato dritto in ogni caso controllare non costa nulla... ma se dovesse essere storto me lo infilo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'eco del locale ma a me sembra che si senta un rumore metallico in direzione cilindro...però posso sbagliarmi anche perchè nel video all'esterno sembra che il volano tocchi nel coprivolano

 

Niente so rincoglionito..ho risposso qua ad un'altra discussione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure l'altra volta non riuscivo a capire perchè non andasse bene una vespa con un 19..alla fine era il filetto dove va inserito il cavo dell'aria che era spanato e prendeva aria!

Hai provato a scollegare il cavo dell'aria per vedere se tante volte è il cavetto che rimane incastrato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si spezzano le fasce, dipende da dove sonoi grani

il motore puo partire anche col pistone al contrario

 

:mavieni::mavieni::mavieni:

:oops::oops::oops::oops:

per mia leggerezza ho potuto verificarlo... partire partiva, ma ai bassi si spegneva subito..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni::mavieni::mavieni:

:oops::oops::oops::oops:

per mia leggerezza ho potuto verificarlo... partire partiva, ma ai bassi si spegneva subito..... :ciao::ciao::ciao:

 

Allora non devo riaprire....

spiego meglio il difetto che fa....

parte e tiene il minimo..... spalanco il gas e muore...

non riparte... un po di spedalate...tiro l'aria e riparte...

la faccio salire piano piano... superato un certo regime... va che è una bellezza...

se sto pistone fosse storto... non salirebbe mai... giusto?

io credo che il problema sia dalle parti del carburatore... ma non capisco cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...