Vai al contenuto



Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione


Uicio76
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 610
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quello si può mettere ovunque.. sotto i piedi per esempio ci sta. Hai visto le trombe di Calabrone ?

 

 

Si ricordo, ma preferirei non spostarlo...;-)

 

Forarla? :crazy:

La levi proprio :mrgreen:

 

Sotto la pedana, nel bauletto, nel giacchetto, vocale... :mrgreen::risata:

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

e cento flessioni!!!

 

Ti pare che mi perdo in un bicchiere d'aqua?!:rabbia::rabbia::rabbia:

 

la Gianna è un primaserie, nasello tutto d'un pezzo....:mrgreen:;-):ciao:

 

 

...sul portapacchi anteriore...

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

e cento flessioni!!!

 

Ti pare che mi perdo in un bicchiere d'aqua?!:rabbia::rabbia::rabbia:

 

la Gianna è un primaserie, nasello tutto d'un pezzo....:mrgreen:;-):ciao:

Ah, perchè ce l'hai sempre quella Vespa? :risata::mrgreen::ok:

Comunque a cambiarlo con un Arcobaleno, giusto per i viaggi, non è mica un problema :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, perchè ce l'hai sempre quella Vespa? :risata::mrgreen::ok:

Comunque a cambiarlo con un Arcobaleno, giusto per i viaggi, non è mica un problema :mrgreen:

:ciao:

 

Eh si tengo il nasello intercambiabbile...

 

Tieni in tasca il foglio per il passqggio anche della Gianna?!? :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati i dissipatori per i faretti a led integrati nelle frecce.

Il dissipatore con ventola e di buona fattura ed ha già di suo una superficie di dissipazione notevole ed inoltre grazie alla ventilazione forzata sicuramente si scongiura opgni pericolo di surriscaldamento del led, le misure effettive sono: lato 55 x 55 mm, diametro ventola 37 mm e lunghezza cavo elettrico 65 mm.

Ventola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola

(mi raccomando osservate il faretto)

...scusa ma non riesco a vedere dov'è...

mi cadono sempre gli occhi più in sù...:risata1:

e anche più in giù...:risata1:

ma, nella foto, c'è un veicolo?:risata1::risata1::risata1:

no perchè un giro con quella fuoriserie ce lo farei volentieri:sbav::sbav::censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati i dissipatori per i faretti a led integrati nelle frecce.

Il dissipatore con ventola e di buona fattura ed ha già di suo una superficie di dissipazione notevole ed inoltre grazie alla ventilazione forzata sicuramente si scongiura opgni pericolo di surriscaldamento del led, le misure effettive sono: lato 55 x 55 mm, diametro ventola 37 mm e lunghezza cavo elettrico 65 mm.

 

Bellissime. profondità ?

 

a questo punto hai tutto ? O i led devono ancora arrivare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime. profondità ?

 

a questo punto hai tutto ? O i led devono ancora arrivare ?

 

I dissipatori sono profondi 13 mm.

Devono ancora arrivare sia i led che i gli alimentatori, visto che i dissipatori i led e gli alimentatori sono stati ordinati in cina lo stesso giorno credo che a breve avrò tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma funziona tipo una colla?

 

Certo, l'unica differenza è che questo collante trasmette il calore in maniera efficiente cosa che una normale colla a base siliconica o di altro tipo non fa.

 

Il prodotto i questione è questo: Pasta termica professionale alte prestazioni su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego aspetto con ansia la tua realizzazione...credo che un contenitore valido potrebbe essere un faretto da bici in alluminio sul quale praticare dei piccoli fori (punta trapano da 2mm) per l'ingresso e l'uscita dell'aria.

 

diego hai fatto i conti orientativi di quanto costa la realizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono ancora in attesa che mi arrivi tutto il materiale che è stato ordinato in giro per il mondo, appena avrò tutto passerò alla realizzazione.

 

Il costo dei vari materiali è il seguente:

 

Led P7 9,50 € (spedizione inclusa)

Lente 2,90 € (più 7,20 € di spedizione)

Regolatore di voltaggio 13,10 € (spedizione inclusa)

Dissipatore con ventola 5,88 € (spedizione inclusa e dissipatore venduto in coppia)

 

Il dissipatore va scelto in base al contenitore dove verrà inserito il faro, io ho optato per uno con ventola visto che faro l'installazione in un punto protetto dalla pioggia. Se il faro sarà esposto agli elementi sarà il caso di optare per uno di tipo passivo senza ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi, sono Diegus, un "INFILTRATO"..... non ditelo a nessuno, ma non possiedo una vespa, anche se mi è sempre piaciuta moltissimo :mrgreen:

 

Volevo ringraziarvi e farvi i complimenti per per quello che state mettendo insieme....

 

Sto cercando di costruirmi dei fari di profondità a led per la mia Land Rover, da mettere sul portapacchi, e girovagando per internet mi sono ritrovato a leggere con sempre più interesse questo post..... e devo dire che grazie a voi, forse riuscirò a costruirli, anche se sono a corto di nozioni di elettronica. E' il primo in cui mi imbatto e riesco a capire quello che dite, senza troppe regole fisiche....

 

Scusate l'intrusione, ma un ringraziamento mi sembrava doveroso.... se sarete interessati, vi farò sapere come verranno le mie creature....

 

Grazie ancora, Diegus :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...