Vai al contenuto


Secondo voi è una fregatura?


tog 67
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono iscritto da poco e posseggo una vespa 50 r I serie che sto per restaurare.

Vorrei acquistare anche una 125 e viaggiando per l'etere mi sono imbattuto in una vespa 180 rally. Ho chiesto informazioni e questo è ciò che mi hanno risposto:

Salve,

 

Sono sempre Gerardo. Grazie della sua risposta.

La vespa si trova a Modena. Sono attualmente a Berlino, poiché ho aperto un ristorante e voglio essere prima possibile. Questo è il motivo per cui ho deciso di abbassare il prezzo, per evitare di perdere tempo con i neghoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Dato che voglio una transazione veloce e sicuro e non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare DEPOSITO A GARANZIA con MoneyBookers. Per maggiori informazioni su come utilizzare MoneyBookers click qui

In poche parole MoneyBookers sarà il mediante. Lei deve mandare 2075 € ( compresa la spedizione ) a MoneyBookers, essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione della moto. Dopo che la Vespa sarà arrivata lei ha a disposizione 14 giorni periodo di controllo per provare la moto e per controllare i documenti, poi si deve decidere se tenerla o no ( però ti assicuro che sarai contento già dal primo giorno ). Il trasporto della moto sarà effettuato entro 1-2 giorni tramite corriere TNT Traco. La moto viene spedito (con tutti i ducomenti originali) in un container separato avendo un assicurazione per trasporto. Insieme con lo scooter si trova i suoi documenti originali cn tutte le sue 2 chiavi.

Se siete d'accordo con i miei termini preghiamo farmi sapere il tuo nome e indirizzo di spedizione in modo che io possa registrarsi come acquirente a MoneyBookers, e MoneyBookers vi trasmetterà la fattura per l'acquisto, con tutte le informazioni che avete bisogno per concludere la transazione.

Sto aspettando la sua risposta nel più breve tempo possibile, perchè ho altri acquirenti interessati e ho bisogno di vendere la moto più presto.

 

Distinti saluti,

Gerardo Cohen.

3639114536.jpg?t=1273692854

Voi ci credete ? Io no !!!!!!!!!!

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite questo. Cosa ne dite ???

 

 

La moto si trova in Inghilterra.Il mio numero di telefono e 00447951618473.Ti voglio dire come si fa la transazione,per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento.Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizione,con loro si fa il pagamento e il passaggio di proprietà(ho fatto una procura a loro,cosi possono fare il documento di proprietà).Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione,dopo che hai confermato il pagamento,si attiva la spedizione e ti arriva a casa in 3 giorni.Se la moto non ti piace,verrai rimborsato nello stesso momento,senza nessuna questione.Se decidi di comprarla,si fa il passaggio di proprietà e devi fare il resto del pagamento a loro,e puoi posso ricevere i soldi. Spero che tu abbia capito la procedura e se sei d'accordo aspeto la tua email con i tuoi dati per fare la spedizione.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite questo. Cosa ne dite ???

 

 

La moto si trova in Inghilterra.Il mio numero di telefono e 00447951618473.Ti voglio dire come si fa la transazione,per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento.Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizione,con loro si fa il pagamento e il passaggio di proprietà(ho fatto una procura a loro,cosi possono fare il documento di proprietà).Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione,dopo che hai confermato il pagamento,si attiva la spedizione e ti arriva a casa in 3 giorni.Se la moto non ti piace,verrai rimborsato nello stesso momento,senza nessuna questione.Se decidi di comprarla,si fa il passaggio di proprietà e devi fare il resto del pagamento a loro,e puoi posso ricevere i soldi. Spero che tu abbia capito la procedura e se sei d'accordo aspeto la tua email con i tuoi dati per fare la spedizione.Grazie

 

Sempre uguale... Sono anni che esistono queste truffe sul web, moto, auto e vespe... Nessuno escluso! Cambiano le scuse ma più o meno la storia è sempre la stessa. Non hanno nessun mezzo, sono foto prese da internet e si vogliono rubare la caparra che gli mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe (e tante altre cose di valore) non si comprano per corrispondenza. Si chiama il venditore, possibilmente con la targa si fa una visura preventiva, si fissa un appuntamento, si va (mai soli) con i soldi in tasca, si controlla tutto, si va in agenzia e si fa il passaggio.

 

Tutto quanto diverso di passi citati comporta dei rischi.

 

Regolati di conseguenza

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ero rimasto ai soliti New Castle o Liverpool, questo è a Berlino...Solita storia :nono: :nono: :nono:

 

può essere anche che sia vero... poverino deve aprire presto il ristorante...

 

mammamia come siete sospettosi....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ne avete già parlato abbondantemente. E' proprio una truffa... spero che nessuno ci sia cascato!!!!

Ciao

 

 

Esatto.

Pensa che io quando cerco auto/moto trovo sempre questi annunci.

Sono per lo più rumeni o cmq extracomunitari in italia che "banfano" di essere all'estero per x motivi e richiedono pagamenti non tracciabili. O se tracciabili, non sicuri. Come moneygram.

E' una classica truffa. Ma visto che siamo nel paese in cui le truffe son state inventate, stanno freschi a farci fessi :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...