Vai al contenuto


Sostituzione Tubo Benzina


aracna
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti !

Nel Weekend ho sostituito il tubo benzina quello vecchio era diventato di acciaio per quanto si è indurito e onde evitare che si rompesse l'ho sostituito anche per meglio affrontare il viaggio per il Rally Toscano tra qualche settimana !

Il tubo che ho tolto era da 7mm ma avevo già comprato quello nuovo che dovrebbe essere da 5mm !!!

Non mi sembra avere grossissimi problemi solo che ogni tanto molto raramente la Vespa si spegne al minimo come se avessi terminato la benzina, apro l'aria e la vespa si riaccende !!!

 

Ho provato a portarla al massimo e la vespa resta molto fluida, se il tubo era troppo piccolo dovrei aver notato dei singhiozzamenti con la Vespa a menetta !!!

 

Ecco quindi che vi chiedo cosa potrebbe essere il mio problema attuale, DOVUTO AL TUBO SOSTITUITO OPPURE A QUALCOSA NEL CARBURATORE, vi evidenzio che ho messo spillo conico galleggiante e filtrino nel carburatore nuovo !

 

Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi !

 

Spero fortemente in un vostro aiuto

 

GRAZIE :-):Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi !

GRAZIE :-)

 

alcuni dicono che il problema possa essere proprio quel filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai montato, ma non ho mai avuto un problema al mondo! E poi non c'è il filtrino sotto il coperchietto della vaschetta del carburo che ferma eventuali impurità?

QUando pulisco il carburo lo smonto, una bella soffiata e mai avuto noie! Alle volte è bello pienotto di porcheria, ma ripeto, mai mai mai avuto una grana!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il carburatore ed il serbatoio metto sempre un'ulteriore filtro benzina per meglio fermare dei detriti che possono procedere dal serbatoi !

 

Inizia a togliere quello che non serve a niente, anzi rallenta il passaggio di benzina.

Poi uil tubo mi sembra un pò piccino. E la lunghezza non deve superare i 50- 55 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Vespa + una 125 Ts quindi il tubo non deve essere lungo + di 55 Cm ???

Oggi prenderò un nuovo tubo di spessore interno di 7 mm o simile e rifarò tutto il passaggio con quello nuovo !!!

Il filtro lo metterò sempre anche perchè con la configurazione vecchia e quindi con filtro ci ho fatto 4.000 Km senza problemi anzi, ne ha fermata di sporcizia !!!

 

Ci terrò aggiornati !

 

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda ( ESPERIENZA PERSONALE) anche un1 cm piu' di lunghezza ( del tubo) e' determinante per il funzionamento.. stesso discorso per il filtro ....la depressione presente, non e' sufficiente a a far defluire la benzina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusamo ma non ti seguo !!! Ho riletto quello ch ehai scritto e non riesco a capire cos ahai fatto !!!

 

Oggi cmq ho finalmente comprato tubo del giusto diametro e vediamo come va adesso !!!

Mi consigliate quindi di non mettere il filtro aggiuntivo tra serbatoio e carburatore ???

 

GRAZIE A TUTTI:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...