Vai al contenuto



valore vespe bettinelli


vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

Quando si smetterà di voler dare "valori commerciali" alle passioni, tutte le passioni, si vivrà tutti meglio!

 

mi sembra la tipica frase per prendere applausi o mi sbaglio?

 

a signorhood ma datte na svegliata, senza "valori commerciali" come cappero li hai chiamati, col cacchio che ti vivi e ci viviamo le nostre passioni o mi sbaglio?

 

poi il valore commerciale volevo darlo a degli oggetti che poi questi oggetti rappresentano una passione è un altro fatto... o mi sbaglio?

 

io sono il primo a volerle al museo quelle vespe era solo una curiosità la mia, e poi qunti oggetti sono acquistati e non esposti al museo? tanti direi....... o mi sbaglio?

 

e poi il perci(grandissimo) si è fatto il viaggio ma non ha fatto emozionare nessuno con i suoi "non libri" e i km che ha fatto saranno 1/50 d quelli di g.b......o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me sembra superflua la tua, ma non è questo il punto, la maggior parte degli intervenuti al topic ha detto chiaramente che NON è interessata all'acquisto delle vespe usate da Bettinelli, quindi non spenderebbe nulla.

 

Forse è il caso che ti sbilanci e ci dici quanto le quoteresti tu (non che la cosa abbia importanza).

 

Comunque, se ne vuoi una così tanto, ti auguro di poterla acquistare. Per come stanno le cose credo che, se fai un'offerta reale alla Piaggio, rischi di portartene almeno una a casa.

 

Ciao, Gino

 

non credo, cmq scusatemi mi sono fatto trasportare dalle emozioni, scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto! :azz:

 

:noncisiamo:

 

scusami lorenzo non avevo letto la tua risposta, hai ragione.... cmq vorrei comprare il tuo fantatico libro sei un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.

 

Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.

 

Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.

 

Non ho bisogno io di essere svegliato da uno come te e non ne hanno bisogno tutti gli altri che ti stanno ripetendo che non gliene può fregare un cappero di nulla che quotazione economica possono prendere le vespe di Giorgio se qualcuno volesse comperarle.

 

Se cercavi un forum di quotazioni hai sbagliato pure a venire ad iscriverti qui, quindi per me puoi levarti di torno con le tue paturnie che non ti rimpiangerà nessuno, se continui stu questo andazzo.

 

E mi fermo se no poi si incazza Marben!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...

 

Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.

 

Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.

 

Con rispetto x tutte le idee. Ivan :-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto! :azz:

 

:noncisiamo:

 

Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.

 

Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.

 

Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.

 

Non ho bisogno io di essere svegliato da uno come te e non ne hanno bisogno tutti gli altri che ti stanno ripetendo che non gliene può fregare un cappero di nulla che quotazione economica possono prendere le vespe di Giorgio se qualcuno volesse comperarle.

 

Se cercavi un forum di quotazioni hai sbagliato pure a venire ad iscriverti qui, quindi per me puoi levarti di torno con le tue paturnie che non ti rimpiangerà nessuno, se continui stu questo andazzo.

 

E mi fermo se no poi si incazza Marben!

 

il datte na svegliata era in senso amichevole, te la sei presa in maniera eccessiva, non ti ho mica insultato... cmq con te non ci parlo più:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...

 

Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.

 

Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.

 

Con rispetto x tutte le idee. Ivan :-):ciao:

 

grazie ivan, ti sei spiegato in modo chiaro e corretto ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.

 

Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.

 

Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.

 

Non ho il piacere di conoscerlo, ma quoto signorhood, non per polemiche, io adoro questo forum e non mi piace solo quando si creano discussioni "accese" magari fraintese causa un monitor e una tastiera.

Però è vero ke io sono qui x condividere idee, esperienze, passione, problemi e tutto ciò ke riguarda la Vespa e non...Come ho scritto in un post, penso sia una specie di famiglia..Pensare alla sola quotazione di un oggetto ke penso x il 99,99999999% degli appassionati, come primo fattore ha l'affetto, è bruttissimo...Proprio x questo, come dice signorhood ora noi siamo sommersi da folli ke vogliono solo guadagnare, cosa con cui ormai, siamo costretti a convivere.

Ciao, Ivan. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi il perci(grandissimo) si è fatto il viaggio ma non ha fatto emozionare nessuno con i suoi "non libri" e i km che ha fatto saranno 1/50 d quelli di g.b......o sbaglio?

 

non ha fatto emozionare te che non ne hai seguito il viaggio in diretta....sta facendo emozionare me anche se lo seguo attraverso le poche notizie che di lui riesco a trovare in rete (sito personale e altre fonti)

 

c'è da dire cmq che Beppe ha 24 anni!!!!!

 

cmq per me finisce qua....saluti a te! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riconosco alcuna ''autorità'' per giudicare quello che scrive - qualunque cosa sia - un altro utente Vr...

a volte vorrei leggere una maggiore apertura di credito, soprattutto verso i nuovi arrivati, anche quando si crede di non poter condividere nulla. Talvolta le opinioni van prese per quel che sono, opinioni...

Impostazioni di ragioni pure apparentemente erronee, devono trovare cittadinanza, senza che ciò debba determinare forme di insofferenza, a mio modo di vedere.

Intanto 'vivoperlavespa' ha fatto bene a segnarsi qua, poi...

-----------------------------

(da ottobre ad oggi ho già visto lasciare 2/3 nuovi iscritti, uno in particolare mi piaceva come scriveva - fine ot ;-))

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...