Vai al contenuto


Occhio alla truffa!


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Lecco

 

La solita truffa.. Ferie - Persona che non se ne intende - acconto su poste pay - il primo che versa se la aggiudica.

 

Occhio alla penna!

 

E' già sparito, magari qualcuno l'hanno già fregato!!!!! ci dici cosa era scritto???? La curiosità è curiosità!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già sparito, magari qualcuno l'hanno già fregato!!!!! ci dici cosa era scritto???? La curiosità è curiosità!!!! :mrgreen:

Non ho letto l'annuncio.. mi è stato detto da un amico che non sapeva come fare.

 

Sengalato da entrambi a subito.it, l'annuncio è stato rimosso in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai ragazzi, un ET3 circolante e in ottime condizioni a 1300 euro su un portale come Subito: c'e' bisogno anche del disegnino per capire che e' una truffa? :risata:

 

No era una 125 Primavera apparentemente in condizioni di conservato con la marmitta siluro (dell' ET3) a 1300 euro , comunque sarebbe stata una truffa ugualmente. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No era una 125 Primavera apparentemente in condizioni di conservato con la marmitta siluro (dell' ET3) a 1300 euro , comunque sarebbe stata una truffa ugualmente. :ok:

C'è chi ha comprato delle primavera restaurate perfettamente a 2000.. Non sempre è una truffa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sara che a me mi puzza , ma una Primavera CONSERVATA anche bene a 1300 non la trovi proprio , o è un caso singolo , o è una truffa... :ok:

Già.. puzzare puzza anche parecchio..

Ma un comune mortale può anche cascarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sonop truffe ma si sono evoluti.

Un signore di Cerignola aveva un annuncio per la provincia di Forlì Cesena, bloccare la vespa su poste pay, si interessa, richiama il possibile acquirente, concorda tutto, anche la data per andare a vederla, imbambola con le parole e lascia pure il proprio codice fiscale per farsi credere. I carabinieri sono al corrente, conoscono il personaggio che non è nuovo a queste cose, ma non possono nulla, salvo in caso di varie denuncie e azioni legali mediante processi, ovviamente costosi, per recuperare i 50 o 100€ persi per bloccare la fantomatica vespa.

Alla fine, ogni annuncio almeno un povero utente viene fregato :-( e lui se la gode beatamente.

Purtroppo così va la legge da noi e purtroppo qualche "inesperto" causa foga viene fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sonop truffe ma si sono evoluti.

Un signore di Cerignola aveva un annuncio per la provincia di Forlì Cesena, bloccare la vespa su poste pay, si interessa, richiama il possibile acquirente, concorda tutto, anche la data per andare a vederla, imbambola con le parole e lascia pure il proprio codice fiscale per farsi credere. I carabinieri sono al corrente, conoscono il personaggio che non è nuovo a queste cose, ma non possono nulla, salvo in caso di varie denuncie e azioni legali mediante processi, ovviamente costosi, per recuperare i 50 o 100€ persi per bloccare la fantomatica vespa.

Alla fine, ogni annuncio almeno un povero utente viene fregato :-( e lui se la gode beatamente.

Purtroppo così va la legge da noi e purtroppo qualche "inesperto" causa foga viene fregato.

Quoto alla grande, fatto capitato anche ad un mio amico (un po' ingenuo!!).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ce giusto un altra discussione qui sul forum,intitolata "E'UNA TRUFFA?" con una truffa simile..riguardo ad una bacchetta del 49 in vendita su e bay a 700 euro..io l ho pure chiamato e chiaramente è in vacanza in sardegna e torna lunedì ma chiede un acconto...

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, aldilà delle belle parole io credo che quando ci si trova davanti a questi presunti affari, sia giusto mettere alla prova il venditore (in questo caso truffatore) dicendogli cose del tipo, mando un amico a vedere il mezzo oppure visto che siamo in tanti qui e anche gentiluomini chiedere la disponibilità a visionare il mezzo a chi si trova da quelle parti. Non sò quanto abbiano solato al nostro amico, ma quando si cercano questi affaroni bisogna tenere in conto il rischio. Rischiare 200 ci può anche stare..... ma alle volte qualcuno se le cerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, aldilà delle belle parole io credo che quando ci si trova davanti a questi presunti affari, sia giusto mettere alla prova il venditore (in questo caso truffatore) dicendogli cose del tipo, mando un amico a vedere il mezzo oppure visto che siamo in tanti qui e anche gentiluomini chiedere la disponibilità a visionare il mezzo a chi si trova da quelle parti. Non sò quanto abbiano solato al nostro amico, ma quando si cercano questi affaroni bisogna tenere in conto il rischio. Rischiare 200 ci può anche stare..... ma alle volte qualcuno se le cerca!

 

hai ragione al 100per100..infatti io gli ho detto le testuali parole che tu hai suggerito...le ho dette esattamente per filo e per segno ma ascolta...la truffa in questione funziona così...il tipo ti dice che è in vacanza fuori casa ancora per...diciamo 4 giorni...e quindi lui vorrebbe fartela vedere la vespa a te oppure ad un tuo amico..ma non può.tu che sai che ce in ballo una primavera a 1000 euro oppure una bacchetta a 700 e sai benissimo che tre giorni sul web non può durare..il truffatore al primo che la prenota con un acconto la lascia e se tu fai storie lui dice di non preoccuparti che vedrai che quando tornerà dalla vacanza ci sarà ancora(ma tu sai che è impssibile)..vedendo la sua "onesta"ed ingenuità tu decidi di rischiare e versare 200 300 di acconto per fermarla..e li sei fregato e sparisce..il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...