Vai al contenuto


dove lo fissate l'anello di rinforzo sulla frizione?


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

io l'ho messo a metà delle alette, voi?

 

fotina

 

io penso che in quella posizione sia facile da saldare e sia più che efficace rispetto alle forze in gioco, ma è un po fastidiosa per agganciare il blocca frizione.

 

aspetto i vostri pareri.

ciao

gian

P1090611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello di tonazzo ?

Anche io lo metto in quella zona

Non ho capito che problema ti crea?????

ciao si l'anello di tonazzo.

diciamo che è un po scomodo mettere questo blocca frizione... si riesce, ma alle volte fa incazzare un po, sopratutto se ci si deve battere con quella merda di castello

 

e5f9cccf-3d0a-401b-9184-8e59e19885bb.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, premetto che non ne so nulla e sto solo ragionando per intuito, ma non converrebbe metterlo più verso il fondo visto che il problema maggiore è il fatto che c'è il rischio che la campana si apra?

e questo, inoltre, risolverebbe il problema dell'inserimento del bloccafrizione, infatti ci sarebbe decisamente più spazio per infilare il dentino...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, premetto che non ne so nulla e sto solo ragionando per intuito, ma non converrebbe metterlo più verso il fondo visto che il problema maggiore è il fatto che c'è il rischio che la campana si apra?

e questo, inoltre, risolverebbe il problema dell'inserimento del bloccafrizione, infatti ci sarebbe decisamente più spazio per infilare il dentino...

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao felice

auguri naturalmente.

giusto te volevo :mrgreen:

 

diciamo che potrei essere d'accordo sul braccio di leva, ma resto dell'idea che per quanto riguarda gli sforzi che fanno aprire una frizione, nei due casi sono ammortizzati abbondantemente...

inoltre l'anello impone di grattare un po il carterino frizione, altrimenti (almeno nel mio) non passa.

 

in compenso mi chiedo se nel punto in cui lo saldi tu, non possa creare maggiori deformazioni, vista la distanza dall'angolo che è il punto strutturale principale :boh:

non hai una foto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non fa poi tanta differenza , si la cosa migliore e metterlo più in basso possibile .

Gian butta via quel cavolo di dado a castello e poi che te ne fai bel blocca frizione .....un buon e lungo cacciavite va alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non fa poi tanta differenza , si la cosa migliore e metterlo più in basso possibile .

Gian butta via quel cavolo di dado a castello e poi che te ne fai bel blocca frizione .....un buon e lungo cacciavite va alla grande

 

Fra il primo di un gran premio ed il secondo....non fa tanta differenza.:mah:

 

Il cacciavite.....è da pastore :risata1:

Il blocca frizioni....è da Marsigliese :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra il primo di un gran premio ed il secondo....non fa tanta differenza.:mah:

 

Il cacciavite.....è da pastore :risata1:

Il blocca frizioni....è da Marsigliese :risata:

Dai qui non si parla di motori da gran premio ma di vespe

come ho detto il posto migliore è più in basso possibile.

W il cacciavite !!!!

ormai è anni che mi riprometto di farmi un blocca frizione ma ogni volta uso il cacciavite e dico : come finisco lo faccio ..... ancora son così.

Tu che usi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai qui non si parla di motori da gran premio ma di vespe

come ho detto il posto migliore è più in basso possibile.

W il cacciavite !!!!

ormai è anni che mi riprometto di farmi un blocca frizione ma ogni volta uso il cacciavite e dico : come finisco lo faccio ..... ancora son così.

Tu che usi??

 

La pistola ad aria ne ho presa una piccola in plastica-alluminio molto leggera e con regolazione della coppia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anello rinforzo frizione di Tonazzo l'ho fatto saldare al pari della campana

dove c'è quella specie di smussatura, in pratica è all'altezza dell'anello che tiene

bloccato i dischi e questo per due motivi: il primo è che l'anello di Tonazzo si

infila alla perfezione con una leggera interferenza proprio li, il secondo è perchè

quando la campana tende ad aprirsi comincia proprio in quella parte e infine saldandolo

in quella posizione non c'è bisogno di fresare il dente nel coperchio frizione, ma solo

quello nel carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
infine saldandolo

in quella posizione non c'è bisogno di fresare il dente nel coperchio frizione, ma solo

quello nel carter.

 

Ciao, non ho capito quale dente "sul carter" è necessario fresare per installare l'anello di rinforzo sulla campana :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

proprio domani salderò l'anello di rinforzo tonazzo, fresando il dentino nel carter che tecnica usate per evitare che della limatura entri nel motore? è sufficiente uno straccio o si può fare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...