Vai al contenuto


Profilo - 'Le mie attività'


Babila
 Share

Recommended Posts

Scopro il nuovo VR giorno per giorno, qualcosa non mi 'torna'...:-)

dettagli, piccole cose, forse, ma... :mah:

potete disattivarmi, nel profilo, completamente, la funzione 'le mie attività' e tutto quanto vi è collegato? grazie! :applauso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Scopro il nuovo VR giorno per giorno, qualcosa non mi 'torna'...:-)

dettagli, piccole cose, forse, ma... :mah:

potete disattivarmi, nel profilo, completamente, la funzione 'le mie attività' e tutto quanto vi è collegato? grazie! :applauso:

:ciao:

 

E' una funzione standard e non mi pare si possa eliminare.. ma che fastidio ti da? Semplicemente non la utilizzare se non ti interessa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il perché della richiesta di disabilitare la funzione nel mio profilo:

‘le mie attività’ restituisce tutto quanto ognuno scrive. Non solo, restituisce dettagliatamente anche quanto scrive un ‘amico’/gli ‘amici’. E così pure per le ‘sottoscrizioni’. Posso leggere tutto quello che hanno scritto gli altri forumisti intervenuti nelle discussioni nelle quali sono intervenuto io stesso. Mi pare ‘eccessivo’. L’amico non mi ha ‘autorizzato’ a conoscere tutto quello che fà sul forum, e io non voglio invadere – sia pure per via di una mera funzione automatica - la sua ‘privacy’. Cliccando su un qualsiasi nick è possibile ‘osservarne’ l’attività, completamente. Non mi pare di avere ‘diritto’ a profittare di tutta questa ‘utilità’… credo sia opportuno riservare un margine di ‘privacy’ a ognuno, anche in un forum completamente 'in chiaro' come VR. Certo, esiste la funzione ‘cerca’, e allora tutta la riflessione sopra potrebbe apparire priva di un senso solido, ma ci vedo una bella differenza; è diverso l’approccio, nel caso di una ‘ricerca’. Ho alcuni nick che posso seguire con più interesse, ma ripeto, non mi pare proprio il caso di cliccarci sopra e scoprire tutto quello che fà. A scuola mettevamo le cartelle nel ripiano sotto il banco, contenevano le nostre cose. Anche se eravamo nella stessa classe nessuno poteva avere il diritto di guardarci dentro, a meno di farlo di nascosto e a nostra insaputa. Sono passati decenni, ma la cosa continua a non piacermi. Non mi và di 'sbirciare' nella cartella di nessuno.

 

Modificato da Babila
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giuro che non mi ero accorto di questa funzione, anche perchè non vado mai nel mio profilo.

Comunque, si tratta di cose pubbliche e non private, che ognuno può tranquillamente leggere aprendo le varie discussioni.

Le mail di notifica con le risposte ai vari post a cui si è intervenuti, servono appunto a farci sapere che ci sono nuove risposte nelle discussioni a cui si è partecipato,e mi sembra una cosa buona sapere cosa altro è stato detto da altri in una discussione in cui si sia intervenuti.

Molto semplicemente penso che, se qualcuno non vuole sapere cosa hanno detto altri, sempre che non gli arrivino già le mail di notifica, gli basta non andare sul suo profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La possibilità di vedere tutti i messaggi scritti da un certo nick c'era anche nel vecchio forum (sempre nel profilo) cosi' come tutte le discussioni iniziate dallo stesso nick. Per quanto riguarda gli amici, basta che vai nelle impostazioni della privacy e spunti che i tuoi amici li possono vedere solo altri amici anziche' tutti o anziche' i registrati. E' esattamente come facebook.

In ogni caso non c'e nessuna violazione di privacy, l'esempio delle cartelle a scuola non calza affatto dato che qui nessuno puo' leggere il tuo "quaderno" i tuoi "privati" o tue cose "riservate", in quel menu' semplicemente ci sono i post pubblici che hai scritto e i thread a cui hai partecipato e mi ripeto, c'era anche prima ma forse non l'avevi mai usato o visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una percezione diversa a riguardo. Posso argomentare ancora, e non è detto che riesca a spiegarmi. Lo so, anche prima potevo trovare ogni cosa, però adesso è diverso. L’esempio delle cartelle a scuola non calza? Può essere, non ho certezze, basta che l’allusione abbia veicolato il messaggio. Alla fine quel che conta è riuscire a individuare le questioni, se ci sono, che poi non si riesca a definirne i contorni e rimangano sfuggenti, è tutt’altra faccenda. Posso pensare che questo sia quel genere di argomento che sarebbe facilitato da un confronto a quattrocchi, chè la tastiera e lo schermo non bastano, e allora forse meglio che scriva un ‘va bene, lascio stare…’

(riesco a rispondere solo così, non è che voglia avere l’ultima parola…)

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ho una percezione diversa a riguardo. Posso argomentare ancora, e non è detto che riesca a spiegarmi. Lo so, anche prima potevo trovare ogni cosa, però adesso è diverso. L’esempio delle cartelle a scuola non calza? Può essere, non ho certezze, basta che l’allusione abbia veicolato il messaggio. Alla fine quel che conta è riuscire a individuare le questioni, se ci sono, che poi non si riesca a definirne i contorni e rimangano sfuggenti, è tutt’altra faccenda. Posso pensare che questo sia quel genere di argomento che sarebbe facilitato da un confronto a quattrocchi, chè la tastiera e lo schermo non bastano, e allora forse meglio che scriva un ‘va bene, lascio stare…’

 

(riesco a rispondere solo così, non è che voglia avere l’ultima parola…)

 

;-)

 

Beh, qui non e' questione di lasciar stare o meno, semplicemente non tutto quello che fa parte di una struttura complessa come quella di un forum e' singolarmente gestibile, alcune funzioni sono li e neppure volendo si possono eliminare, e' come se scrivessi a facebook dicendo che l'opzione "vedi gli amici dei miei amici" non la vuoi perche' chi si collega al tuo account vede tutto di tutto e pretendessi che venga modificato il software solo per te e capisci che questo non e' possibile.

Tornando alle "cartelle sul banco" non mi sembra che possa calzare semplicemente perche' nelle cartelle potresti avere documenti privati o materiale che solo tu e magari un tuo amico potete guardare, qui invece parliamo esclusivamente di contenuti "pubblici" aperti a tutti (compresi i non registrati), in quella schermata anziche' cliccarci per vederli si vedono direttamente, quindi ben poco cambia.

Se pero' mi spieghi meglio nel dettaglio quello che tu riscontri come problema vedo di capire se per caso ho mal compeso io il tuo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qui non e' questione di lasciar stare o meno, semplicemente non tutto quello che fa parte di una struttura complessa come quella di un forum e' singolarmente gestibile, alcune funzioni sono li e neppure volendo si possono eliminare, e' come se scrivessi a facebook dicendo che l'opzione "vedi gli amici dei miei amici" non la vuoi perche' chi si collega al tuo account vede tutto di tutto e pretendessi che venga modificato il software solo per te e capisci che questo non e' possibile.

Tornando alle "cartelle sul banco" non mi sembra che possa calzare semplicemente perche' nelle cartelle potresti avere documenti privati o materiale che solo tu e magari un tuo amico potete guardare, qui invece parliamo esclusivamente di contenuti "pubblici" aperti a tutti (compresi i non registrati), in quella schermata anziche' cliccarci per vederli si vedono direttamente, quindi ben poco cambia.

Se pero' mi spieghi meglio nel dettaglio quello che tu riscontri come problema vedo di capire se per caso ho mal compeso io il tuo punto di vista.

 

 

Tutto quello che faccio, dall’istante in cui premo ‘invio’, appartiene alla ‘comunità’ di VR. Per me la comunità di VR è fatta dagli utenti registrati, anzi, la restringo ai soli ‘utenti attivi’, quelli che partecipano davvero, e non anche quelli che sono registrati per comodità d’uso, per vedere le foto o profittare delle sezioni tecniche e ‘fare download’… Per me il mio profilo dovrebbe essere solo mio, dei miei amici e dello staff (per ragioni di ‘tutela/sicurezza/manutenzione’). Per me non tutto dovrebbe essere ‘aperto a tutti’. Per me i non registrati (e tutto l’universo mondo) non hanno alcun diritto di accedere immediatamente! al mio profilo e alle mie attività. Di questo ne sono ‘contrariato’. Non pretendo certo che si modifichi il software esclusivamente a mio piacere ma segnalo il problema di una ‘selezione’ mirata. Ma se sono solo io a pensare così allora non faccio testo, mi è chiaro.

D’altronde ricordo anche che una forma di ‘esclusività’ esisteva già sul ‘vecchio’ VR, probabilmente ora solo non visibile ‘in chiaro’: le sezioni alle quali potevano avere accesso i soli utenti ‘soci’ - meccanici consigliati, carrozzieri consigliati, ecc... Una condivisione ridotta, punto. Facebookhanno deciso di votare per qualcosa, e in qualche modo sembrano esserci punti simili in discussione, a proposito di ‘privacy’ e ‘democrazia’. Si chiamano a consulto, comunque. Ci sono le novità, sotto osservazione: …‘Le novità riguardano nuove sezioni, diverse impostazioni della pagine e strumenti per gli amministratori. Si parla della possibilità di utilizzare le... Si discute (di nuovo) della <<Timeline>>, per decidere se mantenere il nuovo aspetto del social network o tornare alla vecchia formula. Si discute, in…

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_giugno_04/facebook-900-milioni-voto-severgnini_d5342570-ae06-11e1-bd42-307990543816.shtml

Forse sto solo facendo perdere tempo con ragioni campate per aria... forse questa discussione andava argomentata in maniera più ‘riservata’, non in ‘chiaro’. Spero di non aver ‘urtato’ niente e nessuno.

Ignoravo fossero disponibili così tante funzioni nel vecchio forum già dal profilo. Provvederò a rompere l’amicizia con zichi… ;-)

(non sentitevi di dovermi rispondere, chiudete pure se credete…)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Tutto quello che faccio, dall’istante in cui premo ‘invio’, appartiene alla ‘comunità’ di VR. Per me la comunità di VR è fatta dagli utenti registrati, anzi, la restringo ai soli ‘utenti attivi’, quelli che partecipano davvero, e non anche quelli che sono registrati per comodità d’uso, per vedere le foto o profittare delle sezioni tecniche e ‘fare download’… Per me il mio profilo dovrebbe essere solo mio, dei miei amici e dello staff (per ragioni di ‘tutela/sicurezza/manutenzione’). Per me non tutto dovrebbe essere ‘aperto a tutti’. Per me i non registrati (e tutto l’universo mondo) non hanno alcun diritto di accedere immediatamente! al mio profilo e alle mie attività. Di questo ne sono ‘contrariato’. Non pretendo certo che si modifichi il software esclusivamente a mio piacere ma segnalo il problema di una ‘selezione’ mirata. Ma se sono solo io a pensare così allora non faccio testo, mi è chiaro.

D’altronde ricordo anche che una forma di ‘esclusività’ esisteva già sul ‘vecchio’ VR, probabilmente ora solo non visibile ‘in chiaro’: le sezioni alle quali potevano avere accesso i soli utenti ‘soci’ - meccanici consigliati, carrozzieri consigliati, ecc... Una condivisione ridotta, punto. Facebookhanno deciso di votare per qualcosa, e in qualche modo sembrano esserci punti simili in discussione, a proposito di ‘privacy’ e ‘democrazia’. Si chiamano a consulto, comunque. Ci sono le novità, sotto osservazione: …‘Le novità riguardano nuove sezioni, diverse impostazioni della pagine e strumenti per gli amministratori. Si parla della possibilità di utilizzare le... Si discute (di nuovo) della <<Timeline>>, per decidere se mantenere il nuovo aspetto del social network o tornare alla vecchia formula. Si discute, in…

 

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_giugno_04/facebook-900-milioni-voto-severgnini_d5342570-ae06-11e1-bd42-307990543816.shtml

 

Forse sto solo facendo perdere tempo con ragioni campate per aria... forse questa discussione andava argomentata in maniera più ‘riservata’, non in ‘chiaro’. Spero di non aver ‘urtato’ niente e nessuno.

Ignoravo fossero disponibili così tante funzioni nel vecchio forum già dal profilo. Provvederò a rompere l’amicizia con zichi… ;-)

 

(non sentitevi di dovermi rispondere, chiudete pure se credete…)

 

 

Ho verificato e, come era nel vecchio VR, anche in questo gli utenti non registrati, i bannati, quelli in attesa della mail di conferma non vedono i profili degli utenti, se cosi' fosse ci deve essere qualche problema perche' questa e' la base delle impostazioni standard.

Per gli amici, vedi quello che avevo detto prima, basta che metti nel tuo profilo (alla voce privacy) chi vuoi che faccia cosa e sei a posto.

Sinceramente se era questo il problema mi pare non sussista, se e' altro parliamone pure qui pubblicamente dato che non c'e' nulla di segreto! ;-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato e, come era nel vecchio VR, anche in questo gli utenti non registrati, i bannati, quelli in attesa della mail di conferma non vedono i profili degli utenti, se cosi' fosse ci deve essere qualche problema...

 

Evidentemente hai verificato che fosse tutto a posto dopo l’intervento di qualcun altro, che ha provveduto a sistemare ‘correttamente’ le impostazioni standard. Non vedo altra spiegazione, giacchè per giorni, fino al momento dell’invio del mio messaggio precedente (che altrimenti non avrei avuto ragione di postare), ho testato ripetutamente la situazione su 3 diversi computer: senza effettuare il login, cliccando su un qualsiasi nick ho avuto accesso immediato al loro profilo (faccio le scuse a senatore, zichiki96, horusbird e qualcun altro, serviva solo per esserne completamente certo) e a tutto il resto. Nessun ‘abbaglio’: adesso è di nuovo tutto ‘normale’. Senza loggarsi spunta fuori il solito ‘Messaggio vBullettin’: Non sei collegato o non hai il permesso di accedere...

 

(niente faccina sorridente, continuo ad avere qualche malfunzionamento... a volte le applica a volte no!...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...