Vai al contenuto


ganasce new fren


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Io le avevo comprate per la rally anteriore, ma per montarle ho dovuto lavorare di lima, la parte di ferro che poggia sulla camma era molto più grossa di quelle che avevo prima, xcui una volta montato il tamburo praticamente non girava.

Ovviamente non le ho limate bene, xcui una "toccava" prima dell'altra e ci è voluto un po per avere una frenata ottimale.

 

Ho notato però che quando freni molto (tipo in montagna), e quindi il tamburo diventa bello caldo tendono a perdere un po di efficacia, al contrario d'inverno oppure per le frenate normali frenano molto bene.

 

Personalmente preferivo quelle che avevo su prima (aimè non so la marca) che frenavano sempre uguale, (forse un po meno delle newfren) cmq uguale sia da calde che da fredde.

01 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

montate su tamburo posteriore vespa px arco, devo dire che la frenata e' ottima, l'unico problema che fischiano in maniera cosi forte da far girare i passanti!!!!:orrore::orrore:

dovro' a presto fare gli intagli sul ferodo per ridurre questo fischio fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farle smettere di fischiare devi rompere il paraolio, vedrai che poi diventano belle silenziose, piccolo effetto collaterale che non freneranno più molto bene... :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

montate su tamburo posteriore vespa px arco, devo dire che la frenata e' ottima, l'unico problema che fischiano in maniera cosi forte da far girare i passanti!!!!:orrore::orrore:

dovro' a presto fare gli intagli sul ferodo per ridurre questo fischio fastidioso

Io da quel pò che ho potuto notare non fischiano affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io monto su alcune Vespe delle ottime Newfren di qualche anno fa, forse ancora in amianto, e frenano veramente tanto. Le Newfren più recenti le trovo pessime, la fusione dei ceppi è parecchio approssimativa, coi fori della molla da ripassare sempre, e con la necessità cronica di andare di lima per farle lavorare a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ho un problema sulla mia GT

 

ho montato le pastiglie della newfren ma non riesco a far entrare il tamburo anteriore.

Cosa devo fare?

Mi viene in mente di limare il ferodo ma mi sembra una stronzata.

Aiutoooo!!!

 

Strano... scusami se la domanda è sciocca: ma hai mollato il cavo del freno.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cerca di capire perchè non entra il tamburo, sei sicuro che siano i ferodi adatti?

Come ho scritto all'inizio io le ho montate ed il tamburo sforzava a girare, in pratica c'era molto materiale in più sulla parte a contatto con la camma.

Ma nel mio caso era un errore di fusione, ed io ho risolto con una lima, nel tuo caso se il tamburo non entra nemmeno probabilmente il problema è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che le new freen sono un pò a sorte, o in base alle annate...

Bho fatto sta che quelle posteriori per special comprate 5 anni fa frenano da Dio, comprate l'anno scorso per il PX e tolte perchè fischiavano, erano ovalizzate e non frenavano un caiser. Comprate il mese scorso le pastiglie anteriori per il PX di un'amico e vanno benissimo, comprate 2 anni fa le ganasce anteriori per special e non frenano proprio.

Random o annata? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per il mio PE ho preso le New fren intagliate per l'anteriore e le RMS per il posteriore.

Le New Fren si sono rivelate davvero efficaci, frenano molto bene, mentre le RMS non hanno inizialmente quella potenza in frenata, tant'è che ho cambiato anche la leva di rinvio della camme che comanda i ceppi con un modello più lungo.

Ora, dopo un po di utilizzo, le cose vanno meglio, ma ho già ordinato le New Fren da montare anche al posteriore.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...