Vai al contenuto



Io, Mega e i 140 kmh.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

La mia per l'esattezza ha 23-65 e quarta da 36 , il mio motore giri ne fa parecchi, in 3A marcia facevo i 9200 con 172* di scarico e con megadella numero 2 che non è propio da giri, diciamo che il motore lml se si sa fare giri ne escono a bizzeffe nonostante sia corsa lunga, di solito i corsalunga girano di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia per l'esattezza ha 23-65 e quarta da 36 , il mio motore giri ne fa parecchi, in 3A marcia facevo i 9200 con 172* di scarico e con megadella numero 2 che non è proprio da giri, diciamo che il motore lml se si sa fare giri ne escono a bizzeffe nonostante sia corsa lunga, di solito i corsalunga girano di meno.

cacchio, quindi sei abbastanza più corto!!!pensavo avessi la quarta lunga......:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

..comunque, giusto per evitare fraintendimenti, questo non vuole essere un post di istigazione alla velocità o alla delinquenza.....non siamo così imbecilli, diciamo che le nostre vespe, tra equipaggiamento tecnico e motore non sono così pericolose, sappiamo quello che facciamo.......e chi monta dei copertoni più adatti per la velocità degli originali sa cosa voglio dire....la vespa, già con dei copertoni adatti , delle sospensioni a gas e dei freni adeguati non è neanche lontana parente delle vespe originali scodinzolanti....e quindi guardate che i 140 kmh non sono così assurdi, e guardate che ve lo dico con cognizione di causa...ad esempio l'sh 300 a 150 kmh ha più o meno la stessa stabilità del mio vespone a 140kmh, eppure è regolarmente venduto ed omologato...quindi non esageriamo....

 

credo che chiunque sia dotato di un certo intelletto immagini che non usiate certo al ciclistica di serie ;-)

 

La mia T5 con bitubo è una roccia.. la Vnb con le sospensioni originali a 120 occupa due carreggiate.. sembra di andare in gondola :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sapeto cosa mi piace di tutto ciò... nessuno dei due us accensioni diverse dall'originale... sembra che se non hai l'anticipo variabile la vespa nemmeno parte..

 

Come mai non andrebbe una sega? i diagrammi di aspirazione sono differenti variando il carburatore? :mah:

Comunque,anche alla tua Atos sopra i 120 vibra il volante in frenata?:mrgreen::mrgreen:

:ciao:

 

 

...ragazzi, queste sono vecchie questioni, già da me ampiamente dibattute sui vari forum....sapete come la penso....d'altronde l'intera economia mondiale è basata sull'aria fritta, quindi niente ci fa se è così anche nel mondo vespistico, anzi, significa che siamo in linea coi tempi....;-);-);-)

 

..per quanto riguarda la atos e le vibrazioni in frenata, la mia non ne soffre, ma so che è un difetto di parecchie atos, se ancora hai la macchina in garanzia parlane con l'assistenza, pare sia un difetto ai dischi freno....

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio, quindi sei abbastanza più corto!!!pensavo avessi la quarta lunga......:orrore::orrore:

 

Il calcolatore dice che con rapporti 22-65 e 35 di quarta a 8000 si è a 134 kmh

poi con rapporti 23-65 e quarta da 36 a 8000 si è a 136 kmh

 

rapporti 23-65 quarta da 35 a 8000 giri 140kmh.

 

Importante arrivare a tirare i giri con la quarta per ottenere tali velocità

hai visto che mi porto dietro?:mrgreen::mrgreen:

Io ho scelto rapporti un pò + corti di Mroizo perchè voglio che stracarico mi viaggia alla stessa velocità, infatti cambia poco o niente quando ho valigione e morosa di dietro, i giri decido io quando darli oppure no, ho le marmitte tarate per tutti i gusti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma io da quello che ho letto ho capito che: ti sei divertito anni addietro con i cbr a fare i 250, poi sei passato alla vespa e l'hai truccata, l'hai testata con i più grandi strumenti per calcolo velocità e giri/m, hai tirato con un'altra vespa truccata ma tu hai tentennato ad andare oltre per paura. Scusa dove sta la "lezione di vita"?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma io da quello che ho letto ho capito che: ti sei divertito anni addietro con i cbr a fare i 250, poi sei passato alla vespa e l'hai truccata, l'hai testata con i più grandi strumenti per calcolo velocità e giri/m, hai tirato con un'altra vespa truccata ma tu hai tentennato ad andare oltre per paura. Scusa dove sta la "lezione di vita"?

...mmmm....

 

Grandi ragazzi!!! Non perchè istigate a delinquere, perchè appurate il vostro operato...al contrario di altri che con le chiacchiere stanno a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
perdonami ma io da quello che ho letto ho capito che: ti sei divertito anni addietro con i cbr a fare i 250, poi sei passato alla vespa e l'hai truccata, l'hai testata con i più grandi strumenti per calcolo velocità e giri/m, hai tirato con un'altra vespa truccata ma tu hai tentennato ad andare oltre per paura. Scusa dove sta la "lezione di vita"?

 

..se vuoi creare un flame, mi sa che hai sbagliato persona....daccordo, il mio post non ti interessa, e pensi che io sia un imbecille;credimi, sono daccordo con te: ora, per cortesia, puoi semplicemente fare a meno di leggerlo, visto che non sei interessato all'argomento?o pensi che il tuo pensiero, in quanto tale, sia il pensiero di tutti?Grazie anticipate.

 

...mmmm....

 

Grandi ragazzi!!! Non perchè istigate a delinquere, perchè appurate il vostro operato...al contrario di altri che con le chiacchiere stanno a zero.

 

Sono sicuro che la tua è senz'altro una dichiarazione di stima, e in quanto tale l'apprezzo, ma vorrei che evitassimo le opposte fazioni per evitare di far andare a p.... il post....cioè vorrei evitare di dover chiudere il post a breve, ecco tutto...grazie ad entrambi per la comprensione....

Link al commento
Condividi su altri siti

..se vuoi creare un flame, mi sa che hai sbagliato persona....daccordo, il mio post non ti interessa, e pensi che io sia un imbecille;credimi, sono daccordo con te: ora, per cortesia, puoi semplicemente fare a meno di leggerlo, visto che non sei interessato all'argomento?o pensi che il tuo pensiero, in quanto tale, sia il pensiero di tutti?Grazie anticipate.

 

 

 

Sono sicuro che la tua è senz'altro una dichiarazione di stima, e in quanto tale l'apprezzo, ma vorrei che evitassimo le opposte fazioni per evitare di far andare a p.... il post....cioè vorrei evitare di dover chiudere il post a breve, ecco tutto...grazie ad entrambi per la comprensione....

 

Credo che Ducati intendesse:che la trucchi a fà la Vespa se con la moto vai di più?

Provo a rispondere per te:mrgreen: :che gusto cè a fare 250 con una moto fatta apposta quando puoi portare a 140 un mezzo che faceva solo 90?

:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo che Ducati intendesse:che la trucchi a fà la Vespa se con la moto vai di più?

Provo a rispondere per te:mrgreen: :che gusto cè a fare 250 con una moto fatta apposta quando puoi portare a 140 un mezzo che faceva solo 90?

:Ave_2:

:ciao:

 

Si, esatto, volendo, si potrebbero criticare intere sezioni dell'intero forum, seguendo questa logica: che senso ha elaborare queste vespe, se si può comprare uno scooter che fa i 150?e allora via la sezione tuning; ancora: che senso ha restaurare un vecchio mezzo spendendo una cifra, se con la stessa puoi comprarti un mezzo nuovo: e via la sezione restauri...penso che del nostro intero forum rimarrebbe ben poco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E comunque, per la mia mente distorta, questo voleva essere anche un invito a riflettere sulle presunte condizioni di sicurezza nelle quali usiamo le moto:per la serie: ho accantonato le moto e sto usando le vespe per stare più tranquillo, e poi alla fine mi ritrovo supergiù a fare cose sempre altrettanto pericolose....senza esagerare e pontificare, la discussione avrebbe potuto anche prendere questa direzione....in maniera civile e pacata...credetemi, mi sembra una sconfitta per l'intelligenza umana il non dover affrontare certi argomenti sul forum per evitare flame....ognuno di noi DEVE esprimere il suo modo di vedere la cosa, e può farlo in maniera civile, anche criticando aspramente, basta che non si scada nel flame e si sia costretti a chiudere il post, perchè questo significa soltanto che non sappiamo dialogare e che abbiamo bisogno di pensarla tutti alla stessa maniera...e un mondo come questo a me non piace.....spero comprendiate il mio punto di vista....:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..io dico solo COMPLIMENTONI a chi lavora sul suo mezzo fino ad ottenere tali risultati! e non solo, complimenti anche per l'aver esposto il proprio lavoro senza "tirarsela" o senza aver vergogna.

probabilmente io non arriverò mai ai vostri risultati, però da appassionato di motori non posso che congratularmi. questo è "tuning" propriamente detto,le chiacchiere stanno a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mah..io dico solo COMPLIMENTONI a chi lavora sul suo mezzo fino ad ottenere tali risultati! e non solo, complimenti anche per l'aver esposto il proprio lavoro senza "tirarsela" o senza aver vergogna.

probabilmente io non arriverò mai ai vostri risultati, però da appassionato di motori non posso che congratularmi. questo è "tuning" propriamente detto,le chiacchiere stanno a zero.

Ooooooooooo cavoli, finalmente!!!

Mr.Oizo, ha solo voluto raccontarci qualcosa.

Che bisogno c'è di criticare o altro?

Una volta tanto ragazzi, prendete le cose come stanno.

E meno male che aveva fatto una premessa!

Mr.Oizo, questi sono per te:

:Ave_2::risata1::Ave_2::risata1::Ave_2::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No comment... se scrivo quello che penso di voi vespa140isti vengo bannato all'istante.

 

Buona serata.

Non è che il non averlo scritto cambia, comunque!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No comment... se scrivo quello che penso di voi vespa140isti vengo bannato all'istante.

 

Buona serata.

 

..certo, se ti presenti così, a gamba tesa, non è che c'è molta speranza di riuscire a parlare con te...è come se ti presenti ad una donna che ti piace, dicendole: "ehi, bambola, poche storie, siccome mi piaci da morire, finiamola subito qui: dimmi se sei disposta ad avere un rapporto completo con me e a sopportarmi per il resto della tua esistenza, che non ho tempo da perdere, eh?!!!!":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao e stammi bene e ti auguro di riuscire sempre a far la cosa giusta nella vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Ducati intendesse:che la trucchi a fà la Vespa se con la moto vai di più?

Provo a rispondere per te:mrgreen: :che gusto cè a fare 250 con una moto fatta apposta quando puoi portare a 140 un mezzo che faceva solo 90?

:Ave_2:

:ciao:

mmm non mi esprimo nemmeno a riguardo perchè non c'entra assolutamente con la mia linea di pensiero.

 

#MrOizoIo non ti ho affatto considerato un credito/idiota o quant altro, sto cercando di capire che tipo di messaggio tu abbia voluto mandare.

Spero non sia un messaggio retorico del tipo "se truccate i vostri mezzi abbiate la coscienza di non correre come i pazzi e di stare con la testa a posto".

Io non sto innalzando del flame, non fraintendermi ma sto domando: a seguito di questa vostra "estrema" esperienza abbiamo appurato che una vespa possa fare i 140 orari...ok ma non ti credere che sia arrivato un messaggio del tipo: ragazzi cercate di non estremizzare la vostra vespa perchè si rischia parecchio. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il gusto e di elaborare qualcosa che originale va poco , sulle moto ci sono passato pure io,

con gli anni ci accorgiamo di ritornare bambini , mi piace ogni tanto smanettare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm non mi esprimo nemmeno a riguardo perchè non c'entra assolutamente con la mia linea di pensiero.

 

#MrOizoIo non ti ho affatto considerato un credito/idiota o quant altro, sto cercando di capire che tipo di messaggio tu abbia voluto mandare.

Spero non sia un messaggio retorico del tipo "se truccate i vostri mezzi abbiate la coscienza di non correre come i pazzi e di stare con la testa a posto".

Io non sto innalzando del flame, non fraintendermi ma sto domando: a seguito di questa vostra "estrema" esperienza abbiamo appurato che una vespa possa fare i 140 orari...ok ma non ti credere che sia arrivato un messaggio del tipo: ragazzi cercate di non estremizzare la vostra vespa perchè si rischia parecchio. :-)

 

...lungi da me il voler dare lezioni di vita a chicchessia....ritengo che chiunque, anche ragazzo, debba saper utilizzare la sua di testa ed i messaggi debba saperli "estrapolare" da sè, a me basta solo "stimolare" la conversazione....poi, francamente, penso che la mia vespa, per com'è fatta e per i soldi che ci sono spesi, un certo margine di sicurezza l'abbia sempre, magari in maggior misura di chi la usa a basse velocità però non ci fa alcuna manutenzione, e in questo senso mi preoccupo solo di non essere esempio per qualche sprovveduto che voglia toccare quelle velocità su una vespa senza i dovuti aggiornamenti tecnici...insomma non credo di avere alcuna certezza, ma mi piace confrontare i punti di vista, tutto qui....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...lungi da me il voler dare lezioni di vita a chicchessia....ritengo che chiunque, anche ragazzo, debba saper utilizzare la sua di testa ed i messaggi debba saperli "estrapolare" da sè, a me basta solo "stimolare" la conversazione....poi, francamente, penso che la mia vespa, per com'è fatta e per i soldi che ci sono spesi, un certo margine di sicurezza l'abbia sempre, magari in maggior misura di chi la usa a basse velocità però non ci fa alcuna manutenzione, e in questo senso mi preoccupo solo di non essere esempio per qualche sprovveduto che voglia toccare quelle velocità su una vespa senza i dovuti aggiornamenti tecnici...insomma non credo di avere alcuna certezza, ma mi piace confrontare i punti di vista, tutto qui....:ciao::ciao:

okok apposto, volevo solo chiarezza e non criticare!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia da totale ignorante in materia di motori e di elaborazioni...

La Vespa è una passione... comunque la si metta, rimane una passione che ci fa fantasticare, spremere le meningi alla ricerca di qualcosa che possa piacere a noi e perchè no, agli altri...

La Vespa, per così come nasce, è (tranne il 200) un motore che non ti offre grosse chances di divertimento e talvolta ti fa sentire proprio sotto tono se ti trovi a percorrere, come nel mio caso, continuamente salite e discese con un passeggero...

La mia vespa monta un Polini 177, carburatore originale, marmitta originale, ma carter lavorati adeguatamente in modo che il Polini possa esprimere almeno il 90% delle sue possibilità... Perchè ho elaborato ? Solo per avere un motore che abbia più tiro in salita...

Ieri ho provato, in un rettilineo, a tirare su le marce... il tachimetro è arrivato a 110 e ancora il motore saliva... appena me ne sono reso conto mi sono ca**to addosso pensando che a quella velocità, con la ciclistica originale, una piccola asperità del terreno avrebbe potuto significare la mia morte...

Non mi interessa nulla il fatto di avere sotto il culo un motore che "viaggia veloce", ciò che mi interessa, come detto, è il non dover per forza mettere la seconda nelle salite...

Adoro leggere i posts di Mr.Oizo o di Mega perchè mi rendo conto che quello che fanno lo fanno con testa e con cognizione di causa e che insegnano a chi come me non è interessato ad ottenere prestazioni da guinness, che con una spesa ragionevole possiamo ottenere dalle nostre Vespa delle prestazioni di tutto riguardo, pur mantenedo la consapevolezza che una ciclistica originale, alle velocità sostenute, non perdona errori di alcun tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MrOizo e Mega, vi faccio davvero i complimenti per le capacità meccaniche e motoristiche indiscusse, ma soprattutto ringrazio MrOizo che mi ha fatto capire che non è solo mia la paura che da qualche tempo mi assale e che non mi permette di correre oltre i 120 (anche prima a volte) senza cag...i addosso!!! :orrore:

Non so davvero cosa sia, se lo spirito di sopravvivenza che sopravanza l'incoscienza, dovuto forse, anzi sicuramente dovuto all'età, ma davvero non riesco più ad andare veloce sia in vespa che in auto.

Appena tiro penso ai freni, alle gomme, all'auto che potrebbe uscire senza vedermi ... e chiudo in automatico il gas.

Pensavo di avere un filo invisibile collegato direttamente tra le chiappe e la manopola dell'acceleratore ...

OOOOHHHH mi sento meglio, perchè leggendo di sti sbarbati che vanno a 10000 Km/h mi sentivo moralmente vecchio e rinco. :mrgreen:

Grazie ancora

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
MrOizo e Mega, vi faccio davvero i complimenti per le capacità meccaniche e motoristiche indiscusse, ma soprattutto ringrazio MrOizo che mi ha fatto capire che non è solo mia la paura che da qualche tempo mi assale e che non mi permette di correre oltre i 120 (anche prima a volte) senza cag...i addosso!!! :orrore:

Non so davvero cosa sia, se lo spirito di sopravvivenza che sopravanza l'incoscienza, dovuto forse, anzi sicuramente dovuto all'età, ma davvero non riesco più ad andare veloce sia in vespa che in auto.

Appena tiro penso ai freni, alle gomme, all'auto che potrebbe uscire senza vedermi ... e chiudo in automatico il gas.

Pensavo di avere un filo invisibile collegato direttamente tra le chiappe e la manopola dell'acceleratore ...

OOOOHHHH mi sento meglio, perchè leggendo di sti sbarbati che vanno a 10000 Km/h mi sentivo moralmente vecchio e rinco. :mrgreen:

Grazie ancora

 

 

:ciao: Gg

 

Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti..un sacco di polemiche per un paio di giovani che hanno portato la vespa a 140 all'ora..sanno il fatto loro punto!

Hanno condiviso tale notizia per sviare un sacco di falsi miti e chiacchiere da bar (del tipo sulla small monto il 180 zirri e facevo 150 e bla bla bla) e per smentire coloro che dicevano che tali velocità massime erano irraggiungibili su una vespa..l'importante è che hanno testato in totale sicurezza..in primis per loro..poi con un occhio di riguardo per gli altri.

Complimenti ancora per tutte e due :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...