Vai al contenuto


la terza esce e rientra


legionarius
 Share

Recommended Posts

Chi non accetta,non merita e sara' pure un po...stronzo!!!!:risata::risata::risata:

 

 

Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere

Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere

Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui

 

Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa :azz::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito:roll:

 

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

 

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.

Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lo faceva in seconda perchè i cavi erano troppo tirati... più li tiri a più la crociera è instabile nel cambio marcia... secondo me ti basta solo allentare i cavi e vai tranquillo...

 

a me non ha più dato nessun problema, e ti assicuro che mi saltava la seconda ogni volta che la mettevo prima di regolare il gioco dei cavi:crazy:

 

Se i cavi sono tirati entrambi, lo sbilanciamento si annulla ! Quindi non è corretto dire che i cavi vanno smollati, ma vanno equilibrati.

Avere cavi tesi, e ben bilanciati, equivale ad un cambio preciso e rapido, cnsiderando che già in optimum, si ha una notevole ritardo dovuto alle guiaine...

Nel peggiore delle ipotesi se un cavo è tensionato più dell'altro, si avrà un decentraggio della manopola ( corrispondenza della posizione delle marce rispetto il pallino sul manubrio) e nient'altro.

Con questo voglio sfatare il fatto della regolazione dei cavi quando saltano le marce, dipende della crociera o del preselettore, ma il più delle volte il componente interessato è la crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito:roll:

 

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

 

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.

Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll:

 

Il mio modestissimo consiglio è:

Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan

Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

 

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa

 

Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo ;-):ok::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo ;-):ok::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

 

:Ave_2::Ave_2::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio modestissimo consiglio è:

Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan

Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

 

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

 

:ciao:

 

mi puoi fare la lista della spesa?:roll:

Almeno la tengo sott'occhio:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/off-topics/36876-cambiare-crocera-puo-costarti-450-dalla-concessionaria-piaggio.html

 

Ti trovi la lista fatta da un utente (vespiaggio) ed una discussione interessante, soprattutto nella prima pagina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

riesumo il topic, visto che anche a me succede che esce la terza, o la seconda, e non riesco neanche a beccarle a volte, e la gente mi prende per imbranato :mrgreen:

per fortuna però io me la cavo manualmente, e risparmio un bel pò, anche perchè io dovrò revisionare tutto il motore, farlo da un meccanico è una bella spesa

anche uno alle prime esperienze con vespa, come me, col supporto di vespa resources riuscirà a fare di tutto, o quasi:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...