Vai al contenuto



Che olio usate?


Cammeo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e non sbaglierai

castrol n°1

 

oddio, lo zio emanuele usa bardhal e dice che è meglio, e se lo dice lo zio caro Alex c'è da credergli, io di lui mi fido totalmente e se mi consiglia bianco faccio bianco senza manco piu pensarci, ma sull'olio rimango sulla mia:tts forever

 

Non ho detto ch'e' migliore il Bardhal,ma che avendo l'octane booster mi attenua i fenomeni di detonazione del Pinascone e giacche' ci sono lo uso anche per Baganedda.L'alternativa rimane sempre il TTS,infatti ne ho comprato 10 lt ad un prezzo buono;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma comporta qualcosa se faccio benzina con un olio diverso da quello che usavo prima e nel serbatoio avevo ancora miscela?

 

a niente, possibilmente meglio non miscelare oli sint con minerali..poi la vespa da sempre va con tutto. buonanima di mio nonno la sua 125 fb la faceva andare con ovviamente benz normale e olio usato del trattore o trebbiatrice..e andava

 

 

 

 

zio, è vero ma x me da come mi descrivevi le tue sensazioni,che x me sono oro colato, era parso che x te era in vetta alla tua graduatoria personale. di certo ricordo che mi dicesti del battito che con il bard. non avevi e con il tts si ..poi io la baganedda, vista con la tanica yellov ho...

ciau ziu!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che il motore della vespa non è un motore spinto(...salvo elaborazioni particolari..) e che quindi anche un minerale di buona qualità possa andare,ma io credo che l'uso di un sintetico può fare solo bene...per l'esperienza che ho in pista ( ex possessore di kart e attuale possessore di minimoto dm polini) il tts ,fra i sintetici,non è di ottima qualità.....e alla fine,al di la delle chiacchiere,la pista è il più duro banco di prova per motori,trasmissioni,oli ecc ecc....e dato che i prezzi alla fine oscillano di circa 2 o 3 euro io mi sento di consigliare il motul 800.....infatti è quello che mi accingo ad usare per la vespa 150 da poco comprata appena finito il bardahl scooter synt regalatomi dal precedente proprietario....se vi fuma parecchio e sporca lo scarico e non avete il miscelatore provate ad abbassare la percentuale...il motul 800 è il lubrificante che il 90% dei kartisti usa nel 125 , un mostro da 42/45 cv.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io come precedentemente scritto sono riuscito a trovare il castrol tts e ricordo perchè mi trovavo benissimo.....zero fumo anche appena accesa! io lo consiglio vivamente...cmq mi sono ricordato che quando avevo l'F10 usavo il Q8 e anche quello mi lasciò delle ottime impressioni...qualcuno di voi usa il Q8?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
e non sbaglierai

castrol n°1

 

oddio, lo zio emanuele usa bardhal e dice che è meglio, e se lo dice lo zio caro Alex c'è da credergli, io di lui mi fido totalmente e se mi consiglia bianco faccio bianco senza manco piu pensarci, ma sull'olio rimango sulla mia:tts forever

salve a tutti anche io uso tts..ok

Link al commento
Condividi su altri siti

il castrol è il miglior olio 2t in circolazione.

 

Tu parli di olio in generale o per Vespa?

 

è vero che il motore della vespa non è un motore spinto(...salvo elaborazioni particolari..) e che quindi anche un minerale di buona qualità possa andare,ma io credo che l'uso di un sintetico può fare solo bene...per l'esperienza che ho in pista ( ex possessore di kart e attuale possessore di minimoto dm polini) il tts ,fra i sintetici,non è di ottima qualità.....e alla fine,al di la delle chiacchiere,la pista è il più duro banco di prova per motori,trasmissioni,oli ecc ecc....e dato che i prezzi alla fine oscillano di circa 2 o 3 euro io mi sento di consigliare il motul 800.....infatti è quello che mi accingo ad usare per la vespa 150 da poco comprata appena finito il bardahl scooter synt regalatomi dal precedente proprietario....se vi fuma parecchio e sporca lo scarico e non avete il miscelatore provate ad abbassare la percentuale...il motul 800 è il lubrificante che il 90% dei kartisti usa nel 125 , un mostro da 42/45 cv.....

 

E' un ottimo olio, ma per i kart solitamente si usa qualcosa di migliore..

Tu di che 125 parli? (marca e modello motore)

Per gli ultimi (parlo di blocchi di 6/7 anni) si usa solitamente RSK o Elf

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritornando in topic io per la Vespa uso il motul 510 e mi trovo da Dio.

4/5/6 euro a bottiglia dal ricambista, dipende da chi c'è dietro il bancone :mrgreen:

 

Ho provato il Bardhal VBA ma per il miscelatore non è buono... ..Sono più le rogne che mi ha dato... ...Di buono aveva l'octan booster. E la differenza si sentiva in un'erogazione più pulita e rapida. :mavieni:

In compenso mi dava problemi al mix, puzzava un sacco, faceva fumo e stentava a partire la mattina.:rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-):-)

 

e13c741e2ce9fcbc71faba45754611fb.jpg

 

:vespone:

 

Si ma, 15 euro a boccia................. :cry:

 

Magari "La" (soggetto sottinteso), ed io ho rispetto per gli anziani ;-)

 

......... non capisco l'appunto!! :mah:

 

Ho usato lo stesso articolo "inteso". :nono::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

......... non capisco l'appunto!! :mah:

 

Ho usato lo stesso articolo "inteso". :nono::mrgreen:

Intendevo che magari La (--> La Vespa) la tratto anche troppo bene -->> nel senso che probabilmente è pure troppo , questo olio... ;-)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il TTS, avevo provato un pò di tempo fa il Motul 710, ma non mi ha soddisfatto più di tanto, nel senso che non ho trovato miglioramento... Mi piacerebbe tanto provare il bardahl KGR, ma nella mia zona non riesco a trovarlo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a boccia) Mai avuto problemi:-):-)

 

e13c741e2ce9fcbc71faba45754611fb.jpg

 

:vespone:

 

Il migliore per il PX originale! :ok:

 

E se lo dico io, che lo uso da sempre (eccetto una parentesi quasi biennale col TTS dal 2003 al 2004 compresi), e in 8 anni ed oltre 80.000 km non ho MAI aperto nemmeno la testata, perchè ho ispezionato dal foro candela e ho visto che non c'è bisogno, e il motore è ancora regolare come un orologio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Selenia Hi-Scooter 2 Tempi (15€ a bozza) Mai avuto problemi:-):-)

 

e13c741e2ce9fcbc71faba45754611fb.jpg

 

:vespone:

Il migliore per il PX originale! :ok:

 

E se lo dico io, che lo uso da sempre (eccetto una parentesi quasi biennale col TTS dal 2003 al 2004 compresi), e in 8 anni ed oltre 80.000 km non ho MAI aperto nemmeno la testata, perchè ho ispezionato dal foro candela e ho visto che non c'è bisogno, e il motore è ancora regolare come un orologio... :lol:

Leggere queste cose ti rallegra/rasserena sempre ;-):ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Leggere queste cose ti rallegra/rasserena sempre ;-):ok:

:ciao:

 

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa e' nata per marciare con olio minerale che usavano 30 anni fa, minerale e riciclato quando andava bene. Ci facevi 45/50mila km poi si doveva rifare il motore e nel frattempo ogni 4000 km smontare la testa e la marmitta per la pulizia. Oggi con i semisintetici e sintetici i km non li conti piu' gli smontaggi non si fanno piu' e molto meno fumo ,cosa volete di piu'? Con i sintetici si puo' fare anche miscela al 1% e tutto funzione a meraviglia: Per la marca ognuno faccia come vuole ma qualche euro in piu' penso sia speso bene e non fidiamoci tanto di quello dei supermercati a 4 euro. tts motul bardhal valvoline sono ottimi oli ma per l'uso quotidiano va bene anche qualsiasi altro. IO in estate per i lunghi viaggi uso indipendentemente tts bardhal e motul, quest'anno al ritorno da Fatima ho usato anche elf perche' avevo finito tutte le scorte e in Francia ho trovato quello, poi a Ventimiglia tts e sono arrivato a casa: Quest'anno a Oslo che marca troveremo? Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...