Vai al contenuto


Proviamo un nuovo olio???


SUZUMONZA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vorrei sperimentare un nuovo olio, per sostituire il "caro" TTS...

 

Girovagando su internet mi sono imbattutto in:

 

8002tmotul.jpg&w=76&h=120 OLIO 800 2T FACTOR LYNE ESTER MOTUL 1LT

 

e

 

KGRINJECTION.jpg&w=90&h=120 Lubrificanti moto 2T KGR Injection BARDAHL 1LT

 

Cosa mi dite a proposito?

 

Soprattutto in merito al prezzo...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motul posso dirti che ho provato il 710, ma non mi ha soddisfatto più di tanto, il bardhal KGR a detta di molti è uno degli oli migliori, l'injection è per miscelatori automatici, il fuel mix è per fare la miscela manualmente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un 100% sintetico, vai pure di Bardahl..io avevo lo Scooter Synt e problemi zero.

 

Adesso uso un semisintetico (preferibile a mio parere), Motul 510..costa il giusto e va davvero bene.

 

 

quotone! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io attualmente sto girando con un Bardhal dal colore giallastro però diverso da quello della foto... la mia PX MY è molto più "tranquilla", con l'olio che avevo prima era molto più "nervosa" e scattante. Il problema è che non so che olio c'era prima perchè l'aveva messo il vecchio proprietario e a me l'ha consegnata così! Comunque era rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si vuole spendere: Bardhal scooter synt con octane booster. 14 euro il litro.

Visto il genere di post vorri sapere se sapete di qualche olio che abbia un certo potere disincrostante o se esistono additivi specifici. Ho usato un olio spacciato per 100%sintetico che però ho notato che lascia uno schifo colloso sul pistone. Non vorrei finisse per bloccarmi le fasce. Non ho voglia di smontare per pulire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Io da un po' di tempo in qua, cioè da quando la piaggio non ha più l'accordo con la selenia, ho cambiato olio.

Prima usavo il selenia 100% sintetico che davano alla piaggio, ora invece mi sono convertito al Bardhal (mi pare fuel mix o scooter synt, ora non ricordo esattamente, ma lo compro sempre nello stesso posto e mi vien dato sempre lo stesso). Lo pago 13 al litro (che ammetto non è poco), però mi trovo molto bene! Me lo ha consigliato un meccanico di vespe che, secondo me, è molto in gamba e competente e onesto. Ha un colore paglierino ed è abbastanza fluido. Mi pare che il motore giri molto bene, fa poco fumo anche da fredda e nel complesso sono molto soddisfatto: addirittura, ma questa potrebbe essere una mia impressione, mi sembra che la vespa consumi meno olio di prima....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma utilizzando il tipo per miscelazione automatica sul mio PX senza miscelatore?

 

Potrebbero insorgere problemi?

 

Al limite, sarebbe il contrario, infatti potrebbero insorgere problemi se utilizzassi olio non prediluito in moto con miscelatore, dove è richiesto l'uso di olio prediluito per mix.

 

 

Castrol TTS forever, 8,00 euro al litro e pistoni sempre puliti!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, è parecchio caro..però dalle mie parti a meno non di 13 non l'ho ancora mai trovato... diciamo che di solito ne prendo 4 o 5 litri per volta e il venditore mi fa un po' di sconto... In ogni caso io credo sia un ottimo olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite, sarebbe il contrario, infatti potrebbero insorgere problemi se utilizzassi olio non prediluito in moto con miscelatore, dove è richiesto l'uso di olio prediluito per mix.

 

 

Castrol TTS forever, 8,00 euro al litro e pistoni sempre puliti!!! :mavieni:

 

Scusa tommy, piccola curiosità.. cosa cambia a livello di caratteristiche "fisiche" tra un olio per miscela ed un olio per mix?

Voglio dire, io ho 4lt di Motul 510 che uso per la T5..vuoi che non lo metta nel mix della Cosa 200? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tommy, piccola curiosità.. cosa cambia a livello di caratteristiche "fisiche" tra un olio per miscela ed un olio per mix?

Voglio dire, io ho 4lt di Motul 510 che uso per la T5..vuoi che non lo metta nel mix della Cosa 200? :azz:

 

io metto SEMPRE il motul 510 nel miscelatore del px senza alcun problema :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tommy, piccola curiosità.. cosa cambia a livello di caratteristiche "fisiche" tra un olio per miscela ed un olio per mix?

Voglio dire, io ho 4lt di Motul 510 che uso per la T5..vuoi che non lo metta nel mix della Cosa 200? :azz:

 

SI hai ragione, ma nel caso della bardahl che fa l'olio specifico per mix e senza conviene non mettere quello per miscela manuale nel mix, perche dicono che sia leggermente più denso e quindi con qualche difficoltà in più a miscelare con il miscelatore, ovvio che nel caso del tuo motul puoi usarlo per entrambi i casi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso bardahl rmc,il più caro della gamma ma a detta di molti miei soci il migliore per i motori elaborati (lo usano per i kart). dicono sia meglio anche del kgr.

in realtà ho l'impressione che rispetto al kgr sia un po' più fumoso.

col castrol tts non mi son trovato bene, fumava abbastanza sulla mia vespa, addirittura più del selenia. sconsiglio l'olio agip che ha ora la piaggio.

non ho mai provato il motul...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando il motul 800 2T FACTOR LYNE ESTER, a occhio è ottimo: zero fumo e il motore gira bene. devo però aprire per vedere che succede in camera di combustione, se solo arrivasse sta benedetta chiave dinamometrica alla briko... potrei dirvi qualcosa di più. Una cosa è certa.. costa caro, ma che ci vuoi fare.. è una questione di amore.. alla mia signora servo solo vini di pregio, alla mia vespa mica posso dargli dell'olio qualsiasi no ?

In realtà è per comodità, lo uso anche per la moto da trial che va all'1 -1,2% e non volgio avere due tipi di olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...