Vai al contenuto


restauro forcella


thebedo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

probabilmente hai fatto fatica anche perche' si vede che la vespa l'hanno verniciata montata:testate: pulisci bene i bulloni e falli zincare e poi cambia l'ammortizzatore con il suo modello che ora l'hanno rifatto molto bene.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tamburo e forcella sverniciati! grazie alla chimica è stata una passeggiata :Lol_5:

direi a questo punto di seguire il consiglio di riccardo e far zincare tutta la bulloneria...

non è che poi dopo la zincatura la roba non si avvita +?

con cosa mi consigliate di pulirla?

al momento è coperta di svitol... ho tolto tutta la ruggine che son riuscito a togliere... ma il colore dei pezzi è ancora scuro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dedicato ancora un po' di tempo alla bulloneria coperta di vernice e di ruggine...

ed è sorta una nuova domanda:

 

il supporto inferiore della molla (35581 dell'esploso ricambi) che è in pressofusione di alluminio, come va finito? va verniciato, zincato o lasciato alluminio? naturalmente il mio era un blocco di morchia e vernice :)

 

che tipo di pezzi sono le due rondelle 11623 ai lati del supporto? da me non c'erano...

 

il braccetto, leva del freno va zincato vero? parte 2140

 

domani se tutto va bene vado a zincare:mavieni::mavieni::mavieni:

 

aggiungo che non so se il tamburo debba essere verniciato o lasciato alluminio....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornAmento:))

 

stamattina ho fatto zincare tutta la bulloneria, e anche il supporto del mollone che in realtà è in ottone e non il Alu come credevo (da Senatore: quel pezzo deve essere nichelato, ma se proprio non si puo' fare diversamente si puo' zincare ) ... io cmq per sicurezza ll'ho portato a zincare..

 

il tamburo è già sverniciato...e così deve rimanere:) (fonte: sempre senatore) manca solo un pochino di spazzola ;) lo lucido o non c'è bisogno?

 

per il resto mi manca solo il carrozziere:mavieni::mavieni::mavieni:

solo forcella e centro dell'asse yeeeeeeee

 

e l'oggetto misterioso: proprio all'estremità del supporto mollone sono indicate due rondelle uguali.. erano paraoli o che? io non le avevo che roba è? ancora feltri?

Link al commento
Condividi su altri siti

portato anche il resto dal carrozziere:

forcella, flangia....

e fanale posterione (nuovo)

 

ho provato a fargli usare la nitro... ma data la poca roba da verniciare e che con il pastello "è concesso" ( thread VL3+sidecar ) ho lasciato che usasse vernice bi-compo..

l'importante è che mi finisca bene il fondo epoxy sui vari pezzi:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

speriamo bene........

 

inoltre dallo zincatore ho recuperato il supporto mollone un attimo prima che finisse nel primo bagno:orrore:

 

buon fine settimana a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...