Vai al contenuto


un po + di coppia


francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

Salve spero di ricevere info dai + esperti .....:Ave_2:

 

la mia px 150 anno 82 (NO MIX):

DR 177 P&P

Carburatore 20/20 con getto max 107

pignone 22 denti

sitoplus

 

il problema non è la velocità ma il fatto che (in salita specialmente e a caldo) spesso non va come vorrei un po di coppia in più come posso fare per acquistarla?

se montassi una modifica sulla frizione passando cosi da 3 a 4 dischi (premetto che le molle sono originali)?

o il problema potrebbe stare nel carburatore ??? montando un 24/24 ?

Specifico ke non voglio lavorare i carter

:mah:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

un po si mi ha fatto perdere ..... ma anke con il padellino è sempre stata un po lentuccia di ripresa ...... un mio amico per esempio monta su px anno 2000 (quindi con frizione grande e a 4 dischi)

dr177 con carburatore 24/24 con mix

padellino sito

e la differenza si vede anke se poi in allungo siamo li .....

dimenticavo di dire che lui dice di essere anche posticipato ..... booooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di lavorare la testa, non prima di aver dato una buona lettura quì ( http://www.vesparesources.com/tuning/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html )

 

:ciao:

 

esatto!! la testa del dr è altissima.. abbassandola di 1 millimetro migliora di molto!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un po si mi ha fatto perdere ..... ma anke con il padellino è sempre stata un po lentuccia di ripresa ...... un mio amico per esempio monta su px anno 2000 (quindi con frizione grande e a 4 dischi)

dr177 con carburatore 24/24 con mix

padellino sito

e la differenza si vede anke se poi in allungo siamo li .....

dimenticavo di dire che lui dice di essere anche posticipato ..... booooooo!!!!

 

vabbè, mi sa che ti conviene studiare un po' le basi sembri confuso, proviamo a chiarire:

 

 

  • se non lavori il motore (carter, albero,valvola) non ha senso mettere un 24.24, il mtore va peggio e la carburazione non la prendi mai.
  • il tuo amico ha si il 24 ma ha lavorato anche le fasi d'aspirazione, ha l'albero anticipato e probabilmente il ''posticipato'' sta nel fatto che nei px non si anticipa ma in realtà si posticipa, per sua stessa conformazione.
  • hai un dr, se non lo lavori non va un gran che.

se non vuoi lavorare nulla, aprire ecc puoi, come ti è stato detto: abbassare la testa (una decina di euro) , prendere una marmitta normale (una trentina) diversamente di coppia non ne puoi avere in piu', la coperta è quella se la tiri da un lato...in ogni caso non ti aspettare miracoli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che consiste abbassare la testa? scusate la mia ignoranza

 

esattamente in questo, fare in modo che l'altezza di squish sia in un certo intervallo, non so il dr ma dovrebbe essere intorno ai 1,3-1,5 , qui c'è chi ne sa piu di me.

 

leggiti la discussione che ti ha indicato alex, è illuminante! comunque è un operazione che la fai in rettifica, non tocca a te, quello che dovresti far tu in seguito è invece proprio quello di controllare l'altezza finale, in modo da ottimizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un pezzo di stagno sul pistone.. serri la testa e ruotando il volano porti il pistone al punto morto superiore!

poi smonti la testa e misuri con il calibro la parte dello stagno che si è schiacciata!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che consiste abbassare la testa? scusate la mia ignoranza

 

e come farò a misurare e controllare il lavoro fatto in rettifica?

 

è tutto spiegato nel link che ti ho postato prima.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)da premettere ke la marmitta urla un be po e mi piace ..... e quindi x ora non la cambierò ...... vorrei capire se il gioco vale la candela .... cioè abbassando solamente la testata avrò dei miglioramenti notevoli???

o è solo un paliativo???

2) in + ..... non posso prendere la testa di un altro cilindro che gia va meglio ???

cioè mi spiego non è che la testa polini o il piaggio (150) siano più bassi da montare direttamente quelle ?

3) portando in rettifica la testa si puo portare solo quella ho devo portare tutto il cilindro + pistone ? ( ne avrei una già atterra)

ovvero vorrei capire se le teste avranno sempre tutte lo stesso spessore e se quindi anke la lavorazione da fare sia una cosa standar

Link al commento
Condividi su altri siti

1)da premettere ke la marmitta urla un be po e mi piace ..... e quindi x ora non la cambierò ...... vorrei capire se il gioco vale la candela .... cioè abbassando solamente la testata avrò dei miglioramenti notevoli???

o è solo un paliativo???

2) in + ..... non posso prendere la testa di un altro cilindro che gia va meglio ???

cioè mi spiego non è che la testa polini o il piaggio (150) siano più bassi da montare direttamente quelle ?

3) portando in rettifica la testa si puo portare solo quella ho devo portare tutto il cilindro + pistone ? ( ne avrei una già atterra)

 

1 il cambiamento lo senti

2 la testa polini è perfetta per il tuo scopo, se ce l' hai già usa quella!!

3 in rettifica devi portare solo la testa e con una decina di euro fai tutto!

 

a te la scelta:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il consiglio piùsincero ? :Ave_2:

compro polini o rettifico???????

qualcuno ha fatto già queste prove????

cmq ..... se qualcuno in zona napoli o cmq zone limitrofe ha testa polini da vendere può farmelo sapere ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il consiglio piùsincero ? :Ave_2:

compro polini o rettifico???????

qualcuno ha fatto già queste prove????

cmq ..... se qualcuno in zona napoli o cmq zone limitrofe ha testa polini da vendere può farmelo sapere ???

 

 

rettifica e ti risparmi 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...