Vai al contenuto



Vespa 98 1:2


simonegsx
 Share

Recommended Posts

non ci sono parole per descrivere tutto cio'.......sei un mostro......se un giorno avro un altra vespa da rifare.....sarai il primo ad essere contattato. complimenti per tutto il lavoro...speriamo presto di vederla finita a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

La settimana scorsa sono andato a trovare l'artista nella sua officina:

sono rimasto sconvolto dalla qualità dei suoi lavori, e dalla sua modestia.

Ho la passione per la vespa da molti anni ma non avevo mai visto restaurare l'impossibile.

La sua officina merita sicuramente un pellegrinaggio per gli appassionati di vecchie vespe,anche se questo rallenta il suo prezioso lavoro.

Un giorno potrò dire "ci sono stato anch'io"!!!

 

carlovespista

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando mi hanno portato la vespina delle giostre mi è balenata in mente di realizzare una vespa in miniatura,tipo mini moto.

Purtroppo per non spendere cifre folli per realizzare parti fatte a posta con torniture,fusioni etc,rimanere nel campo del HOMEMADE e soprattutto per mantenere un motore vespa sotto il telaio,ho dovuto necessariamente costruire il telaio su misura per un motore vespa 50.

La scala più piccola che sono riuscito a mantenere è nell'ordine dell 1:2

Tranne qualche eccezione che per motivi tecnici non ho potuto alterare.

Deciso questo, quale modello fare?

Naturalmente la 98:mavieni:

Da qui , partendo dall'idea di cercare di costruire il più possibile a mano ,con lamiere,tubolari e via dicendo ho cominciato a rifare tutti i lamierati in scala.

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Spettacolo, complimenti, sono senza parole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da molto tempo avevo sospeso i lavori sulla mia vespa perchè non riuscivo ad avere risultati soddisfacenti in alcuni punti dello scudo.

Alla fine mi sono messo in attesa ma non sapevo neppure io di che cosa finchè sul forum non ho visto di cosa è capace Simone.

Una telefonata il giorno prima e venerdì scorso sono andato a trovarlo con la paziente per un consulto.

Gentilissimo e molto disponibile mi ha dedicato molto tempo discutendo sui lavori da fare alla mia VL3 ma anche mostrandomi i gioielli in lavorazione e la 98 in scala ridotta che dal vero è ancora più intrigante.

Alla fine sono ripartito verso casa lasciandogli la mia vespetta ma non gli ho portato tutti i pezzi insieme cosi ho la scusa per tornare a trovarlo presto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...