Vai al contenuto



Cerchi tubeless 3.50/10 per PX


Vespotto
 Share

Recommended Posts

I cerchi sip hanno la scritta sip scootershop su un bordo del cerchio (vedi in foto).

 

In quelli di tonazzo, lo stesso bordo è torinto, sia in quello nero che in quello grigio e credo proprio che lo facciano per far sparire la scritta sip.

 

Altra particolarità il bordo, da un lato è piatto dall'altro e curvo, in entrambi.

 

:ciao:

Ma se F.A. produce i cerchi, non va a tornire in più di quelli di sip, semplicemente li fa senza la scritta, secondo me i produttori sono due, comunque dopo li guardo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma se F.A. produce i cerchi, non va a tornire in più di quelli di sip, semplicemente li fa senza la scritta, secondo me i produttori sono due, comunque dopo li guardo bene..

 

per me la scritta è nello stampo e infatti non tornisce quelli di sip ma quelli degli altri. Probabilmente tornire costa meno che rifare uno stampo e/o raddoppiare la linea di produzione.

 

Bisognerebbe misurarli, la scritta sip è bella profonda, quindi se sono torniti saranno più sottili di un millimetro e mezzo almeno.

 

Infatti, per quello ho espresso dubbi sulla robustezza su quelli degli altri.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Sulla sicurezza non mi pronuncio, ma sono 60anni che andiamo in giro con dei cerchi di lamiera stampata spessa un millimetro o poco più, oltretutto moltissimi hanno i cerchi arrugginiti e non lo sanno nemmeno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Sulla sicurezza non mi pronuncio, ma sono 60anni che andiamo in giro con dei cerchi di lamiera stampata spessa un millimetro o poco più, oltretutto moltissimi hanno i cerchi arrugginiti e non lo sanno nemmeno....

 

Certo ma se pigli una buca un cerchio in ferro non ti lascia per strada, un cerchio di alluminio che si spacca si.

 

Dovendo acquistarli li prenderei da SIP.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sono diversi produttori e se invece fosse lo stesso, può essere che il cerchio è prodotto sempre liscio e per SIP viene poi stampato con la nomenclatra.

 

Potrebbero esse diversi ma quella scritta sip viene da uno stampo e non da una incisione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra più fresato, con i CN al giorno d'oggi si fanno miracoli ;-)

 

Già, al giorno d'oggi ci sono CN che fanno cose impensabili :roll:

Magari viene fresato dal blocco totale e poi stampato...Oppure proprio con un CN viene fatta la scritta SIP.

 

Oppure...Siamo qui a farci tanti pensieri e sono 2 produttori diversi :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari viene fresato dal blocco totale e poi stampato...

 

Non è da escludere che sia un pre-lavorato.

 

 

Oppure proprio con un CN viene fatta la scritta SIP.

 

La accendiamo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da escludere che sia un pre-lavorato.

 

 

 

 

La accendiamo? :mrgreen:

 

Dipende...A che livello di montepremi sono? Ho ancora l'aiuto del pubblico? Se sbaglio sono ad un traguardo o scendo drasticamente? :mrgreen::risata: :risata: :risata::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, i cerchi si presentano bene, non so se rendono le foto, fatte col cell e poi rimpicciolite qua..

 

Sull'ultima foto ero un po' storto, il bordo è spesso 6,7 mm circa.

 

Se c'è qualcuno che ha i cerchi di SIP possiamo fare il confronto.. :ciao:

06052010509.jpg

06052010510.jpg

06052010512.jpg

06052010513.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, i cerchi si presentano bene, non so se rendono le foto, fatte col cell e poi rimpicciolite qua..

 

Sull'ultima foto ero un po' storto, il bordo è spesso 6,7 mm circa.

 

Se c'è qualcuno che ha i cerchi di SIP possiamo fare il confronto.. :ciao:

 

Infatti, anche per verificare se c'è la scritta FA italia.........

 

Comunque quasi 7 mm non sono pochi.

 

Grazie delle foto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, i cerchi si presentano bene, non so se rendono le foto, fatte col cell e poi rimpicciolite qua..

 

Sull'ultima foto ero un po' storto, il bordo è spesso 6,7 mm circa.

 

Se c'è qualcuno che ha i cerchi di SIP possiamo fare il confronto.. :ciao:

 

Curiosità....il grigio classico è lo stesso dei tamburi?

 

Vorrei che si mimetizzassero il più possibile e che non si veda troppo la differenza con gli originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

A...già sognavo di potermeli andare a prendere...:roll:

 

Io avevo provato a telefonare, ma mi avevano risposto picche...

 

Ricordo però che la stessa cosa mi era stata detta all'Acerbis; telefonando negavano l'esistenza di uno spaccio....mi sono recato ad Albino un sabato mattina, ed apriti sesamo! Sembrava di essere nel paese dei balocchi per l'endurista!!!

 

Magari anche alla FA fanno cosi....visto che abiti a due passi, perchè non ci fai una capatina???

 

Penso che potrebbero negare la possibilità di vendere direttamente per non danneggiare i commercianti...

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità....il grigio classico è lo stesso dei tamburi?

 

Vorrei che si mimetizzassero il più possibile e che non si veda troppo la differenza con gli originali!

presumo di si, solo che il meccanico mi sta facendo dannare e non posso accostarli alla vespa e controllare, nel we potrò verificare, purtroppo non sulla mia. Comunque tieni presente il bordino diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo di si, solo che il meccanico mi sta facendo dannare e non posso accostarli alla vespa e controllare, nel we potrò verificare, purtroppo non sulla mia. Comunque tieni presente il bordino diverso...

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo però che la stessa cosa mi era stata detta all'Acerbis; telefonando negavano l'esistenza di uno spaccio....mi sono recato ad Albino un sabato mattina, ed apriti sesamo! Sembrava di essere nel paese dei balocchi per l'endurista!!!

 

...dimmi un po bene dove si trova? Avrei giusto bisogno di qualche cosa acerba :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...