Vai al contenuto



PRESA la 50R (foto...)


er_quaja
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono polizze d'epoca anche per i cinquantini.

Nella denuncia di smarrimento, indica anche l'anno della vespa e se ciò non dovesse bastare, chiedi il certificato d'origine alla Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cedo alla violenza.

ma secondo me non ha senso... come assicuro un mezzo senza documento e senza targa?

poi... gli uffici della motorizzazione non sono strada pubblica quindi non avrei l'obbligo, come se io la vespa la portassi nel piazzale chessò, del mio ufficio.

 

comunque una cosa per volta, per ora pensiamo a rimetterla a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe! la prima cosa che mi ha detto sara!

non solo la vite non c'è ma è stato tagliata addirittura quella parte di cuffia! comunque potrebbe dipendere dalle dimensioni maggiorate del cilindro su cuffia 50...

 

per il serbatoio... la melma che è colata al di fuori è molto solida. tra il silicone e il bostik secco...

... con l'acetone parrebbe sciogliersi piano piano

 

Quella parte di cuffia era di moda tagliarla appunto x facilitarne lo smontaggio senza togliere quella vite la dietro

Prova con la tua tecnica mi sembra ottima e molto meno aggressiva del diluente nitro che magari oltre a non risolverti il problema puo' causartene altri come perdite di benzina ecc..se proprio nn ne vuole sapere smonta il rubinetto e vedi se riesci a ripristinarlo

Mi sembra tutto sommato una fesseria un ottima vespa e un ottima base x un restauro. complimeti allora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto! risultato, goccia leggermente... anche in posizione chiuso.

però inclinando il serbatoio di lato il liquido esce copioso passando dal tubetto del troppo pieno (ammesso che serva a quello).

:azz:

Oramai sono arrivato in ritardo a dirtelo be pazienza lo smonterai cosi da fare un lavoro a regola d' arte

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non saranno necessarie nè frecce nè stop...

 

ma il dubbio è... deve essere assicurata?

 

 

Vuoi sapere se deve essere assicurata per fare il collaudo?

Senza targa non so se te l'assicurano.

Io la mia la porto col furgone, faccio la revisione per targa e libretto, e me la ricarico sul furgone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come assicuro un mezzo senza documento e senza targa?

Scusa, ma tu intendevi se devi assicurarla per andare al collaudo?

Bastava che lo dicessi chiaramente, no?

Se la vespa andrà su strada al collaudo, la risposta è si, ma se te la carichi in macchina e la porti fin li, chiaramente no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma tu intendevi se devi assicurarla per andare al collaudo?

Bastava che lo dicessi chiaramente, no?

Se la vespa andrà su strada al collaudo, la risposta è si, ma se te la carichi in macchina e la porti fin li, chiaramente no!

:azz: Raniè, sii paziente.. a volte il Quaja è così criptico da risultare 'ntipatico.. :roll:

ghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:azz: Raniè, sii paziente.. a volte il Quaja è così criptico da risultare 'ntipatico.. :roll:

ghgh

 

non sono criptico, sono avulso!

No no, volevo solo lanciare un messaggio per tutti.

E' sempre meglio parlare chiaramente, così si evitano frintendimenti, come spesso accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'assicurazione è obbligatoria se il veicolo circola, così come il bollo. Comunque, potrebbe andare su strada solo nel tragitto tra casa e motorizzazione e il solo giorno del collaudo, avendo l'appuntamento.

 

Portala in macchina ed al resto pensi dopo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senza targa non so se te l'assicurano.

 

L'assicurazione non si fa sulla targa, ma su sigla e numero di telaio, altrimenti chi ha il vecchio certificato sarebbe fregato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...