Vai al contenuto


Salve a tutti!


dademenga
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Dademenga e vi seguo da qualche tempo.. Mi scuso per nn essermi presentato prima, ma mi vergogno un pò nel dire che nn avevo una foto da mostrare della mia vnb3, o meglio a restauro fatto, poichè di quelle da "vespa in stato di incuria" ne avevo diverse..

Sono originario della provincia di Ascoli e la primavera scorsa ho restaurato questa vnb3... è la prima vespa che sistemo quindi accetto volentieri consigli , ma ho tenuto a riutilizzare il più possibile i suoi pezzi originali anche se consunti, preferendoli a quelle "strane cose" che spacciano per ricambi originali..

Ecco la sua storia:è una vespa vnb3 del 1961, acquistata in primavera durante un giro in moto in un paese di montagna..la notai in stato di abbandono e m fermai per chiedere info...così feci conoscenza col padrone, e dopo aver sentito le mie buone intenzioni sul restauro me la vendette..ma con una promessa: voleva farsi un giro a vespa restaurata..e sia dissi!

Motoristicamente parlando, sono cresciuto sulle moto, ma il mio amore per la vespa risale a circa un anno e mezzo fa, qnd un incidente in moto mi costrinse a rimanere a piedi dato che la moto mi fu distrutta da un automobilista distratto..:rabbia: Cosi d'estate,dopo essermi ripreso dall'incidente,la mia ragazza mi disse che lo zio aveva una vespa che nn utilizzava più da tempo in garage(pk50)..e m chiese di aggiustarla.. nn m feci pregare più di tanto, anche se il passaggio da 600cc a 50cc all'inizio fu un pò traumatico:mrgreen:... poi invece c affezionammo entrambi ad essa,gite,km, libertà nel traffico e praticità.. fino al brutto giorno in ce l'hanno rubata due sett. fa:azz::azz::azz: ..........................

Un salutone a tutti i Vespisti del sito!!!

Siete davvero una grande fonte di info per me che sono nuovo sulle Vespe!!! continuate cosììììì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

benvenuto!

.....ma potreste spiegarmi cm devo fare:crazy:............Please!!!

clicca qui (è io "Rispondi" che trovi in fono pagina)

si aprirà una nuova finestra/pagina.....

scrive il testo se necessario :-)

sotto questo riquadro trovie le "Opzioni aggiuntive" con la voce (pulsante) "gestione allegati" .... dopo averci cliccato su.. si aprirà una piccola finestra.. e li per ogni file/immagine che vuoi postare cliccherai su "sfoglia" per cercare il file nel tuo PC.

dopodichè cliccherai su "Upload" e infine cliccando "invia risposta" nella finistra del messaggio.. vedremo le immagini :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è di qst estate, e qui stiamo andando a Campo Imperatore(AQ)... io cn la vnb3 e la mia ragazza col suo pk... bella giornata... 350km fatti in tranquillità tra paesaggi straordinari... Anzi consiglio atutti i vespisti di farci un giro da quelle parti.... sono posti che ti entrano dentro e vi rimangono per sempre...

PS: da qnd giro anche in vespa, m sono accorto di vedere e notare molte più cose di qnd giro in moto... vuoi la tuta, il casco, il tipo di moto...o forse proprio il fatto che ogni metro fatto con una vespa di quasi cinquant'anni fa e tt originale ha un qualcosa di speciale... mah...

Magia Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: da qnd giro anche in vespa, m sono accorto di vedere e notare molte più cose di qnd giro in moto... vuoi la tuta, il casco, il tipo di moto...o forse proprio il fatto che ogni metro fatto con una vespa di quasi cinquant'anni fa e tt originale ha un qualcosa di speciale... mah... Magia Vespa!

 

Come non quotarti,specialmente con le nonne :risata1::risata1::risata1:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/18334-da-paola-paola-6.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...