Vai al contenuto


mercatini locali - inutili?


Babila
 Share

Recommended Posts

Ho preso a girare per mercati e mercatini da pochi mesi. Mercati o mostre scambio importanti non ancora, tranne Cosenza.

Vari mercatini locali, quelli che càpitano in regione, ma a parte due (o forse tre: Capurso), ho chiaro non sia 'conveniente' viverli tutti. Meglio sceglierne alcuni, sapendo di avere maggiori probabilità di trovare quel che si cerca, piuttosto che disperdere in mille rivoli le proprie risorse: tempo, denaro, viaggi più o meno lunghi, e, nella maggior parte dei casi, ritrovandosi a tornare a casa a mani vuote

 

che ne pensano i vuerristi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema è che per la nostra realtà geografica, i mercatini importanti sono parecchio distanti, per cui devi mettere in conto anche le spese di trasferta e soggiorno, che non sono poche, per cui un pezzo che costa 10 € o anche 50 o 100 ti viene a costare un'assurdità a conti fatti. Il mercatino rimane, a mio avviso, un'occasione per incontrare amici che non vedi da tempo. Tieni presente che oggi, grazie ad internet, è possibile trovare ciò che ti serve in capo al mondo, standotene comodamente seduto sulla tua poltrona, per cui avrai ottenuto il tuo scopo e trovato ciò che cercavi. Ovviamente, devi fidarti del venditore, o meglio, devi dargli un po' di fiducia, ma da questo orecchio non mi pare che tu ci senta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:io la penso come Senatore .il primo scopo è quello di rincontrare amici,in secondo imparo a riconoscere i pezzi buoni dalle bufale e in ultimo se trovo qualcosa che mi serve ad un prezzo buono si fà anche l'acquisto..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come Senatore .il primo scopo è quello di rincontrare amici,in secondo imparo a riconoscere i pezzi buoni dalle bufale e in ultimo se trovo qualcosa che mi serve ad un prezzo buono si fà anche l'acquisto..:ciao:

miiiii che striscione:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto la questione di 'non sentirci molto da quest'orecchio', quanto piuttosto di non essere più disposti a prendere (in aste o vendite on-line) fregature più o meno importanti: ad un certo punto si arriva a pensare 'no, basta', ritirando la propria disponibilità alla fiducia a fronte anche di presunte 'imperdibili occasioni'...

Concordo con voi l'idea del 'ritrovo', persone e volti conosciuti fin da San Donaci, a metà giugno 2008...

un 'circus' itinerante che rivedo volentieri ogni volta (malgrado le solite richieste assurde di certi...:azz:)

 

ma continuo a girare...

 

:ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non te la prendere, il mio era solo un modo di dire.

Eppure è strano, io acquisto molto online, ma fregature, sino ad ora, nessuna!

Magari, sono fortunato? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma quale fattore C ... internet può essere una buona risorsa anche per gli acquisti, basta essere vigili per scongiurare quasi tutte le insidie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, lo credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stento a crederci, ma... buon per te!

 

Direi 'fattore C...' :lol::ciao:

Non è, per caso, che tu c'hai na "calamita" speciale per le fregature, no??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono solito acquistare su ebay ed altri siti, di fregature ne ho prese 2, ma tanti anni fa, una su ibazar che poi è diventato ebay, ed un'altra su ebay america, un poster mai arrivato, ma la data acquisto spedizione è caduta attorno al famoso 11 settembre il giorno che hanno fatto cadere le torri, ed io do la colpa a questo tragico evento per la perdita del mio poster, ma da quel giorno ad oggi tutto ok, ho perfino acquistato una vespa allstate in Texas e mi è arrivata a casa.

Bisogna solo stare un po' attenti, e non farsi lusingare da offerte a prezzi da svendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...