Vai al contenuto


Secondo buco serbatoio con miscelatore da chiudere!


Noce666
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

 

Ho una vespa px 125 del 1979 dove il precedente proprietario ha installato il miscelatore.

 

Dato che il serbatoio con il miscelatore ha 3 buchi, uno per l'olio, uno per la benzina e uno da quanto ho capito per il galleggiante.

 

i primi due hanno il loro tappo, per il buco del galleggiante il precedente proprietario ha messo un tappo X incastrato per bene perchè la misura di quel foro non è standard quindi, con una guarnizione e tanta pazienza, è riuscito ad incastrarlo.

 

Ho fatto benzina ieri e purtroppo il benzinaio si è sbagliato tappo da svitare e ha svitato questo tappo incastrato!

 

Ora mi trovo con questo coso che si muove, esce benzina da li (pericoloso) e c'è continuamente puzza!

 

Avete soluzioni?

 

Questo tappo si può anche chiudere per sempre, ho pensato al silicone ma non so se la benzina lo consuma.

 

Grazie in anticipo.

410dacbc-19dc-4583-8271-4bb3f124cac2.jpg

Allego foto per capire

c901d871-dc40-45da-9af1-9ab0054929f4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.. o metti il galleggiante anche senza collegarlo all'impianto (se non possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora in alto mare...a questo punto opterei per un galleggiante rotto/usato...dove potrei trovarlo a Roma? anche su internet? vi prego non linkatemi prodotti sopra i 50 euro che sono veramente troppi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono ancora in alto mare...a questo punto opterei per un galleggiante rotto/usato...dove potrei trovarlo a Roma? anche su internet? vi prego non linkatemi prodotti sopra i 50 euro che sono veramente troppi!!

sfasciacarrozze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma io dico una cosa: se prima c'era il tappo nel foro del galleggiante, com'è che ora non riesci più a metterlo?

Io vedo una guarnizione molto più spessa del normale, per cui devi premere molto per far entrare quel tappo.

Magari in due persone: una schiaccia molto il tappo e l'altra cerca di farlo ruotare.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più semplice è mettere il galleggiante anche senza collegameto!!!!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Oppure soluzione più giusta e pulita un serbatoio senza foro del galeggiante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla peggio potresti mettere un disco di gomma rigida dell'altezza e circonferenza giusta in modo che stia a filo del serbatoio, fissandolo e sigillando con del silicone...

non sarà la soluzione più consona ma la meno costosa di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato TUTTI i sfasciacarrozze di Roma e dintorni e ho trovato SOLAMENTE un sebatoio completo (non divisibile dal galleggiante), sono passato addirittura in una rettifica per motori chiedendo se era possibile fare un pezzo ad hoc, mi hanno chiesto 50 euro oltre il tempo che dovevo lasciarglielo, ero ormai convinto di comprari il galleggiante nuovo ma ecco un idea di un pezzo di camera d'aria di una ruota di una bici, allego foto, speriamo tenga, vi faccio sapere!

 

in ogni caso, dovesse non tenere, sapete se è questo il pezzo giusto da comprare?

 

http://www.ebay.it/itm/4661-RISERVA-GALLEGGIANTE-SERBATOIO-BENZINA-VESPA-125-150-200-PX-ARCOBALENO-/131770660142?hash=item1eae24b52e:g:pJYAAOSwGYVXAUHC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti ringrazio per la proposta, ma io voglio proprio quello col miscelatore...

 

Penso che Massits volesse proporti un serbatoio per PX prima serie (tappo a cerniera), ma con miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...