Vai al contenuto


Dubbio vespa primavera..


humabel82
 Share

Recommended Posts

42270229543110.jpg

 

VESPA IN VENDITA.

SECONDO IL PROPRIETARIO IL COLORE è ORIGINALE.

SECONDO ME è VERO..SE NON ERRO NEL 74 VENIVA FATTO IL BORDEAUX SULLE PRIMAVERA IN UNA SERIE LIMITATA..CHIEDO AIUTO..UN MIO COLLEGA VORREBBE PRENDERLA

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito di questo bordeaux in serie limitata, ma non ne voglio escludere la possibilità.certamente ci fossero dei dati certii dove riscontrare questo, ci sarebbe una sicurezza in più, perchè al momento dove ho sempre consultato io, non ho mai fatto caso a questo colore.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok un lotto per l'estero aveva il rosso nel 74, ma non se ne hanno notizie e, sopratutto non sono state vendute in italia.

Se fosse dovrebbe avere una targhetta per l'esteroi in metallo; dalla foto non sembrerebbe conservata, ma va visionata dal vivo e tolto il serbatoi per controllare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

PIA835

AMARANTO

Anno 1974

1.298.5835

Codice EX : n.d.

Codice CSC : n.d.

è STATA ProDOTTA una piccola serie DI PRIMAVERA ED anche di vespa 50 special "il colore è AMARANTO Vedi le tabelle dei colori il bordeaux non esiste " anno 1974 "http://www.capuanocolori.it/cartellacolorivespa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedo non credo...:roll:

 

Comunque, quella dell'annuncio è riverniciata in metallizzato per giunta,... con il PIA835 non ha niente a che vedere.

Poi...dall'annuncio che ho visto...5000€ se li sogna davvero:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se non vedo non credo...:roll:

 

Comunque, quella dell'annuncio è riverniciata in metallizzato per giunta,... con il PIA835 non ha niente a che vedere.

Poi...dall'aanuncio che ho visto...5000€ se li sogna davvero:crazy:

 

Quoto!

Troppo lucida ed il parafango sembrerebbe repro, quindi dubito proprio si tratti di vernice originale...

 

Un colore del genere mi pare sia stato usato sulle Primavera anni '80/'90 per il Giappone, ma questa è ben altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Troppo lucida ed il parafango sembrerebbe repro, quindi dubito proprio si tratti di vernice originale...

 

Un colore del genere mi pare sia stato usato sulle Primavera anni '80/'90 per il Giappone, ma questa è ben altra storia.

 

Giusto, sembra quasi l'amaranto PIA8/6 della 50 Revival.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ok che il colore non è il nitro originale.

comunque il bordeaux è l'amaranto della R del 74..siam d'accordo.

per me niente estero e dicerie varie. hanno aperto il colore anche per il primavera.

comunque la vespa non è conservata è ovvio.. io ho categoricamente espresso il mio disappunto per prezzo ecc. non è fatta bene.

la mia era solo una breve delucidazione sul primavera amaranto ( erroneamente chiamato bordeaux)

 

PIA_835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'amaranto della R è un pastello. Quello della foto è palesemente un metallizzato e giustamente Vespa979 lo associa al colore della produzione a cavallo degli anni ottanta e novanta per il Giappone, dalla quale ha tratto origine anche la Revival.

Alla luce di questo, quel colore su una Primavera del 1974, come per il resto della gamma di quel periodo, sarebbe pura fantasia.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amaranto della R è un pastello. Quello della foto è palesemente un metallizzato e giustamente Vespa979 lo associa al colore della produzione a cavallo degli anni ottanta e novanta per il Giappone, dalla quale ha tratto origine anche la Revival.

Alla luce di questo, quel colore su una Primavera del 1974, come per il resto della gamma di quel periodo, sarebbe pura fantasia.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

marben hai letto quel che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
marben hai letto quel che ho scritto?

 

Certo.

E a quello ho risposto: la Vespa su Subito.it è verniciata in una specie di boardeaux metallizzato che non ha nulla a che vedere con l'Amaranto 835 che citi nel post delle 16.43 di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

E a quello ho risposto: la Vespa su Subito.it è verniciata in una specie di boardeaux metallizzato che non ha nulla a che vedere con l'Amaranto 835 che citi nel post delle 16.43 di ieri.

 

infatti ho detto che la vespa in questione è fuori mercato..che è fatta male!

non ho detto il contrario!

poi ne ho approfittato per parlare della primavera del 74 amaranto non di quella in foto......

comunque se volete primavera low cost questo è l'indirizzo giusto! :lol:

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-padova-141335057.htm

 

sto maleeee!!!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

verde acqua!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che la vespa in questione è fuori mercato..che è fatta male!

non ho detto il contrario!

poi ne ho approfittato per parlare della primavera del 74 amaranto non di quella in foto......

comunque se volete primavera low cost questo è l'indirizzo giusto! :lol:

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-padova-141335057.htm

 

sto maleeee!!!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

verde acqua!!!!

EHM..."VERDE ACQUA DEL 1978 ..mi pare "un p'o' strano " fato salvo esemplare per l'estero tinta verde mettallizzato 6002M ? Specifico che trattasi di verde metallizzato diverso da quello anni "90 per export in giappone http://www.museopiaggio.it/collezioni/125-et3-mercato-estero-vmb1t/

Link al commento
Condividi su altri siti

EHM..."VERDE ACQUA DEL 1978 ..mi pare "un p'o' strano " fato salvo esemplare per l'estero tinta verde mettallizzato 6002M ? Specifico che trattasi di verde metallizzato diverso da quello anni "90 per export in giappone http://www.museopiaggio.it/collezioni/125-et3-mercato-estero-vmb1t/

 

 

 

si no intende l'ultima in foto..quella verde acqua pastellino...

ma i prezzi sono davvero imbarazzanti.

comunque l'et3 fatta verde del faro basso è spettacolare..

so chi c'è che se la fa in quel colore giusto per.. però è davvero spettacolare!

ONLYET3 sono solo incuriosito dagli adesivi del parafabgo anteriore dell et3 giappone.. ma non sono storti??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Decisamente storti.

Del resto molti mezzi restaurati esposti al museo Piaggio lasciano a desiderare.

 

In questo caso, però, è più probabile che si tratti di una Vespa a 'chilometri zero'. Non sarebbe la sola ad avere gli adesivi applicati un po' approssimativamente, come si può vedere qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/ET3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente storti.

Del resto molti mezzi restaurati esposti al museo Piaggio lasciano a desiderare.

 

In questo caso, però, è più probabile che si tratti di una Vespa a 'chilometri zero'. Non sarebbe la sola ad avere gli adesivi applicati un po' approssimativamente, come si può vedere qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/ET3.html

HEHEHEHEH basta sapere chi sono i "PROFESSORI" DI DETERMINATI RESTAURI .. e leggere certe verita' " dogmatiche" su determinate pubblicazioni " spesso e volentieri smEntite anche dalla casa madre ecc ecc ";-) per gli adesivi mi si consenta il latinismo ..montati " AD MINCHIAM " :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente storti.

Del resto molti mezzi restaurati esposti al museo Piaggio lasciano a desiderare.

 

In questo caso, però, è più probabile che si tratti di una Vespa a 'chilometri zero'. Non sarebbe la sola ad avere gli adesivi applicati un po' approssimativamente, come si può vedere qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/guide/ET3.html

 

 

si come il rally 180 blu esposto a pontedera :mrgreen:

ma l'et3 biancospino c'era anche per il mercato italiano??

ne ho visti un pò.

dicono anche verde valleombrosa..mah..su un giornale preso in edicola ne ho vista una in foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...