Vai al contenuto


Problema impianto elettrico special


Mimmo189
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta, ma andiamo al sodo.

 

Sulla mia vespa special è successo improvvisamente che non funziona più l'impianto elettrico, né luci né tasto di spegnimento. La vespa comunque va in moto e cammina tranquillamente.

 

Ho aperto la scatola di derivazione sui carter e nessun cavo è scollegato ma non ho controllato con il tester perché non sono pratico in ambito elettronico.

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i collegamenti dei cavi non sono soltanto nella scatola di derivazione, ma anche dietro al fanale e dietro al blocchetto luci. Fai anche qualche controllo li. e poi facci sapere.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

i collegamenti dei cavi non sono soltanto nella scatola di derivazione, ma anche dietro al fanale e dietro al blocchetto luci. Fai anche qualche controllo li. e poi facci sapere.

 

N.

 

si hai ragione, domani controllo. Mi sai dire invece se posso controllare col tester i valori sul volano o sulla scatola di derivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Se sia le Luci, Sia lo spegninento improvvisamente non vanno più significa che hai una massa scollegata, Dove? 99.9% è il cavo nero dello statore cotto.

ciaoo

 

grazie, sto dando una controllata generale ma ancora non sono arrivato al volano. Sto notando che alzando la leva del devioluci funziona tutto (clacson, luci e spegnimento), in posizione inversa invece non funziona nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spruzza un po di wd40 o specifico per contatti e vedi se tutto si risolve.

 

N.

 

Già fatto, ma non avendo nessuno dei due ho provato con dello svitol. Prima di procedere allo smontaggio del volano (poiché non ho estrattori o simili) vorrei provare un altro devioluci se riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...