Vai al contenuto


Aiuto per ricerca numero targa Vespa GS 160


simonenico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto per la ricerca della targa della mia GS 160 di cui non ho nessun documento.

La Piaggio mi ha scritto che è stata venduta nel 1962 a Rovigo.

Primo quesito, può essere che la città di vendita sia differente da quella di immatricolazione?

Poi chiedo se qualcuno abbia un GS 160 del 1962 targato Rovigo in modo da capire più o meno il mese di immatricolazione della mia per indirizzare la ricerca,

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto per la ricerca della targa della mia GS 160 di cui non ho nessun documento.

La Piaggio mi ha scritto che è stata venduta nel 1962 a Rovigo.

Primo quesito, può essere che la città di vendita sia differente da quella di immatricolazione?

Poi chiedo se qualcuno abbia un GS 160 del 1962 targato Rovigo in modo da capire più o meno il mese di immatricolazione della mia per indirizzare la ricerca,

grazie.

Per il primo quesito è si, posso confermarlo ho comprato un ape senza DOC e dal certificato di origine risultava venduta a Pescara e ho poi scoperto la sua targa immatricolata a Chieti.

Se hai trovato la vespa a Rovigo non penso che abbia un altra provincia ricordati se la vespa veniva venduta in altra provincia la targa veniva sostituita.

Chi ti ha venduto la vespa è anche il proprietario? Se si prova a fare all'aci unavisura nominativa con lui.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma l'Ape aveva cambiato provincia rispetto a quella di prima immatricolazione?purtroppo non conosco il nome del proprietario

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima immatricolazione è stata Chieti ma la vendita è stata fatta a Pescara.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottimo, quindi inutile che cerchi a Rovigo... Grazie per la dritta

E perché mai non dovresti cercare a Rovigo? Solo dopo aver fatto una ricerca lì ed avere avuto un esito negativo potrai essere sicuro che non è stata immatricolata in quella provincia!

Per ora è l'unico tuo punto di partenza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

C'e' scritto solo Rovigo? A che concessionaria?

Anno 1962, mese e giorno?

Quanti concessionari storici vi erano a Rovigo?

Se magari era solo uno e un po' distante dai confini di altre province forse e' stata venduta proprio a Rovigo.

Dai una guardata sul sito di targhe per avere una idea del numero che aveva la tua.

 

Per Gipi: mi sembra esista un servizio statistico al pra per vedere le vendite di una determinata marca in un determinato periodo, gratis la statistica se gia' esistente. E' oneroso? Possibile dividere la marca nel modello desiderato?

 

Saluti.

Modificato da screecit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . Per Gipi: mi sembra esista un servizio statistico al pra per vedere le vendite di una determinata marca in un determinato periodo, gratis la statistica se gia' esistente. E' oneroso? Possibile dividere la marca nel modello desiderato?

 

Saluti.

Esiste la possibilità, per motivi di ricerca, di chiedere analisi statistiche al PRA, ma mi pare si possa fare solo per motivi di studio (richiesta circostanziata da parte di un docente, ecc.) o altro motivo di pubblica utilità.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora ho delle novità, ho contattato la motorizzazione di Rovigo, mi hanno spiegato che tutto il loro archivio cartaceo è stato trasferito all'archivio di Stato di Rovigo.

Ho chiamato l'Archivio di Stato e mi hanno confermato la presenza dei volumi e la possibilità di visionarli!!

Qui però finiscono le belle notizie, ho sfogliato i volumi ma il mio telaio non l'ho trovato, ce nè uno che si avvicina molto e tra l'altro si discosta notevolmente dai precedenti e successivi, mi spiego meglio...prima e dopo eravamo sui 16000 come cifra, la stessa del mio, poi sto numero simile al mio è 12000, capisco che la immatricolazione non va in ordine ma 4000 numeri di differenza mi sembrano tanti.

Tra l'altro è presente il cambio di provincia da Rovigo a Vicenza che coincide con la provincia dove ho trovato la vespa.

Domani faccio la visura, che sembrerebbe essere in bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao,

allora ho delle novità, ho contattato la motorizzazione di Rovigo, mi hanno spiegato che tutto il loro archivio cartaceo è stato trasferito all'archivio di Stato di Rovigo.

Ho chiamato l'Archivio di Stato e mi hanno confermato la presenza dei volumi e la possibilità di visionarli!!

Qui però finiscono le belle notizie, ho sfogliato i volumi ma il mio telaio non l'ho trovato, ce nè uno che si avvicina molto e tra l'altro si discosta notevolmente dai precedenti e successivi, mi spiego meglio...prima e dopo eravamo sui 16000 come cifra, la stessa del mio, poi sto numero simile al mio è 12000, capisco che la immatricolazione non va in ordine ma 4000 numeri di differenza mi sembrano tanti.

Tra l'altro è presente il cambio di provincia da Rovigo a Vicenza che coincide con la provincia dove ho trovato la vespa.

Domani faccio la visura, che sembrerebbe essere in bianco.

Non capisco a cosa ti riferisci col salto di numeri, si tratta sempre dello stesso modello di vespa? I numeri di telaio sono abbinati alle sigle, sigle diverse hanno numeri simili.

 

Dove hai trovato il cambio di provincia? Se la visura è in bianco non può essere lì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Inoltre sul cartaceo della motorizzazione non ci sono le sigle del telaio

Ma dovrebbe esserci il modello, da cui si risale alla sigla.

 

Comunque, fai una visura anche a Vicenza, o un'ispezione sul cartaceo della motorizzazione, i dati dovresti desumerli dall'ispezione fatta a Rovigo.

Ma direi che quella del PRA non dovrebbe essere una visura in bianco, visto che si tratta del 1962.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani torno a Rovigo con più calma e tempo, in fondo la Vespa può essere stata immatricolata successivamente al 1962, per esempio ho visto una gs con telaio 16000 e una 12000 immatricolate lo stesso giorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo, la mia ultima ricerca è stata per la targa della mia S.V. del 1970 dal certificato d'origine Piaggio risultava venduta a Siracusa e i dati combaciavano alla perfezione!!! Fra un pò mi metterò alla ricerca del numero di targa della mia Vnb3 comprata in calabria!!! speriamo bene!!! Comunque hai sempre la possibilità di reimmatricolarla come mezzo di origine sconosciuta!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per Simonenico :

 

Quindi c'e' un volume per ogni anno ?

 

Saluti.

 

Non sono almanacchi ma registri che hanno un numero di pagine predefinite, quando finisce uno nè cominciano un'altro, quindi vanno da un numero di targa ad un altro, altrimenti quelli della provincia di Roma e Milano sarebbero di più di un mq....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quindi la vespa come ha detto la Piaggio e' stata venduta a Rovigo. Poi cosa e' successo? Un cliente di Vicenza la ha comprata? Distano quanto le due province?

Se vuoi facci un breve riassunto di cio' che hai fatto per trovare la targa.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la vespa risulta dalla Piaggio venduta a Rovigo ma non e' stata immatricolata li', immatricolata a Vicenza e unico proprietario che non ha mai cambiato residenza.

Ho passato qualche ora al l'archivio di Stato di Rovigo, e' stato emozionante sfogliare i registri della motorizzazione ma il mio telaio li' non c'era...

Alla fine ho contattato il pra di Vicenza e ho trovato un impiegato che definirlo gentile e disponibile e' riduttivo... Beh per farla breve in mezz'ora mi ha dato il numero di targa corrispondente al telaio!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene! Hai già fatto l'estratto cronologico?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...