Vai al contenuto



eccezzionale ritrovamento nel salento


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Pare e ripeto pare che abbiano ritrovato o meglio ripescato nelle acque del salento una vespa,ma non una qualunque...........una 90ss!!!!!!!!!:shock::shock::shock:

probabilmente è una bufala (adesso uno butta, anche in tempi non sospetti, una 90 ss in mare:crazy:),ma tutto è possibile.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pare e ripeto pare che abbiano ritrovato o meglio ripescato nelle acque del salento una vespa,ma non una qualunque...........una 90ss!!!!!!!!!:shock::shock::shock:

probabilmente è una bufala (adesso uno butta, anche in tempi non sospetti, una 90 ss in mare:crazy:),ma tutto è possibile.:roll:

anche fosse, a meno che non l'abbia buttata in un container stagno, ad oggi sarebbe solo una casa per cozze! :azz:

che poi in mare buttino di tutto allora questo si é probabile che ce ne siano parecchie di vespe/cozze nel fondo del mediterraneo :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche fosse, a meno che non l'abbia buttata in un container stagno, ad oggi sarebbe solo una casa per cozze! :azz:

che poi in mare buttino di tutto allora questo si é probabile che ce ne siano parecchie di vespe/cozze nel fondo del mediterraneo :mrgreen:

:ciao:

 

Buone le cozze!!!! :sbav::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una bufala.....è vero...ritrovata tra le coste di porto selvaggio e santamaria la bagno...almeno così mi è giunta la voce..... Con targa leggibile ancora attaccata e numero di telaio ancora leggibile..... Poi dicono che le botte di :ciapet: non esistono....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in mare spesso si trovano telai di mezzi a 2 ruote spesso rubati e oggetto di qualunque tipo sottolineo qualunque ma una ss non capisco come ci sia finita se il numero di telaio e ancora leggibile e anche recente, forse un altro telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho sentito nessuna notizia in merito a questo ritrovamento, però so di quando la 90 S.S. finì in fondo al mare, tanti anni fa.

Allora, era una vespa strana la 90 S.S. e a Galatina ne furono acquistate solo 3.

Conoscevo personalmente tutti i proprieatari e tutte e tre le vespe fecero una brutta fine.

Una di esse, era appunto quella finita in mare.

Un po' per gioco (stupido) ed un po' per scommessa uno dei proprietari (non il primo che l'aveva acquistata nuova) si lanciò in mare alla guida della vespa e da allora la vespa è sempre stata lì. Il punto esatto del tuffo, non l'ho mai saputo e il tuffatore folle, nel frattempo è anche defunto.

Che sia stata ripescata, ci può stare, ci può stare anche che la targa sia rimasta almeno leggibile, visto che erano di plastica, ma nutro forti dubbi sull'integrità del n° di telaio.

Maurizio, mi dici come hai saputo la notizia?

Se è un problema, usa i PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e rimasta in acqua non non più di 1 mese il numero spazzolato si dovrebbe distinguere forse,non capisco come ci si possa buttare in mare con una vespa che all'epoca era pure nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo sarà trent'anni che è in fondo al mare... telaio nuovo e via...:Lol_5:...:azz:

 

Quoto,manubrio e carter sono in alluminio e il telaio lo portano da un ottimo battilastra...

 

Comunque è molto più probabile che la rivedremo a 10.000 euro su subito :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: :mrgreen:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come minimo sarà trent'anni che è in fondo al mare... telaio nuovo e via...:Lol_5:...:azz:

 

Diciamo una quarantina, e così siamo più vicini alla data reale del tuffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo una quarantina, e così siamo più vicini alla data reale del tuffo.

 

Allora all'epoca non era nemmeno poi tanto vecchia la vespa...e credo che un certo valore ce lo avesse.

Insomma, la solita scommessa/ragazzata che si fà a vent'anni...per fare il figo... per farsi notare dalla fi*a...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A qualche centinaia di metri al largo di Porto Cesareo, di fianco all'isola dei conigli, diversi anni fa, trovai il telaio di una vespa 50, con lo scudo tagliato via. La punzonatura era parzialmente visibile, ma l'idea di riportarla in superficie da 7-8 metri di profondità, non mi ha mai attraversato il cervello. Certo, se fosse stata una 90SS . . . :mrgreen: Purtroppo, ho fatto poche immersioni a sud di Porto Selvaggio, e mai a ridosso della costa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..secondo me, l'acqua di mare non dà molte possibilità di recupero......so soltanto che il lago è un pò meglio....un mio amico ha ripescato, per sfizio, un laverda 750 sf caduto in lago durante un inseguimento fra malviventi e polizia negli anni '70(da qualche parte devono esserci le foto su internet...lui si chiama Fabrizio di Bella ed è un noto collezionista di Laverda nonchè costruisce moto col marchio McDeeb..) e, devo dire che è ridotto male, ma non sarebbe proprio impossibile recuperarlo.....ma con l'acqua di mare mi sa che non si recupera un bel nulla.....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ragazzi certezze non ne ho ,ma e' solo una voce di corridoio.......come quella che sempre nel salento sia saltata fuori una 98 parafangona acquistata al prezzo di una pizzata. ripeto sara' l'ennesima cazzata,ma certe volte e' bello sognare!!!!!! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa che sposterò le mie immersioni a porto selvaggio :Lol_5:

Tanto ormai i ricci sono quasi spariti, che escano fuori le vespe?

Link al commento
Condividi su altri siti

..secondo me, l'acqua di mare non dà molte possibilità di recupero......so soltanto che il lago è un pò meglio....un mio amico ha ripescato, per sfizio, un laverda 750 sf caduto in lago durante un inseguimento fra malviventi e polizia negli anni '70(da qualche parte devono esserci le foto su internet...lui si chiama Fabrizio di Bella ed è un noto collezionista di Laverda nonchè costruisce moto col marchio McDeeb..) e, devo dire che è ridotto male, ma non sarebbe proprio impossibile recuperarlo.....ma con l'acqua di mare mi sa che non si recupera un bel nulla.....

quoto in breve tempo il mare buca la lamiera sottile della vespa penso che non arrivi nemmeno ha durare 30 anni, io dico che in 5 anni ne rimane solo qualcosa. :orrore: Cavolo un inseguimento come quelli dei film dell'epoca che periodo gli anni di piombo :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se quella vespa è finita in mare 40 (anche 30!) anni fa, non dovrebbe essere rimasto praticamente nulla. I lamierati certo non possono resistere decenni a bagno in mare, anche l'alluminio a bagno nel mare cede all'erosione, le parti in ferro all'interno dei carter ossidandosi aumentano di dimensioni spaccando tutto, a spanne dovrebbe essere rimasto, forse, il tubo forcella e qualche altro pezzo robusto di alluminio tipo manubrio e quel che dovrebbe essere rimasto del motore. Per il resto, secondo me non ci dovrebbe essere più nulla di recuperabile.

 

Tempo fa qualcuno aveva ritrovato in un dirupo o boscaglia, non ricordo bene, una scocca di GS e nonostante quella scocca fosse stata all'aperto e non a bagno in acqua salata era ridotta davvero in condizioni pietose. Il mare non perdona, in tutti i sensi, sono pochi i materiali che resistono alla sua erosione senza deteriorarsi. Abito in una città di mare e per lavoro mi occupo di cancelli automatici: Vi posso dire che cancelli posizionati di fronte al mare, trattati in cataforesi e verniciati a polvere in un paio di anni hanno iniziato ad arrugginirsi, zincatura a freddo non ne parliamo proprio,i cancelli zincati a caldo resistono un po' di più ma dopo 5-6 anni iniziano a "lacrimare" e progressivamente iniziano a cedere al mare. Alcuni motori per cancelli in alluminio e verniciati a polvere dopo un paio di anni iniziano a perdere la verniciatura perchè da sotto l'alluminio inizia a sbriciolarsi, qualche anno ancora e sono da buttare.

 

Adesso immaginate una vespa a bagno in mare per 40 anni.........

 

Vero, è bello sognare e per un momento comunque tutti noi abbiamo sognato di ritrovarcela davanti agli occhi e magari di iniziare a pensare da dove iniziare e subito dopo portare il ditino sulla tastiera del telefono e..........

 

0761 3................

 

Svegliaaaaaaaaaaa!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche dalle mie un paio di mesi fa........ora e' ad Arezzo............come ben sai...

8021542988.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...