Vai al contenuto


vespa 150


alfred
 Share

Recommended Posts

Oggi, rivedo dopo parecchio tempo

il mio amico Toni, e, sapendo della mia passione per le vespe mi fa vedere questa foto (è un po' spiegazzata, ma si vede)

L'ha fatta la scorsa estate in un' alpeggio estivo, chiamato dal fattore per una visita ad un suo animale.-

(Toni fa il veterinario, non quelli della bassa che lavorano nelle grosse aziende, ma il classico vecchio veterinario, munito di fuoristrada , per raggiungere gli alpeggi e le malghe più remote, dove ancora resistono i piccoli allevatori con poche decine di bestiame).-

 

Dalla foto non si capisce, ma potrebbe essere una vba o vbb,

l'unica cosa che ha saputo dirmi è che aveva scritto sulllo scudo 150,

e che era senza targa e, molto probabilm è anche senza documenti.......

 

************************

 

Ora il dubbio è questo : visto che che fino a maggio prox non è possibile andare a vederla per via degli accessi innevati, che faccio ???

 

Vado subito dall'agricolo con un po' di mazzette da 20 e tento la trattativa al buio.... o, aspetto maggio ???

 

4/500 euro basteranno??? :mah:

 

A detta di Toni, il contadino se ne disferebbe anche, ma, visto che dice che già molti glie l'hanno richiesta, temo abbia già sentito la puzza dei soldi e sia immaginato di avere chissa quale cimelio.-

 

 

Il fatto è che ho già una vba (senza doc/targa) e di invischiarmi di nuovo nella burocrazia italiota e di passare giorni in cpa e motorizzazione mi blocca un po'.....:testate:

1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah, io, proverei come hai detto tu, con la mazzetta di banconote 10 misto 20

 

mi sembra molto ben conservata e molto probabilmente non servirà nemmeno un restauro completo...

 

vedrai che alla vista della mazzetta te la molla...

 

:ciao: e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è una vba come la tua caro alfred!

i documenti magari non sono sulla vespa, non è detto però che il proprietario non li abbia da qualche parte in casa...

Quoto!

 

Eppoi, sempre meglio mettere in carniere, che non si sa mai quando si presenta un'altra occasione (sempre che non pretenda troppo! ;-) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho una mia teoria ............+ si sale d'altitudine + i vecchi mezzi diventano cari se li si va a cercare da perfetti sconosciuti. se invece si e' presentati da un parente o come nel tuo caso da un "dottore" magicamente diventano a buon mercato o gratis!

ergo non tentare la strada in solitaria,ma aspetta almeno di essere assiene al tuo amico veterinario e davanti ad un bicchiere di amaro Averna!!:mrgreen::risata::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mia teoria ............+ si sale d'altitudine + i vecchi mezzi diventano cari se li si va a cercare da perfetti sconosciuti. se invece si e' presentati da un parente o come nel tuo caso da un "dottore" magicamente diventano a buon mercato o gratis!

ergo non tentare la strada in solitaria,ma aspetta almeno di essere assiene al tuo amico veterinario e davanti ad un bicchiere di amaro Averna!!:mrgreen::risata::risata::ciao:

 

 

:risata::risata::risata::ok::ok::ok: uomo saggio

 

 

E....penso proprio che farò così

Anche perchè, il contadino è proprio stato ricoverato ieri l'altro

Per fortuna solo per una bronchite trascurata, nulla di grave,

ma non mi sembrava il caso di presentarmi in ospedale con le mazzette da 20....:noncisiamo::noncisiamo:

 

Ho solo fatto una telefonata, mi ha risposto la moglie, ho fatto gli auguri di guarigione ed ho glissato con una scusa banale....

 

Prevedo che farò l' "aiutante veterinario" il prossimo maggio...:Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prendila e falla rinascere......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...