Vai al contenuto



Freddo bestia!


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

Il fatto è che la macchina è partita bene, ed è arrivata quasi a destinazione, solo che per strada ha dato anomalia è si è spenta da sola, poi dopo alcuni secondi, sempre da sola, ha tentato la riaccensione mentre accostava in corsia d'emergenza (era in autostrada).

Allora mia moglie ha spento il quadro ed ha atteso qualche minuto, poi ha provato ad accendere e stentando un po è andata in moto.

Siamo stati in ford oggi (la KA ha il mtj fiat), ed hanno detto che sono state molte le macchine a dare lo stesso problema, probabilmente gli oltre -20 andando avanti risultavano ancora meno, e si è congelato il filtro, :boh: io che di km ne faccio solo 10 stamattina avevo il muso della macchina rivestito di ghiaccio. :nono:

Oggi l'ho provata personalmente ed andava a meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, ho fatto cena ai Binari, a settime.

 

Comunque stamattina anche il Mtj di mia moglie ha avuto qualche problema, non so quale, mi ha detto che sembrava che la macchina andasse a 3 cilindri. Lei impunemente è andata a lavoro lo stesso nonostante le spie fossero tutte accese. :nono: :nono:

Mi sa che stavolta anche il prodigioso motore fiat (con soli 6 mesi di vita) non sarà più buono come prima. :cry: Io sospetto il congelamento dell'acqua del radiatore e del gasolio, stamattina alle 5 c'erano - 21 gradi. :testate:

 

 

Ahia..speriam bene!!

 

Per strada ho visto -22, un mio collega mi ha detto -24. Qua quando fa freddo, FA FREDDO!

 

Questo si che è freddo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giornale sul muso lo ricordo pure io, anzi mi ricordo che i più facontosi avevano dei copri radiatori in gomma nera con dei quadratini scorrevoli bianchi. :mrgreen:

Ma il nostro problema non era "l'acqua" che si congelava, bensì il gasolio.

Stamattina (-19*) parlando con i colleghi ne è venuto fuori che sono stati parecchi ad avere problemi simili, la tesi è che il gasolio congelasse a monte del motore, cioè nelle conduttura che dal serbatoio va verso il filtro.

Ecco perchè la macchina è partita bene e poi per strada dopo un po che prendeva aria si è fermata...

Devo però dire che il prodigioso intruglio STP ha dato i suoi frutti, oggi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere quello che dici, io in questo momento sto godendo! Visto che da stanotte è prevista di nuovo neve, qua sotto al mio balcone ci sono operai del comune con le ruspe che stanno caricando i mucchi di neve "vecchia" sui camion e se la portano via :mavieni::mrgreen::ciao:

 

Aggiungo una foto di questo evento meraviglioso :sbonk:

Immag0064.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere quello che dici, io in questo momento sto godendo! Visto che da stanotte è prevista di nuovo neve, qua sotto al mio balcone ci sono operai del comune con le ruspe che stanno caricando i mucchi di neve "vecchia" sui camion e se la portano via :mavieni::mrgreen::ciao:

 

Infatti, a chi troppo da provocare danni e a chi niente da desiderarla.

Pensa che stamattina i bambini hanno voluto fare un pupazzetto di neve con quel poco di neve che era rimasta sulle macchine.

Speriamo che passi presto, ci sono molte persone davvero in difficoltà in questo momento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ci sono posti dove ne è venuta molta più che da noi :orrore: che tutto sommato non ci possiamo lamentare, siamo preparati ed anche se ci fa girare le scatole e crea un po di problemi andiamo avanti lo stesso, ma mi rendo conto che in alcuni posti, dove se nevica non ne viene così tanta, i disagi sono notevoli. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e il vecchio sistema di aggiungere 5/6 litri di benziana al pieno? ...per evitare il congelamento del gasolio?....

Se aggiungi benzina, i nuovi motori diesel rischi di rovinarli. :roll: Non sono dei bruciatutto come quelli di una volta!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta si faceva, era il sistema più pratico, veloce ed a buon mercato, e come dice giustamente Gino i diesel di una volta bruciavano tutto senza problemi.

Ora invece sono cambiati i motori, ed è aumentato a dismisura anche il prezzo dei carburanti, quindi (come dicevo qualche post più su) 5 litri di benzina mi costano molto più che un botticino di additivo che basta per 60 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono tornato da Berlino(stupenda,li si che c'è civiltà!) sotto il pezzo rimasto del muro eravamo a -22 :mrgreen: però essendo un freddo secco si sopportava...contate che ero vestito come a Lucca quando c'è -4....essendo molto umida d'inverno qua da me il freddo si sente bene

 

Se aggiungi benzina, i nuovi motori diesel rischi di rovinarli. :roll: Non sono dei bruciatutto come quelli di una volta!

 

Ciao, Gino

 

In un motore diesel tecnicamente la Benzina brucia e pure bene,anche perchè la benza per compressione brucia e anche molto bene...solo che oggi nei motori diesel ci sono molte parti in plastica e quindi la benzina và evitata.

Un tempo alcune case automobilistiche consigliavano un 5 litri di benzina ogni tanto nel diesel,per pulire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...