Vai al contenuto


neve e ...


colomb
 Share

Recommended Posts

ieri a bologna ha iniziato a nevicare, subito ho pensato di andare a fare qualche sgommatina, così sono stato fuori più o meno un'ora e mezza, poi proprio prima di entrare in garage apro al massimo, si mette di lato e bam per terra , per fortuna solo qualche graffio da ritoccare.

Oggi (30cm di neve) ho provato boiate varie come legare lo skateboard senza ruote a mo di spazzaneve oppure inifilandolo sotto la ruota a mo di pattino, ma avendo solo sue corde a disposizione + una elastica diciamo che nessuno è riuscito bene. per domani ho un'altra idea, visto che con le mie gomme non si muove di un filo appena vede la neve (le classiche michelin) ho pensato tipo di legare tanti pezzi di corda intorno alla ruota dietro facendola passare tra i raggi del cerchione(ovviamente avendo cura che non vada a incastrarsi), potrebbe funzionare?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'hai proprio un caxxo da fare:mrgreen:

 

no hahaah la scuola è chiusa fino a sabato, finchè c'era la corda devo dire che qualcosina ha fatto, ma quando si è consumata gli elasticoni non son serviti praticamente a niente, si muoveva solo in piano. Credo che con le fascette vada molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa provammo con delle viti piantate dall'interno del pneumatico e dado autobloccante all'esterno. Collaudate all'elefantentreffen hanno fatto un figurone, il proprietario era uno dei pochi che riusciva a girare nella buca con stupore (ed invidia) degli altri motociclisti che con i loro enduroni stradali non si azzardavano a scendere altrimenti... ci voleva il trattore a tirarli fuori.

Non usarle per strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

così potresti risolvere, prendi un copertone esausto e lo adatti in questo modo, secondo me non ti ferma più nessuno!!

 

2010122134140_ch2.jpg

2010122134156_chiodata1.jpg

 

Però nella special avendo il siluro della sito sopra la ruota ci saranno massimo 4 mm prima che tocchi il collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nella special avendo il siluro della sito sopra la ruota ci saranno massimo 4 mm prima che tocchi il collettore

 

sicuramente metterei viti molto più piccole, con quelle in foto ci giri solo se ci sono almeno 20 cm di neve!!

dei piccoli dadi da 2-3mm potrebbero essere sufficienti per fare presa, ne metti di più e non hai bisogno della catena, potrebbe essere un esperimento...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta cambiare quello dietro o bisogna farlo anche su quello anteriore?

 

Su quello dietro per forza senó non ti muOvi, sull'anteriore se vuoi poter usare il freno davanti e curvare senza mettere giù tutti e due i piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure avevo visto un sito, forse linkato qui sul forum, dove vendono dei chiodi applicabili al copertone, sono filettati ma non entrano di molto e si potrebbero applicare ad esempio su un michelin s83, però non so quanto durano prima di saltare via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...